![]() |
Quote:
|
La prima cosa che fa un ladro è aprire la sella per vedere se sotto c'è un antifurto o un tracker, taglia e i fili e parte!
Se poi hanno un furgone schermato come sempre più spesso accade... il tracker non serve a nulla. Purtroppo l'unica cosa efficace è l'assicurazione... ti rimborsano circa l'80% ma almeno prendi dei soldi. L'unico motivo per installare l'antifurto originale BMW è perché essendo "ufficialmente omologato" l'assicurazione ti fa circa il 30% di sconto sulla garanzia furto e incendio, quindi alla fine in tre anni te lo ripaghi. |
Sconto del 30% forse una volta....
Adesso cambia poco e nulla avere o non avere blocchi motore meccanici od elettronici... |
Quote:
|
Quote:
Ormai lo sconto del 30% te lo fanno solo se metti il loro antifurto satellitare. |
non so se sorridere o piangere.
qualsiasi azione che facciamo per impedire il furto, c'è sempre un modo per i ladri per oltrepassarla. qui ognuno dice la sua su cosa fa per impedire il furto e subito dopo c'è un altro che gli risponde perchè è inutile poichè il ladro potrebbe fare così o così o... lo sappiamo tutti che non c'è niente di certo contro il furto. più è grande la catena più tempo ci vuole per tagliarla. ma si taglia sempre. più sistemi si mettono, più complicata facciamo la vita al ladro, ma se la vuole se la prende. anche se mettiamo un gps questo può essere rilevato e schermato. si stanno dando informazioni su come rallentare o proteggere al meglio il proprio mezzo. un suggerimento che potrei dare è quello della catena al palo con un bel lucchetto. vero che viene tagliata in pochi secondi, da abbinare a due gps, uno finto di facile rilevazione e uno vero molto più nascosto. oppure vendere la moto e andare a piedi :) |
Quote:
|
Amen...si può chiudere qui il thread :!:
no veramente...Peterpan ha riassunto bene e detto tutto del problema :thumbup: |
Esatto ahahhaha lavorando in assicurazione ormai non c'e' catena antifurto o altro, se te la puntano è gia rubata io consiglio più tempo gli fai perdere più hai probabilità che scelgano un altra moto
|
Ma a che livelli di spesa siamo con l'assicurazione bmw ?
|
il problema dell'assicurazione contro il furto, oltre al costo annuale, e che poi.....
la quota che ti viene restituita (tranne nel caso di quella fatta durante l'acquisto direttamente in bmw), è in funzione del valore della moto in quel momento meno una certa percentuale. ipotesi. costo assicurazione annua per furto 1.000 la moto viene rubata dopo 3 anni. quindi tu hai pagato 3000 €. la moto nuova è stata pagata 20.000 dopo tre anni vale 150000. diciamo che tolgono circa il 10% del valore reale. e quindi sono altri 1.500 € in meno. quindi alla fine se ti va bene ti ridanno 13.500. ma tu in tre anni hai pagato 3000 € in sostanza hai preso 10.500€. ovviamente meglio 10.500 che niente, ma..... a me sembra di esser stato incu....o sia dai ladri che da questo sistema. |
visto che siamo in argomento...quanto costa una sim dati (abbonamento sia annuo o mensile ) che funzioni ? e... esiste un tracker GPS E GSM che non abbia antenne da istallare sul veicolo ? diciamo compatto ?? e che funzioni solo x il movimento.... sarei interessato....
consigli da chi lo ha ?? e la sua funzionalità....mi scuso se vado in OUT grazie |
2 euro al mese vodafone
io ho il traker 103 ma ce ne sono di alti tipi https://www.quotidianomotori.com/aut...auto-migliori/ :) |
qualcuno ha istallato il trackting smart ?? sembra il migliore sul mercato...
grazie Gianpaolo e ben ritrovato... |
Ottimo il Trackting io l’ho messo
Però se la caricano su un furgone schermato addio... Però io pago anche un cecchino che si apposta a 150 metri...magari ci cascano |
il tracker TK103 è preistoria, gli ultimi sono il TK905, il TK905B e il TK915... per quello che valgono... pressi da 30 a 70 euro
|
È vero che se la caricano su un furgone ciaone... . Magari sei vicinoee faiaattempo . .. Sono tutte coincidenze e comunque il fattore c@@@è importante... Quello costa 250€enon epoco... Ma se funzionale.... È un punto in più... Era x sapere se positivo come oggetto le recensioni sono positive....
|
Quote:
|
...infatti il cecchino arriva coi suoi mezzi...
:-o |
Il problema non è quanto costa, ma quanto vale. Siamo sicuri che il Trackting sia davvero tanto diverso da un TK905 da 30 euro su Aliexpress? Cosa fa in più per valere 250 euro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |