![]() |
Concordo, é un sfizio e come tale va pagato
Ma girano un po’ le scatole spendere più per la burocrazia che per comprarlo, il patrimonio storico andrebbe tutelato meglio, detto in mille altre discussioni |
I ciclomotori sono problematici: tanto sbattimento per un valore minimo o nullo. Ed è un peccato
|
...e devi fare la miscela a casa
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mi ero messo a fare 2 conti per rimetterlo in strada e restaurarlo e mi conviene prenderne uno già fatto e pronto :( |
150€ targa o nuova immatricolazione
70€ collaudo 120€ iscrizione Fmi 150€ (se bastano) assicurazione Poi mettici una revisione carburatore fai da te, cavi/guaine nuove, filtro aria, candela, gomme.... 600€ prima ancora di poterlo usare Ciononostante il mercato dell'usato mi pare bello frizzante, i Ciao (ce n'è in vendita un milione) vanno dai 300 ai 2000 (...) euro Per non parlare di tutto il resto (vespe e fifty soprattutto) |
La targa costa un centinaio
La revisione 79 Farlo FMI non mi interessa perché non mi porta benefici Assicurarlo basta saper cercare e trovi compagnie apposite per veicoli d'epoca a prezzi vantaggiosi e puoi usare il mezzo tutto l'anno senza vincoli, al massimo se chi lo guida è sotto i 26 anni. Ogni passione ha un costo, che sia il cinquantino come andare a pesca o al bocciodromo cambia poco. |
In Lombardia senza Asi o Fmi non circola (se euro0), ma poi la polizza costa meno (120€ contro...boh non me lo sanno dire)
Comunque se il pirla che vende quello che mi piace rispondesse ai messaggi, dopo aver risposto al primo ("è disponibile?" "si").... E' a Crema, 1h di strada, se ci sta nel baule della Formentor potrei presentarmi con i soldi in tasca e portarlo a casa |
per un ciao vale a maggior ragione quello che ormai e' il mio mantra per qualunque usato, che sia d'epoca o moderno. Spendere qualche 100 euro in piu' per un mezzo a posto, perche' se cominci con i ripristini alla fine spendi di piu' e ti rompi le balle senza poterlo usare. Tra un ciao di merda e uno molto buono potranno passare 3-400 euro, sembrano tanti, ma poi magari ne spendiamo il doppio per una marmitta di una moto.
|
Eh lo so ma lo prenderei anche per il gusto di lavorarci sopra, e godere della sua semplicità meccanica
Poi lo vorrei non SC (quindi con la sella “semplice”), con variatore e con una bella patina vintage (e un bel colore, sono quasi tutti blu o neri o bianchi) Quello che sto puntando é questo, che ha tutte le caratteristiche giuste (dovrebbe essere un R2) https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail |
Eccomunque la mia assicurazione con cui pago 450 € per due moto (1200 e 955) mi ha chiesto 320€ se non iscritto…pazzi
|
non e' orrendo ma nemmeno una meraviglia. La marmitta mi convince poco, e' montata tutta di traverso , vorrei vedere un po' l'attacco al telaio. I fianchetti intatti sono buona cosa, ma se vuoi riverniciarlo devi smontare tutto (non che sia cosi' difficile) ma sopratutto i parafanghi han sempre delle botte e farli venire perfetti non e' banale. La meccanica e' il meno, con pochi soldi la fai nuova. Io ti metto il motore in mano in 10 minuti.
|
No lo voglio con la sua bella patina vintage e questo è perfetto
La marmitta é di una serie successiva e la cambierò (magari Sito...va un pelo di più) Quando avevo la Vespa Special (faro quadro, 4 marce, motore Et3 rifatto da me con pistone alleggerito Vertex e Proma senza silenziatore, una figata!) smontavo il motore dal telaio in 5minuti netti :-) |
Il mio ciao rifatto a nuovo ci speso 2500 euro e pago 220 euro di assicurazione all' anno con iscrizione gruppo vespa... regione veneto
KTM 660 lc4 2003 smc [emoji91] |
Quote:
Ziokan per un ciao che OVVIAMENTE verrà usato come una reliquia e se va bene farà 500km all'anno. A volte gli algoritmi delle assicurazioni mi lasciano totalmente interdetto (più di quanto sono di natura!!) |
Quote:
Però ti avviso che non sono esperto del trabiccolo in questione ... :) |
Vuoi citofonargli? [emoji51]
Oggi sono pure a casa in ferie, entro sera sarebbe in garage, se mi rispondesse il maledetto… |
Quote:
|
Hai provato a chiamarlo sul cell?
Nell'annuncio c'e' il numero ... |
Aspes me l' ha regalato il vicino....rifatto meglio dell' originale ...contando il mio lavoro più aiutato da amico esperto....
KTM 660 lc4 2003 smc [emoji91] |
Quote:
Ci ho parlato, ha dei lavori da fare (la frizione non apre quando ti fermi, come se non si chiudessero le massette.... e poco altro) ma è sano Solo che non é deciso a venderlo....ci risentiamo tra qualche giorno di meditazione Bah |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |