Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   H-D Softail Standard: SI o NO? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=508737)

Luponero 29-09-2020 12:54

Il 107 l'ho avuto sulla Road King ed è morto!
Chiedo scusa, era il 103".

Hedonism 29-09-2020 14:47

il 107 è molto ma molto godibile, ai 100 km h sta intorno ai 1800 giri... quando esci dal tornante, apri e vai.

per chi teme che non sia possiible fare i tornanti, posso confermare che sono andato su all'Edelweiss Spitze, sul Grossockloner, tutto in sanpietrini, senza alcun problema e con molta più serenità che con il GS o la RT (per via della maggiore altezza sella di quest'ultime)

sui passi metti la 3^ e godi, su qualche tornante dx stretto e ripido in 2^ se riesci a scorrere (entri largo e chiudi) o in 1^ se sei costretto a girare stretto, e quando dico stretto intendo a 40 cm dal margine della strada.

sul serio, non ho problemi a sputtanare le moto che compro, soprattutto perchè non le provo quasi mai, ma questa è veramente oltre le mie aspettative, o meglio, cancella i pregiudizi sulle HD; avevo uno Sportster che ho dato via perchè era impossiible da gestire oltre il bar... serbatoio ridicolo, freno anteriore "coreografico - accendeva solo lo stop dietro - e toccava le pedane quando imboccavo la rampa del garage... con le nuove Softail siamo lontani anni luce dello stereotipo "HD = cancello" puo' piacere o non piacere, ma la moto va bene ed è godibilissima, provatela se ne avete l'occasione.

ovviamente non è esente da migliorie, mi sarebbe piaciuto il doppio disco anteriore com ela LRs, ma in verità ho visto che anche in discesa non va in crisi, ed un paio di volte mi si è inserito l'abs, quindi frena... il mono posteriore in alcune situazioni non lavora bene, non ho ancora provato a cambiare il precarico, ma credo sia un problema di primo equipaggiamento, come tante altre moto; tnede ad allargare un po' in curva, ma usando il freno posteriore si elimina il problema

Puo' darsi che decida per un Ohlins, che sulla scrambler di ducati ha fatto un lavorone.

GASSE 30-09-2020 07:57

Alla fine potrà battersela con un R1...........

Va bene che siano migliorate (sarà un cancello sportivo :lol::lol::lol: mi è scappata), va bene l'"amore", va bene che si riescano a guidare (anche se il concetto di polsi altezza spalle ....... :rolleyes: mica è l'aquilone...) ma troppo di parte stroppia, è come quelli che come il GS non c'è nulla ed invece il mondo è pieno di moto, IMHO.

Zorba 30-09-2020 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 10396456)
freno anteriore "coreografico - accendeva solo lo stop dietro

:lol::lol::lol:

pongo 30-09-2020 10:01

@ GASSE : ma troppo di parte stroppia, è come quelli che come LA LORO MOTO non c'è nulla ed invece il mondo è pieno di moto

Era perfetta anche prima , ma cosi' mi piace di più :lol::lol::lol::lol:

Hedonism 30-09-2020 11:10

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 10396861)
ma troppo di parte stroppia, è come quelli che come il GS non c'è nulla ed invece il mondo è pieno di moto, IMHO.

Non hai letto con attenzione, ho evidenziato anche i punti negativi e trovo bizzarro che si prendano per buone le illazioni di chi la moto non l’ha mai guidata e parla per sentito dire o per esperienze pregresse con altri modelli, e si battezzino come “di parte” i feedback di chi la moto ce l’ha sotto le chiappe.

Io non ho pregiudizi, compro e guido le moto che mi piacciono di qualunque marca siano, bmw, ducati, yamaha, guzzi, hd, beta, ktm, suzuki, honda quindi se fossi di parte avrei un problema di pluripolarità [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Belavecio 30-09-2020 11:52

in ogni forum c'è un 3ad dedicato ad altri marchi/modelli col festival dei luoghi comuni.
perdono pezzi già detto?:lol:

Goemon 30-09-2020 13:40

Giusto
Ne avevo elencate alcune al primo post ma era solo la punta di un iceberg infinito.

@pepot: ho capito da tempo che ti piacciono le moto che piacciono a me. Solo che tu le compri tutte!!!
:lol:

FATSGABRY 05-10-2020 17:49

Cosi..tanto per direhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2b5732a623.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6c55579a67.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5cea904c21.jpg

beegio 16-10-2020 00:40

Con grande disappunto di Diavoletto, new entry in garage :

affianco al Fat Bob 114 un Fat Boy 114 tamarrissimo!!!!!!!! :eek::eek:

prossimo step ruota posteriore da 360!!!!!!!! :lol:

beegio 16-10-2020 00:43

tipo questa : https://wall.alphacoders.com/big.php...8&lang=Italian

Sergio22 16-10-2020 04:41

SI vale la pena poi con uno stage II e mappatura del 114 fai piangere le Street e Road Glide comunque se provala e vedi che sensazioni ti da.
Saluti da Atlanta

GASSE 16-10-2020 07:43

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 10396986)
... che si prendano per buone le illazioni di chi la moto non l’ha mai guidata e parla per sentito dire [emoji6]

Non ascolto chi non l'ha mai guidata, ma neanche chi la guida e mi vuole far credere che per i passi tiene il passo delle sportive, che oggettivamente non potrà mai fare (a parità di "manico").

Quello che volevo dire è che vedo un'esaltazione delle doti come tutti quelli che "come il GS nulla"......"il GS logora qua e là".....ecc ecc

Comunque sono felice che tu ti ci trivi bene. :D

Hedonism 16-10-2020 08:01

Mai scritto che tiene il passo delle sportive... non sono così pirla [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dEUS 16-10-2020 08:32

Ho fatto un salto sul sito Harley per guardare qualche modello e mi sono accorto che le 2 moto che mi sembravano interessanti, 2 moto che hanno provato un pò a rompere gli schemi, non sono più a "catalogo".
La sportster XR e la V Rod... modelli sbagliati o la Harley vende solo quelle 3 moto da decenni ed il nuovo viene schifato dai fan della casa?

Diavoletto 16-10-2020 08:34

Quote:

Originariamente inviata da beegio (Messaggio 10408311)
Con grande disappunto di Diavoletto....:lol:

Guarda che per me ne puoi comprare anche 5

Ho solo detto la mia ....
Come molti dicono la loro sulle supersportive da 200 cv

Guidare quelle moto non mi soddisfa e mi sembra di non guidare una moto.
Ma son gusti

beegio 16-10-2020 11:58

Certo, era senza alcuna polemica. Figuriamoci.
So che ti piace scherzare e a me altrettanto. Mi spiace di essere stato frainteso

GASSE 16-10-2020 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 10408354)
Guidare quelle moto non mi soddisfa e mi sembra di non guidare una moto.
Ma son gusti

Straquoto, almeno sulle nostre strade......forse negli stradoni USA....... ma anche li preferirei una cabrio!

GASSE 17-10-2020 07:55

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 10409151)
Negli USA ci sono Strade da moto che qui .......

Penso che con il termine "stradoni USA.." si riesca a capire bene cosa intendo, poi se si cerca sempre di mettere il proprio sigillo al discorso mi ritiro che non serve a nulla...
Ciao

Diavoletto 17-10-2020 18:53

Consiglio di leggere
Oppure rileggere
Ma soprattutto
Capire
Il regolamento
Soprattutto la prosa con cui si enuncia l'articolo 3

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.