![]() |
insime all'avvisatore acustico di retromarcia il BIP BIP..
|
Nuova Gs 1300 - Indiscrezioni
Adesso non esageriamo però....altrimenti qualcuno potrebbe pensare che si stia scherzando...il bip-bip non è previsto se è presente la telecamera, infatti c’è un lidar che rileva la distanza e la riporta sullo schermo TFT del cruscotto dove vengono proiettate le immagini del retro ed in caso di ostacolo ne blocca il movimento;inoltre la velocità di retromarcia è autolimitata a 7,5 km/h se andate a leggere bene il servizio su Pianeta Bicilindrico vedrete che è chiaramente illustrato. ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Comunque, la retro farebbe comodo con i pesi che ultimamente hanno le maxi e l'età che abbiamo..:lol:
|
perchè non usare le telecamere anche con la funzione di cashcam. in modo che in caso di incidente o caduta, tiene memorizzati gli ultimi minuti per vedere le varie responsabilità. anzi... anche con la funzione di registratore video, per divertirsi a scaricare le varie uscite da scaricare sul cell o sui social (per chi è amante dei social)
oppure proiettare sul tft la visuale posteriore in ausilio agli specchietti (credo che non si possano togliere perchè obbligo di legge) |
Quote:
utilizzando Tapatalk |
Eliminato il tastino sos,che sinceramente serviva ben poco,una volta a terra fin che apri la finestrella per schiacciare il tasto,spiri...........
|
Troppo macchinoso il tasto,cashcam più confort
|
mi sa che mi tengo stretta la mia....... molto stretta
|
ma che tasto. fa tutto in automatico.
una volta che registra una caduta o incidente. oltre ad inviare la chiamata sos (per chi ce l'ha come opzional), tiene in memoria gli ultimi minuti di quanto registrato. |
Nuova Gs 1300 - Indiscrezioni
Qualcuno sa dirmi se hanno messo anche la chiusura centralizzata ?
Si vociferava sia per le borse che per le selle. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No niente chiusure centralizzate,ed è giusto così.... sennò poi fa troppo touring
|
Peccato ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@paterpan, non so se scherzavi, ma la tua proposta di cashcam la trovo interessante ed estremamente utile, tra l'altro al momento viene montata di serie anche su auto di piccola cilindrata..
|
Per chi ha fatto il cashbach è aggratis
Mi ha detto mio cugino Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Ma devi dimostrarlo......
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Comunque su auto non c'è dashcam
Per la cashcam ni' zó utilizzando Tapatalk |
L'importante è cash sempre in piedi
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
@superteso, hai ragione Dashcam, avevo fatto un copia incolla, trovo l'utilizzo in moto fondamentale, sia anteriore e soprattutto posteriore, pochi giorni fa una coppia di miei amici in moto, sono stati investiti, l'auto investitrice sparita.., questi nuovi giocattoli dovrebbero servire anche per la sicurezza passiva tanto più che la telecamera anteriore funziona solo con il cruise attivo.
|
Pensate che la bmw auto sta sperimentando le telecamere al posto degli specchi (vero) con all'interno dell'abitacolo due visori per guardare uno a dx è uno a sx..chissà quando comincerà con le moto..avremo così il tft centrale e due monitor laterali..sembrerà di essere davanti ad un pc proprio come i broker di piazza affari..
Ma parliamo ovviamente di Gs 1400 o 1500.. |
Scherzavo, ovvio. Non si tratta, di telecamere ma veri radar. Esistono dashcam piccole che si possono mettere dove si vuole e sovrascrivono in continuo. Non in tutti i paesi è permesso utilizzarle. Quelle sulle auto hanno poche funzioni, ma in nessun caso riprendono.
utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |