Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F900R - XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=195)
-   -   F900R problemi con quickshifter (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=512496)

-paolino- 16-05-2022 07:55

Quote:

Originariamente inviata da -paolino- (Messaggio 10771793)
Prime impressioni sul QS...

Seconde impressioni...
A salire è perfetto a qualsiasi regime del motore e qualsiasi apertura di gas, anche un filo
In scalata vale quanto scritto nel messaggio precedente.

Gunflint 17-05-2022 08:13

Confermo le tue impressioni anche dopo 8mila km.

Sale sempre perfetto ma a scalare non ci siamo proprio (almeno per me)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Immax 17-05-2022 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Fabricius (Messaggio 10771548)
Ho chiesto anche io la sostitutiva, ho appuntamento giovedì prossimo. Ma tu alla fine hai risolto il problema con il cambio della frizione? Adesso come va? Hai il qs sulla tua moto?

Si ho il Quick Shifter sulla moto e con l'intervento tutto si è risolto.
Confermo, come scritto dagli altri appena sopra, che comunque in scalata è duretto specie se la fai scendere troppo di giri (ovvero aspetti troppo a scalare da quando chiudi il gas).
A salire invece non va troppo male ma anche in questo caso da il meglio di se se tiri un pò le marce e comunque dalla terza in poi (nel resto dei casi funziona ugualmente ma arriva un bel contraccolpo...)

Fabricius 19-05-2022 09:52

Portata oggi in assistenza. Cambiano la frizione e vediamo a sto giro che succede

Immax 19-05-2022 11:30

Beh allora in bocca al lupo ma vedrai che con il cambio si risolve tutto !

PS: in quale filiale l'hai portata? Via prenestina o Via Anastasio II ?

Fabricius 19-05-2022 13:34

Via Anastasio II

Immax 19-05-2022 14:03

La stessa officina che ha fatto il mio intervento.
[emoji106]

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Fabricius 20-05-2022 17:53

Ritirata adesso, hanno sostituito la frizione. Il cambio è di burro, il folle entra e il qs funziona bene...per il momento.
Domani vedrò di provarla un po più a lungo di oggi. Per il momento nessun problema...per il momento. Vista la ripetuta esperienza non canto più vittoria troppo presto

Gunflint 20-05-2022 18:36

Facci sapere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Big bamboo 20-05-2022 18:48

Molto bene. Sarebbe interessante sapere se ti hanno messo sempre una anti saltellamento o una normale.
Ciao!!

Fabricius 20-05-2022 20:33

mmmm....ottima osservazione, che però non ho pensato di fare quando ho ritirato la moto :mad: comunque guardando le moto che hanno praticamente lo stesso motore (F750GS, F850GS, F900R, F900XR) hanno tutte l'antisaltellamento. Fila come ragionamento o non è detto che sia per forza cosi? alle brutte domani provo a buttare giù 3 marce in frenata seria e vediamo che succede

Big bamboo 21-05-2022 05:58

Ma guarda, non è detto che tu riesca a rendertene conto... io provai un paio di volte, ma intervenne l'elettronica aprendo le farfalle per evitare il bloccaggio e alla fine gliela diedi su... tanto era solo curiosità.
Pensandoci, forse era necessario disinserire il DTC, ma amen.
Comunque ora che ti hanno cambiato la frizione, com'è il feedback della leva?
Mi sembra di capire che chi NON lamenta problemi al cambio, ha però una sensazione strana ( tipo cavo frizione che inceppa) quando si tira la leva e si cambia marcia.
Io avevo questo " problema" ma non mi ha mai disturbato più di tanto... o meglio, mi ci sono abituato.
Ripeto che il mio cambio era impeccabile... oso dire anche un filo meglio del 1250 attuale.
Ciao!!!

Fabricius 23-05-2022 09:07

Incredibilmente buono. Morbido il cambio, il folle entra, il qs funziona come dovrebbe e non si avverte più quella fastidiosa sensazione di cavo frizione che si inceppa tirando la leva in scalata che BMW dice essere l'antisaltellamento.
Mi vado a ripetere...per il momento tutto bene.

Big bamboo 23-05-2022 09:12

Bene. Sono contento che finalmente hai risolto. Un saluto.

-paolino- 27-05-2022 18:05

Quote:

Originariamente inviata da -paolino- (Messaggio 10772482)
Seconde impressioni...
A salire è perfetto a qualsiasi regime del motore e qualsiasi apertura di gas, anche un filo
In scalata vale quanto scritto nel messaggio precedente.

Nuovo aggiornamento dopo quasi 1500 km.
Grandissima metamorfosi, tutto in meglio, soprattutto in scalata.
Rispetto ai primi km sembra un altro cambio

-paolino- 27-05-2022 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Fabricius (Messaggio 10775625)
...e non si avverte più quella fastidiosa sensazione di cavo frizione che si inceppa tirando la leva in scalata che BMW dice essere l'antisaltellamento.

Quella sensazione io ce l'ho, ma la sto ignorando nel senso che mi sono abituato a conviverci.
Quando ho portato la moto al tagliando dei 1000, il meccanico me ne ha proprio parlato lui, di sua spontanea iniziativa, dicendomi di non preoccuparmi di quella sensazione che è tutto normale dovuta appunto alla frizione antisaltellamento. Si vede che sull'argomento hanno ricevuto molte domande.

Paolo Monti 16-03-2023 13:46

Problema risolto su F750GS maggio 2021!!!💪🏼💪🏼💪🏼

Finalmente dopo 2 anni di problemi al Quick Shift oggi il meccanico bmw di Ancona ha risolto. ESISTE UN CONTATTO TRA PEDALE DEL CAMBIO E COPERTURA ALTERNATORE, quindi la copertura alternatore con il contatto con il pedale del cambio si danneggia
CAUSA: posizionamento errato della leva di selezione marce da parte della linea di assemblaggio.
INTERVENTO: controllare la posizione della leva di selezione marce e regolare se necessario. Se la copertura dell’alternatore pedale del cambio e/o anello di gomma sono già danneggiati sostituirli.

P. S. Moto F750GS maggio 2021

Gas965 24-03-2024 19:14

Paolo Monti metti qualche foto per piacere

Gas965 27-10-2024 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Monti (Messaggio 10912487)
Finalmente dopo 2 anni di problemi al Quick Shift oggi il meccanico bmw di Ancona ha risolto. ESISTE UN CONTATTO TRA PEDALE DEL CAMBIO E COPERTURA ALTERNATORE, quindi la copertura alternatore con il contatto con il pedale del cambio si danneggia
CAUSA: posizionamento errato della leva di selezione marce da parte della linea di assemblaggio.
INTERVENTO: controllare la posizione della leva di selezione marce e regolare se necessario. Se la copertura dell’alternatore pedale del cambio e/o anello di gomma sono già danneggiati sostituirli.

P. S. Moto F750GS maggio 2021

Metti qualche foto per favore o un disegno? Grazie

bgianco.1945@ 19-03-2025 06:33

cambio con quickshifter bmw f 900 x/xr legnoso

salve,ho seguito un po i vostri commenti,purtroppo ho riscontrato anch'io sta legnosita del cambio,provate altre moto di dversi brand vanno che un piacere io noto che in scalata nn e x niente rapido ....confermato anche da molte recensioni su yuotube....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.