![]() |
Quote:
Il 3 mi manca. |
Quote:
|
Quote:
Bella! |
c'e' stato un momento in cui avevo un mono, due bi, un tre e un 6 cilindri. Ho avuto naturalmente anche i 4 . SOno quindi una bagascia motociclistica ! Mio fratello peggio ancora
|
Quote:
Quasi a nessuno piacciono tutte alla stessa maniera |
Quote:
Scusa, provocazione da vicina di casa... Buona scelta!!!:D:D:D |
Io ho appena preso un 300, mono, due tempi...
|
Quote:
Così al volo ti direi comunque 954 e GS a parimerito. I mono (un Djebel ed una XT) e la Supertenerè mi sono piaciuti perchè ero giovane. Il vufero 750 del '94 perchè era una signora moto, veramente avanti per l'epoca. Il VTR SP1 perchè era una vera bomba (ma affaticava parecchio sulla distanza). Il Varadero perchè era una signora moto, ci si viaggiava veramente bene (in Italia non è stata capita, era una moto intelligente, che faceva le stesse cose del GS come il GS e costava 1/3 in meno). Il CBR 950 perchè era ... esagerato e ci ho fatto due stagioni in pista. Avessi continuato ad usarlo anche su strada non sò se sarei ancora qui a raccontarla (mi ricordo ancora le penne per chilometri a velocità warp sulla SS36 o all'uscita di Rovato sulla A4 per andare sul lago d'Iseo). Il GS perchè ... seppur bruttissimo da vedere (per me, ovviamente) l'ho avuto quando ho smesso con le giappo da sparo per fare principalmente giri a medio raggio. Quelle che proprio non mi sono piaciute per nulla sono state le due VFR 800, quelle con la fasatura variabile delle valvole: scomode, consumavano come una petroliera, scaldavano veramente tanto (forse per via dei radiatori laterali) e sui tornanti in montagna toccava quasi scendere a spingere. |
Avevo provato lungamente la Fazer 1000 e le kawa z900: tutte mi avevano entusiasmato per la dolcezza di erogazione soprattutto in zone collinari. Avevo giurato che avrei concretizzato al primo cambio moto poi...non ci riesco. Sarà un po' l'aura da Universal Japanese Bike , un po' il timore di tanto caldo che arriva da radiatore e bancata cilindri. No, non ci riesco
|
@RedBrik capisco le differenze che rilevi tra 2 e 4 nella guida; capisco meno questa cosa che bisogna correre per divertirsi con il 4 ... se il motore è veramente elastico, risulta piacevole anche ai medi regimi ... e i medi regimi della Z1000 sono abbastanza coinvolgenti direi ... poi è senz'altro anche questione di gusti ma un 4 in linea è bello anche per come gira liscio, per il suo tono alto ... secondo me non è bello solo da 5000 in poi ... forse mi piace perché è più automobilistico
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
Secondo me ti piace perché è più raffinato, sbaglio ?
|
Quote:
La mia signora, pur non lamentandosi mai e resistendo stoicamente, a quelle percorrenze c'aveva male al culo anche sul GS! Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk |
@Slim_ diciamo di sì
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
Fastfreddy in realtà è il medesimo pensiero di mia moglie (oltre che mio). il piacere di sentire una musica, i sibili, la perfezione dei pluricilindrici rispetto al tossire, sparare, borbottare (o peggio) dei grossi bi che ospitano spesso una famiglia di fabbri al loro interno [emoji2369].
Peccato che i japs pècchino sempre in alcuni aspetti importanti del viaggiare in coppia (sospensioni/comfort - peso - possibilità di carico - ma anche estetica). Al momento, in termini di moto, "sto accasato bene" per le mie esigenze, ma se proprio volessi qualcos'altro tutto per me potrei pensare solo a qualcosa da aggiungere, tipo una jap simil kawa 1000 sx (non voglio istigazioni ad esagerare). |
Per molti, me incluso, quel borbottare è metà del divertimento :lol:
|
Mi associo al borbottare e aggiungo l’effetto caterpillar … e poi … ieri mi sono divertito a fare le rotonde (per chi le conosce quelle della tangenziale di Trecate) in quarta e quinta … ci sarebbe stata anche la sesta … non che abbia un senso … ma tanto per provare.
Poi ho snocciolato tre marce quasi a limitatore … ed anche lì … sorriso a 42 denti … Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si ok, ho dimenticato di dire che il rumore DI SCARICO del GS è il migliore in assoluto dei bicilindrici (lo penso davvero eh ![emoji23]).
Gigid, ma avresti dovuto tenere la 6^ marcia per tutta la rotonda ! |
Al prossimo giro ci provo [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A me piacciono tutti i motori ... Adoravo il V Twin della Stelvio, quindi potete ben immaginare cosa pensi di borbottii e vibrazioni
Il mio invito però è quello di provare altro perché anche i 4 hanno i loro perché diciamo E se proprio devo dirla tutta, uno dei motori più belli che ho provato era il tre cilindri della mt09, che contribuiva a renderla divertentissima ... moto nel suo piccolo eccezionale (a riprova tra l'altro che non è necessario spendere una porcheria di denaro per comprare una Moto con la M maiuscola, se il piacere di guida, nelle sue mille sfumature, è il primo pensiero) Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |