![]() |
quoto,senza è scomoda e sproporzionata
|
Ma le moto, queste moto ancora di più, vanno guardate e osservate con almeno una persona a bordo.
Il complesso pilota-moto appare decisamente proporzionato Senza una persona a bordo si percepiscono le sproporzioni che sono pensate per ospitare chi viaggia, non per ammirarla da ferma al bar Comunque con le borse è molto proporzionata anche senza un pilota a bordo Le moto belle, quelle piccoline che a me piacciono tanto, se ci si mette un orsetto di 190 cm sembrano meglio proporzionate? Secondo me no |
Quote:
E un motore "simile" lo hai già in garage Non penserei ad un doppione... - GTR 1400, 22 litri di serbatoio, deve essere una buona moto, sai come sono costruite le Kawa perché sei il migliore cliente della provincia (e forse di tutto il nord Italia:lol:) - FJR 1300 25 litri di serbatoio, poco sopra i 300kg di moto odm Ormai raggiunta la piena maturazione del progetto Sarebbe da provare, ho avuto il piacere con una del 2006 ma era ancora 5 marce e mi piacque tantissimo Quella di oggi deve solo essere molto migliorata Non mi da l'aria di essere troppo corriera, come k1600 e GW Ce ne sono pochissime usate post 2016 Sceglierai quella che più ti piace, io mi orienterei verso quella che è abbastanza diversa da ciò che hai in garage adesso |
@GTO sono ancora in alto mare nonostante la nuova RT mi abbia notevolmente colpito. Di GTR ed FJR recenti, come hai già detto, ce ne sono poche e hanno prezzi ancora altini considerando la loro svalutazione.
Domani mattina andrò a far visita al conce, mi siederò sulla RT1250 e sentirò cosa mi dice il cuore. L'unica cosa che potrebbe raffreddare l'entusiasmo verso la RT è il tempo di consegna...se sarà disponibile in primavera la vedo dura perchè il mio desiderio è avere una GT per l'inverno. Per la bella stagione sono apposto :) |
La verità e’ che hai già adesso un parco moto completissimo
|
Nella chat di presentazione di ieri Bmw parlava di consegne a primavera...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Mikey vero, per questo sono molto indeciso e titubante
@Karlo1200S se sarà confermato dal conce credo lascerò perdere, se proprio non riuscirò a resistere opterò per qualcosa di usato tra le tre moto che ho messo in lista. Nella peggiore delle ipotesi mi accontenterò di usare la GS o la SADV S se mia moglie mi lascia :lol: |
Quote:
Cerchi una GT e stai andando a vedere una RT ... :mad: :lol: |
Magari una 1290GT :lol::lol::lol::lol:
|
Anche se poi, fare il bravo per strada la vedo durissima........
|
Fatti un K6 GT e goditi il viaggio in ogni momento
|
Secondo me le moto che hai già ti offrono già grande confort e protezione anche invernale. Al massimo sul GS puoi montare il plexi della adventure.
Non ti serve un catafalco da 300 chili (e oltre) |
Quote:
Credo però che, pur essendo diversa dalla SD1290R, non sia profondamente cambiata (la R l'ho avuta per un anno e 10.000km) Dare 2 cm in più di imbottitura alla sella e avanzare le pedane passeggero non è che lo faccia sentire su una Granturismo Ma sarei felice di essere smentito...per correre in concessionaria e firmare È troppo bello guidare una moto di 235kg Poi ci metti bagagli e moglie e resti in un range accettabile Se parti da 330 kg........ |
Ho guidato la SD1290GT prima serie e l'ultima SD1290R. Anche la SD1290R seconda serie ma per poco.
In poche parole la differenza è minima e la GT non la considero una comoda viaggiatrice ma una moto da "corsa" con un cupolino e le borse :) Come comodità e protezione la S ADV S che ho è anni luce avanti e nella guida resta comunque efficace anche tra le curve a velocità sostenuta...il mio amico che ha la SD1290R ultimo modello quando ha provato la mia ADV S è rimasto molto colpito sia dal motore, sia dalla comodità ed efficacia su strada. Poi ovvio che in pista o nell'uso "fuori legge" su strada la SD sia più centrata ed appagante. In pratica tutte le 1290 sono da teppisti e assatanati :lol: e andarci a spasso è dura, non perchè il motore sia scorbutico (anzi in basso è molto dolce per essere un twin) ma perchè ti istiga alla violenza :-o |
Parole sante
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk |
E se permutassi la GS con la nuova RT?
Oltre che ottima in inverno potrebbe fare al caso tuo anche in estate perché non emana alcun calore e potresti farci turismo in coppia, ma anche in solitaria. |
In ogni caso tieni presente che, se sei di gamba lunga, potrebbe darti fastidio la posizione delle gambe un po raccolta.
Potresti comunque prenderla con la sella alta, ma ci avrai sicuramente pensato viste che ami molto le personalizzazioni |
@Bryzzo mia moglie ha messo una condizione all'acquisto della RT: non vendere nè la KTM, nè la GS anche perchè sarebbero sue :)
Io ho la Ninja 1000 SX e volevo prendere qualcosa di più protettivo per l'inverno. Riassumendo, di norma mia moglie usa la GS e d'inverno la KTM. Io che sono povero ho la SX quattro stagioni :lol: Potremmo metterla così: Avendo la Ninja 1000 SX, che altra moto prendereste per la stagione fredda? |
Quote:
|
K1300GT.. what else??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |