Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le migliori moto usate al prezzo di una Benelli TRK 502 nuova (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511508)

Someone 18-02-2021 13:59

Enrico, ti voglio bene (anche solo per la passione Ducati, a me passata, ma in te bella viva), ma se dici così mi deludi.
Perchè non la macchina? Perchè guidare la macchina mi fa schifo.
Perchè una moto basica?
Perchè mi piace andarci in giro fregandomene di come appare e di cosa pensano gli altri e impiego i miei (pochi) soldi in altro.
Ma d'inverno...
D'inverno ci metto la coperta Tucano e i paramani e la uso sempre, anche settimana scorsa che, come sai, nevicava.
Ma una bella moto...
D'accordissimo, sennò non avrei avuto vari bombardoni italiani che però tenevo nella bambagia. Per me "bella moto" ora è l'XR 650 R. te l'ho detto, mi è "passata"

P.S.: se un giorno ti trovo sulla Chiantigiana (Benelli bianca c'è solo la tua), ti fò cagare adosso :lol::lol::lol:

Zorba 18-02-2021 14:00

@EnricoSL900:
Ah-ha, intravedo piccola apertura... vedi mai che sarà il tuo prossimo acquisto! :)
Lamps

Zorba 18-02-2021 14:10

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 10497784)
girare con una “Benelli” è psicologicamente più rassicurante che con una Quinjiang, .

Assolutamente d'accordo.

E, nota bene, credo che anche sapendo come gira il fumo (ossia che la moto è ben più cinese di quanto sia italiana ;)) questo effetto rassicurante sia comunque presente. Benché, a rigor di logica, non dovrebbe essere così.

Mediamente siamo molto meno razionali, nelle nostre scelte, di quanto ci piaccia credere.

Zorba 18-02-2021 14:12

@Someone:
se metti la coperta Tucano su una moto (qualsiasi moto) è evidente che del parere degli altri t'importa sega.

Pure del buongusto, però! :lol:

Someone 18-02-2021 17:22

L'altra mattina sono uscito di casa con - 5...
E' vero (l'ho detto), vedo la moto come mezzo di trasporto. Se avessi voluto fare il figo girerei a cavallo ;)

Mikey 18-02-2021 18:24

Io non mi prenderei mai un catafalco da 230 chili e 40 cavalli. Questo lo trovo un argomento già di per se assorbente. Ad adiuvandum, concordo con enrico, non mi piacciono le copie, non comprerei mai un prodotto spudoratamente copiato da un altro (di successo).

Zorba 18-02-2021 19:46

Arrivare in ufficio a cavallo non ha prezzo! :)

Someone 18-02-2021 19:52

Avrei anche un bel cortile interno dove "parcheggiarlo".
Considerando la media dei condomini (molto "Furio") penso mi caccerebbero dopo il primo giorno :lol:

Zorba 18-02-2021 22:39

Senza contare la menata di doversi portare carriola e badile per eliminare le deiezioni. :confused:

Se però tu avessi dei servi per fare quanto sopra, allora ne varrebbe davvero la pena :)

Enzofi 18-02-2021 23:56

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10497795)

se metti la coperta Tucano su una moto

sempre fatto fino a questo inverno, tanto in smart working mi nuovo poco e bastano i sotto pantaloni

EnricoSL900 19-02-2021 00:37

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10497789)
........... Per me "bella moto" ora è l'XR 650 R. te l'ho detto, mi è "passata"

P.S.: se un giorno ti trovo sulla Chiantigiana (Benelli bianca c'è solo la tua), ti fò cagare adosso :lol::lol::lol:

Ma guarda... a suo modo, la XR è assolutamente una bella moto. Non il mio genere, ma un gran bel pezzo di ferro, fatto per essere robusto e non aprirsi in due alla prima mulattiera: compito che, per quanto so, assolve alla perfezione. Ha il suo fascino, glielo riconosco, anche se non fa presa su di me.

Ma te, che usi la moto come mezzo di trasporto, e quindi te ne freghi se si graffia, se si rovina, se prende il sole, l'acqua o la neve, ma basta che funzioni, rispondimi in tutta onestà: agli stessi soldi, per il tuo uso disinteressato, compreresti una cinobenelli o una V-Strom/Transalp usata?
Non sottolineo nemmeno che probabilmente le due menzionate ti farebbero anche risparmiare più di qualcosa come prezzo di acquisto... fai finta che siano gli stessi soldi, e rispondimi sinceramente... ;)

T'aspetto a Castellina. :cool:

Enzofi 19-02-2021 01:03

La cinobenelli ha tre anni di garanzia, l'usato in genere niente

ivanuccio 19-02-2021 03:41

Una honda transalp di quali garanzie avrebbe bisogno? Cinobenelli consiglio un abbonamento precauzionale(anzi direi obbligato) all atm.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

marcotroi 19-02-2021 09:00

meglio una ghisona

2 anni fa avevo voglia di una moto da viaggio ma possedevo anche un sidecar russo e non avendo il coraggio di affrontare viaggi lunghi con il sidecar di 30 anni ,cercai un usato a pochi soldi. Andai a vedere la Benelli ,si carina economica ma per piacere sembra un gs col sound di un 125 (e senza offesa per chi ci gira io un pensiero sui prodotti cinesi me lo sono fatto e l'ho posto come domanda .... ma i freni sei cinesi?rimanendo nel dubbio mi son detto cerco altro) ,guardo e salgo su una royale Himalaya troppo piccola per me ,provo a salire su una guizzi v7 stessa roba troppo piccola sono 1.83
Presi una bmw r1150r a fine aprile da un pensionato che ce l'aveva da 15 anni .... Non aveva uno striscio sembrava appena uscita dalla concessionaria con Y borse con 38000km 3450 €
L'ho tenuta 1 anno ho fatto 16000 km mi sono fatto il tagliando dei 50 k con 150€ e l'ho venduta a 4000€ quando giravo mi facevano complimenti e la ammiravano dicendo sembra nuova ,anche chi era interessato all'acquisto da distante mi chiedeva.... ma é realmente messa bene come in foto e gli mandavo un video in diretta per fargli vedere.
ora vi chiedo la Benelli tra 15 anni come sará ? e avrá la stessa nomea di una bmw? sono convinto che mi pentiro di aver mollato quel 1150 e che tra 15 anni quello che ce l'ha avrà in mano una moto che varrá più della Benelli di oggi
My opinion

Ah.... ps.... vogliamo discutere del girare col sound del 1150 e Y? na goduria

Someone 19-02-2021 10:52

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 10498160)

T'aspetto a Castellina. :cool:

C'ero sabato scorso. Maremma cane che freddo...;)
La tua domanda sul "cosa prendereresti" è corretta, ma nel mio caso mal posta. Io prenderei la più affidabile, ma l'utente medio motociclista in moto ci va al bar e la media degli amici suoi pari, o delle sgarzole, guarda più a se una moto è nuova che al resto.
E comunque non dimenticare cosa si diceva "anta" anni fa delle moto giapponesi ;)

Enzofi 19-02-2021 12:59

Discorso trito e ritrito. I giapponesi hanno inventato la moto moderna innovando senza copiare, anzi introducendo nuovi standard costruttivi adesso irrinunciabili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11.