![]() |
Beh se tra 1200 e 1250 c’è poca differenza di prezzo a parità o quasi di km la prima cosa da fare è capire il perché, sicuramente gli optional non sono gli stessi e la poca differ3nza di prezzo mi fa pensare a 1200 full vs 1250 con qualcosa in meno.
Valuta questo è poi in base agli optional che reputi necessari scegli. Io andrei più verso il 1250 ma è un parere personale |
Intanto grazie a tutti per le numerose ed esaurienti risposte
I modelli da me visionati sono tutti full optional e quindi con i tre pacchetti I 1200, che ho visionato personalmente ed ho un preventivo assai allettante anche come valore dell'usato, sono 2 ed hanno rispettivamente 12.500 KM circa (anno 2017) e 2700 (anno 2018) Perfetti sempre tagliandati presso il concessionario che li rivende Il 1250 devo andare a vederlo; è del 2018 ha 36000 KM e la differenza di prezzo è di circa 1000 euro (e non sarebbe un problema anche se devo capire quanto valuteranno la mia) Ciò che mi blocca un pò per quest'ultima moto sono i KM fatti (anche se sono consapevole che qual motore 36000 KM li può fare per altre tre volte) |
Dipende quanto vuoi tenere la moto , vedo che i conce oltre i 50000 /60000 mila fanno fatica a ritirarla ....
|
1200 del 2018 con soli 2700 Km ? Leggo bene ? Magari rally con tutti i pacchetti ? Non so' se me lo lascerei scappare a favore di un 1250 con 36000Km
|
Avrei già concluso anch'io
In realtà ho dimenticato di digitare uno zero..... i KM sono 27000....... |
Che non fai come l’asino…che non sapeva se bere o mangiare e alla fine é morto di stenti.. invece che stare a perdere tempo compra il 1250 nuovo full e festa finita
|
A beh immaginavo che avessi "dimenticato" uno 0. Vai sul 1250 a parita' di allestimento
|
Tutto vero su differenza motore meglio il 1250... però da 36.000 a 27.000 del 1200.... la differenza e un po tantina anche per un GS...... e poi anche il 1200 non è che non va piu bene...Bho.. .se la differenza chilometri fosse meno non ci penserei ma 9.000 sono tanti secondo me... ecco perche la diff soldi e solo 1000 ...non la vedo cosi facile....
|
Dico la mia:
1250 tutta la vita a parità di km (ciò che spendi in più te lo ritrovi, se poi la differenza è poca, manco a dirlo) Onestamente io aspetterei di trovare una moto con meno km (che sia 1200 o 1250) e soprattutto soffrirei questa stagione, per prenderla in autunno ...lo so, adesso direte che se uno vuole la moto adesso, la prende adesso, ma uno si vuole davvero male a comprare la moto a Giugno... ciao... ovviamente è la mia opinione, comunque vada, vedrai che sarà un buon acquisto... |
Se puoi … metti qualcosina in più e prendi un 1250 con 15/20k km
Comunque anche tra i due per 1000 euro e un anno in meno con 9000 km in più prenderei sempre il 1250 è come paragonare il motore del 330 con il 335 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Da poco ex possessore di un 1200 lc del 2014 mi permetto di dirti anche io la mia modestissima opinione.
Sono d'accordo con Max68, dipende da quanto la vuoi tenere. Aveva 24mila km, e volevo darla dentro per un s1000xr nuovo o usato, comunque entro i 2 anni di vita. Ho chiamato metà concessionari di italia, tutti mi hanno risposto vendi prima il gs per conto tuo e poi ne parliamo. Uno ha iniziato la trattativa guardando su internet e dicendomi "come la tua ce ne sono 400 in vendita in questo momento". Quindi, se pensi di cambiarla a breve, prendila recente. Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk |
Vero quanto detto dal mio predecessore, ma se da un lato è evidente che quando hai una permuta nessuno la vuole (mentre quando la cerchi te, la vogliono tutti e c'è già dietro un altro se non la prendi tu), dall'altro non possono nemmeno lamentarsi che ci sia tutta sta offerta di usato: se è una fra le moto più vendute, non è che la rottamino tutti; prima o poi ste moto nuove che vendono, andranno sul mercato dell'usato, o no ?
|
chiedo consiglio/confronto anch'io!
