Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Casey Stoner (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=509283)

esponenziale 18-10-2020 22:06

Hai ragione roby, si critica una decisione di un pilota di non accettare un contratto milionario adducendo anche ad una falsa giustificazione per un problema fisico come se essere un pilota di una moto da pista sia una passeggiata! Siete sicuri che la professione di pilota di motogp porti solo soldi in tasca?..... Chiedetelo a tutti i piloti che ci sono morti o che sono rimasti belli conci o sulla sedia a rotelle!! Provate a valutare la totalità del mestiere di pilota!
Tra parentesi per me i piloti che vogliono gareggiare con le ossa rotte o dita amputate non sono degli eroi.... ma degli incoscienti.

A tutto c'è un limite.... Anche marquez provando a correre con quel tipo di frattura è stato un incosciente! Il rischio di cadere con quelle piastre su una frattura fresca avrebbe fatto danni come la grandine!

robygun 18-10-2020 22:13

"Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io" ~ Luigi Pirandello ~

esponenziale 18-10-2020 22:17

Bellissimo!
Grande Pirandello!

robygun 18-10-2020 22:25

Già.. Un modo molto profondo e poetico per dire a qualcuno di farsi un pentolone di c***I suoi..

D@go 19-10-2020 08:21

Un paio di post ancora ed arriviamo al delitto di lesa maestà [emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

esponenziale 19-10-2020 12:36

Chi semina vento raccoglie tempesta....

Diavoletto 19-10-2020 13:16

Ancora un paio di post quotati a cazzo e qualcuno si becca un rosso ducati

LoSkianta 19-10-2020 16:38

Di sicuro la sua presenza in pista accresceva lo spettacolo.
Questo basta per rimpiangerlo.

Poi la sua decisione di chiudere non può essere condannata perchè gli ha comportato milioni di euro in minori introiti; probabilmente gli è bastato quello che già aveva guadagnato (e vedrai che un 2 volte campione del mondo la pensione se l'è assicurata).

Il suo astio verso Rossi poi credo non ci sia nessuno bisogno di spiegarlo, non è certo il primo che ha preso Valentino in scarsa simpatia. E l'episodia di Laguna Seca è stato fondamentale. Ma, alla fine, chi se ne importa delle sue simpatie...

Kinobi 21-10-2020 20:59

Vero
Vale10 , Stoner 2

GTO 21-10-2020 21:35

Ah, Kinobi, siamo alle classifiche...

El Casciavid 22-10-2020 17:25

Stoner pilota inarrivabile, secondo il mio modesto punto di vista....

Kinobi 22-10-2020 18:49

@GTO
Guarda, non è una classifica, è una constatazione.
Ti dirò di più: in Formula1 io tifavo Gilles Villeneuve e Carlos Reutemann. In due, zero mondiali, li tifavo lo stesso.
Ho risposto al commento che mi precedeva sull'astio verso Rossi.
Detto tutto questo, Stoner era gun gran pilota. Sul pilota "vincente" ho più dubbi in quanto uno lo ha fatto con le Bridgestone e l'altro con la HRC.
Poi ha smesso.

D@go 22-10-2020 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Kinobi (Messaggio 10413537)

Detto tutto questo, Stoner era gun gran pilota. Sul pilota "vincente" ho più dubbi in quanto uno lo ha fatto con le Bridgestone e l'altro con la HRC.

Poi ha smesso.

Okkio che parlare male di Stoner qui é pericolosissimo (:

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Kinobi 22-10-2020 19:09

@D@go
Bagnaia pochi minuti fa: ultimo paragrafo, prima frase.
https://www.gpone.com/it/2020/10/22/...3rfcV5ftdY_eto

Sal suo libro di Stoner il motivo perchè andò a Ducati furono le Bridgestone.

Se Stoner avesse vinto con una Yamaha o Suzuki in regime di monogomma, credo la sua leggenda avrebbe superato quella del 46.

D@go 22-10-2020 19:31

Non ho mica capito :)

Io considero Stoner il più grande talento del nuovo millennio...

Ma allo stesso tempo considero pure la Ducati 2005-7 il pacchetto moto gomme più competivo in quel momento...

Perché se é vero che Capirossi e Melandri da compagni di squadra di un fenomeno come Stoner sono andati in crisi é altrettanto evidente che la Ducati 06 era in lizza per il mondiale con Capirossi oggettivamente non veloce come Stoner , e che Bayliss ci vinse l'ultima gara da wild Card dopo anni di mondiale GP senza risultati di rilievo .

Per quanto ritenga Stoner più talentuoso di Rossi , sentire paragoni tra i risultati dei Due in Ducati considerando il livello delle rispettive moto fa cader le braccia ...

D@go 22-10-2020 19:39

Altra questione il discorso relativo a chi sia il pilota più forte ...

Più forte per me é quello che vince di più .

E per vincere non basta il talento puro , ci vuole anche la testa ed il carattere .

E di conseguenza per me Stoner , per quanto più veloce di Rossi , gli era comunque complessivamente inferiore .

Quello che si vide a Laguna Seca ove a vincere fu Rossi , non il pilota più veloce in pista .

Paolo Grandi 22-10-2020 19:45

Quote:

Originariamente inviata da D@go (Messaggio 10413574)
...Perché se é vero che Capirossi e Melandri da compagni di squadra di un fenomeno come Stoner sono andati in crisi é altrettanto evidente che la Ducati 06 era in lizza per il mondiale con Capirossi...

Mi sento solo di puntualizzare una cosa.
La Ducati 2005/2006 era un 1.000 cc. sviluppato proprio da Capirossi, con cui in effetti andò fortissimo e quasi vinse il mondiale (2006). Perso per alterne vicende.

La 2007 era una moto completamente diversa; un 800 cc. messa su in fretta da Preziosi per venire incontro ai nuovi regolamenti; poco aveva a che spartire con la precedente. Tant'è che Capirossi non ci si è mai trovato ed ha vinto, di sghetto, una sola gara di una stagione anonima.
Al contrario di Stoner, che grazie alla sua guida, alle gomme e all'iradiddio ha letteralmente dominato prendendo in contropiede tutta la concorrenza jap.
Dall'anno successivo, quando il margine si è ridotto, ed ha dovuto cominciare a spingere di più, sono iniziate le cadute ed il lento declino (della moto).

D@go 22-10-2020 19:45

PS : Non iniziamo la solita polemica ... A Laguna Seca non é vietato tagliare quella variante perché li é consuetudine poterlo fare considerando che farlo é più un rischio che un vantaggio.

Paolo Grandi 22-10-2020 19:54

Quote:

Originariamente inviata da D@go (Messaggio 10413585)
...Più forte per me é quello che vince di più...

Mmmmmm.
Altra puntualizzazione.
Dipende con che avversari sei chiamato a confrontarti.

Per non fare flame guardiamo Federer.
Per anni dominatore contro...chi?
Non per colpa sua naturalmente.

Poi è arrivato un certo Nadal.
Dopo un certo Djokovic.
In mezzo ci ficco anche Murray.
Che, imho, complessivamente non arrivano comunque al suo talento.

Beh! Ha praticamente smesso di vincere slam, salvo la bella parentesi 2017/2018 (ma Nadal fece meglio).

Per cui giudicare il più vincente (vale anche per Ago) come il migliore mi pare un pò troppo riduttivo e semplicistico.

D@go 22-10-2020 20:15

Concordo pienamente sul fatto che il numero di vittorie in se non dica tutto ...

A Rossi nei primi anni di motogp in HRC quando saljva sul podio avrebbero dovuto suonargli la musichetta "Bonci bonci bo bo bon" ...

Ma poi ha vinto pure battendo Lorenzo e Stoner .

Per me il pilota più forte non é "solo" quello che vince più gare come non lo é "solo" quello più veloce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.