Dopo 15 moto in 30 anni, per la città ho sposato l'Honda Integra e sto guardando dei GS 1200 per tornare a fare qualche viaggetto in moto. A parità di costo, voi cosa comprereste fra queste 2, contando che probabilmente fra 2 o 3 anni la rivenderò con non più di 10.000 km agggiuntivi? 1 - 1200 GS bianco-grigia del 2017 con 27.000 km (tutti i pacchetti) 2 - 1200 GS TRIPLE BLACK del 2016 con 16.000 km (tutti i pacchetti + cambia elettronico) Della tripla black mi piacciono molto i cerchi a raggi, ma tutta nera la trovo più anonima, non mi fa impazzire. Della 2017 mi piace il fatto che è appunto il modello successivo, euro4, che però se ho capito bene è più nuova ma ha solo svantaggi come erogazione. Come rivendibilità la TB forse è superiore perchè appunto un modello meno diffuso? |
Da possessore di gs 2017 euro 4 non posso che consigliartela , cambio migliorato nuove sospensioni Next generetion ...
|
TUTTE - consigli per gli acquisti, preventivi, ecc.. [THREAD UNICO N° 8]
Come linea, oggi ho la 1250 exclusive con cerchi oro, rimpiango ancora quel bellissimo nero lucido della TB 2016, i suoi cerchi neri e le sue selle exclusive (che ho ricomprato per la 1250).
Forse la euro 4 ha un’erogazione un pelo più soffocata, ricordo qualche piccola differenza provando una demo, ma ancor più del cambio, la differenza la fanno le sospensioni next generation Verifica solo bene che sia una 2017 “vera” e che l’esa abbia la posizione auto (ormai io non sto più dietro alle piccole differenze che ci sono sugli n modelli). Magari cercherei una Rallye 2017, altra bellissima versione. Penso che ce ne siano un bel po’ in vendita e l’importante è non avere fretta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Consiglio per acquisto my2013
Sto valutando l'acquisto di un my2013 full con 22k KM a circa 11.500 euro,
tagliandi sempre in concessionaria, richiami fatti e garanzia stillnovo un anno. Sono passato da un glorioso gs1100 ad un gs1200 del 2007 ed ora sto pensando ad un altro cambio. Ascoltando qualche parere di conoscenti giessisti e informandomi anche sul forum ho visto che la my2013 non è sicuramente esente da difetti (dallo statore in su), e alcuni mi consigliano di aspettare e cercare magari un bialbero 2010-12 con pochi km, oppure un 2014-15 che ha meno difetti.. Cosa ne pensate? |
Io direi di allargare gli orizzonti, oltre il GS ci sono anche altre moto, dopo 3 bmw, quasi consecutive, in mezzo una ducati multi, per me la prossima sarà jap, con gli stessi soldi di un usato gs di 10 anni ti prendi una moto altrettanto valida di un paio di anni e probabilmente più affidabile.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Leggi il mio post 6 commenti prima, io la penso così
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk |
@bargelli
per il GS LC solo dal 2017 eventuale Jap .......K e sorelle ....................... |
Infiltrazione acqua nel nuovo casco BMW System 7
Buon giorno, forse ho trovato il posto giusto per scrivere di questo argomento.
Scusate ma sono nuovo del forum e sono una frana per quello che riguarda il PC...!!! Chiedo vs. informazioni ed esperienze circa il problema dell'infiltrazione d'acqua (quando piove) nel nuovo casco BMW System 7 che ho acquistato a Febbraio 2021. In concessionaria mi hanno detto che verificavano e mi avrebbero fatto sapere...al momento nulla!!! Grazie, saluti, Paolo Paci (Toscana-Pisa) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |