Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Problema trasponder Multistrada !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=507941)

aspes 25-08-2020 15:25

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 10372631)
ho anche una donna full optional, con rotte di coglioni annesse.

eh si, in quel campo ho maturato una ricca esperienza tra il 2016 e il 2018, sperimentando numerosissimi modelli, quasi una ventina. Alla fine ne ho scelta una con gli optional "necessari" e non ho intenzione di cambiare :lol:

dpelago 25-08-2020 15:25

Quote:

Originariamente inviata da ziofede (Messaggio 10372632)
.... alcune Multi hanno avuto problemi con l’apertura del tappo benzina .

SGRAAAAAATTTTTT !!!!!

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

dpelago 25-08-2020 15:32

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10372641)
Alla fine ne ho scelta una con gli optional "necessari" e non ho intenzione di cambiare :lol:

Devi essere sicuramente più bravo di me!

Io ho chiesto un modello "base" , con un paio di optional mirati.

Mi hanno detto che la mia richiesta non era configurabile. Se volevo gli optional richiesti, c'erano una serie di "pacchetti" da acquistare obbligatoriamente.

Sul momento, ingolosito da quanto mi aggradava, ho firmato e pagato. Solo con l'uso ho scoperto che i "pacchetti " erano in realtà un " mezzo pacco ", ma ormai l'avevo acquistata FULL FULL FULL :lol::lol::lol:

Ovviamnete gli optional non richiesti, non sono eliminabili, in quanto parte integrata del progetto.

Alla fine tutta colpa di " Voi " ingegneri !!!!! :lol::lol::lol:

dpelago 25-08-2020 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Bistex (Messaggio 10372637)
una foto della biondina incazzata ce l'abbiamo ??

Ci mancava solo che fotografassi ingrugnita, e mi avrebbe cavato gli occhi.

No grazie. Ho lasciato che sfogasse le sue incazzature con il legittimo "compagno".

Comunque non ti perdi nulla ...

Ziofede 25-08-2020 15:37

@dpelago, scusa, non volevo :(

Mauro62 25-08-2020 15:40

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10372638)
buongiorno, sono un genio del marketing:

un bello scatolino dentro il bauletto includente ricevitore, magnete e batteria al litio ricaricabile tramite usb.

No dai, perché USB quando si può fare una ricarica wireless quando la valigia è in posizione e il motore acceso, con poche centinaia di euro in più pensa che puoi vendere la complicazione di non poter preparare i bagagli in casa dopo aver lasciato le valigie tutto l'inverno nel box.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

dpelago 25-08-2020 15:41

Tranquillo Zio.

Non sono superstizioso ( però mi gratto :lol:) .

aspes 25-08-2020 15:45

e non vogliamo metterlo un bel sinottico sul tft che ti da vedere se il coperchio di un bauletto o valigia e' chiuso male? un bel sensorino magnetico e il gioco e' fatto...
ma a quel punto la chiusura del coperchio manuale e' cosi' "volgare"....chiusura e apertura soft elettrica come sulle suvvone della milano da bere.

torecipo 25-08-2020 17:02

.......voi scherzateci con le frocerie, si racconta che in un salone della moto di molti anni fa, diciamo circa una cinquantina di anni, un genio del marketing di una casa motociclistica inglese vedendo l'honda 750 four con l'avviamento elettrico disse che sarebbe stato un insuccesso mondiale, la storia andò in tutt'altro modo

Enzofi 25-08-2020 17:06

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10372661)
e non vogliamo metterlo un bel sinottico sul tft che ti da vedere se il coperchio di un bauletto o valigia e' chiuso male?

Lo voglio, non potrò più vivere sereno senza

aspes 25-08-2020 18:13

Quote:

Originariamente inviata da torecipo (Messaggio 10372714)
.......voi scherzateci con le frocerie, l'honda 750 four con l'avviamento elettrico

che gli inglesi negli anni 70 avessero ancora la presunzione di insegnare a fare le moto e' vero, pero' abbiamo detto che la differenza sta tra la froceria utile e quella inutile, fine a se stessa e dannosa se si guasta. Te ne dico una utile?
Il cavalletto centrale elettrico. Era disponibile non so se dalla casa o come accessorio per le k100 30anni fa. COn i pesi di una maxienduro di oggi magari carica un cavalletto centrale che andasse su elettricamente e magari scendesse dolcemente (che a volte si rischia di buttare la moto in terra quando la si fa scendere oltre che a salire) sarebbe certamente una froceria utile. E farebbe pure da antifurto. Per portare via la moto dovresti sollevarla.

Enzofi 25-08-2020 18:20

L'avevo letta anche io la storia della presentazione dell'Honda 750. Frecce, freno a disco, avviamento elettrico ? Un flop garantito.
Quattro anni dopo il gruppo NVT fallì

ilprofessore 25-08-2020 18:24

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10372661)
e non vogliamo metterlo un bel sinottico sul tft che ti da vedere se il coperchio di un bauletto o valigia e' chiuso male? un bel sensorino magnetico e il gioco e' fatto...
ma a quel punto la chiusura del coperchio manuale e' cosi' "volgare"....chiusura e apertura soft elettrica come sulle suvvone della milano da bere.

Hai appena descritto la nuova Goldwing :lol:
È devo pure dire che è comodissima la chiave elettronica.
Pensavo anche io fosse una froceria, invece va benissimo. E mi dispiace dover mettere un bauletto aftermarket con la chiave meccanica.

dpelago 25-08-2020 20:51

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10372757)
Il cavalletto centrale elettrico. COn i pesi di una maxienduro di oggi magari carica un cavalletto centrale che andasse su elettricamente e magari scendesse dolcemente (che a volte si rischia di buttare la moto in terra quando la si fa scendere oltre che a salire) sarebbe certamente una froceria utile.

Mi tocca quotarti una volta ancora.

Ricordo quando issai la Multi Enduro con tre borse cariche sul centrale, sfruttando la pendenza della strada a favore.

Ovviamente l’operazione contraria risultò quasi impossibile. Dovetti mendicare l‘aiuto della dolce metà, invitata a spingere con vigore!

Interessante anche l’ipotesi che funga da antifurto.

L’unico dubbio l ‘aggravio di peso, oltre ad un possibile guasto che renderebbe inservibile la moto

Ziofede 25-08-2020 21:54

Continuo ad assere assolutamente a favore della retromarcia a costo di rinunciare alla chiusura centralizzata del trittico alu e relativa luce di cortesia.

Per la cronaca, Gentil Donzella, ....quella che vorrebbe conoscere Gentil Signore per scambiare in modo del tutto cordiale due parole :lol::lol: ...mi aiuta sempre a spostare la moto nelle situazioni piu' difficili e lo dico senza vergogna, ma se ne era gia' parlato del vero motociclista che non deve chiedere mai !!

Bassman 26-08-2020 08:29

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10372757)
...Il cavalletto centrale elettrico...

Questo lo vorrei anche sulla mia Tiger, che pesa 200 kg.
Il suo cavalletto è imperniato nel punto sbagliato e per sollevarla ci vuole Hulk.
Al confronto, il GS è una piuma...

Dfulgo 26-08-2020 08:43

...comunque, si aggiunga: le frocerie sono indispensabili al progresso.

Parafrasando, le "frocerie" per una generazione, diventano una necessità per quella successiva...[cit.]

il telecomando della TV, portoni/cancelli elettrici, aria condizionata, ecc..., ...hanno tutte avuto un percorso di sviluppo prima di raggiungere il grado di utilizzo e di affidabilità di oggi: il mio cancello elettrico si può rompere e sicuramente non funziona se va via corrente..., ...io non ci rinuncerei.

Allo stesso modo, il keyless di oggi è indispensabile per poter usufruire dello sblocco tramite NFC passivo sottopelle domani, e quello col pensiero dopodomani...

:-o

aspes 26-08-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 10372765)
Hai appena descritto la nuova Goldwing E mi dispiace dover mettere un bauletto aftermarket con la chiave meccanica.

ma la goldwing avra' le borse integrate e non separabili, e cosi' e' abbastanza semplice integrare un sistema. Strano che anche il bauletto non sia il suo di serie. Non lo sapevo.

aspes 26-08-2020 10:46

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 10372855)

Interessante anche l’ipotesi che funga da antifurto.

L’unico dubbio l ‘aggravio di peso, oltre ad un possibile guasto che renderebbe inservibile la moto

a suo tempo lo pubblicizzavano per la K100 dicendo che appunto fa pure da antifurto. Ovviamente se la sollevi e' vanificato, ma ti levi dai piedi qualche ladro non troppo organizzato. Il possibile guasto sarebbe facilmente bypassabile con uno sblocco meccanico sotto chiave (meccanica) , qualcosa di simile alle levette delle saracinesce elettriche. Il peso aggiuntivo sarebbe quello equivalente a mille inutili frocerie, tipo la protezione delle protezioni della protezione del tappino delle valvole gomme realizzato in antimonio mischiato a piombo e plutonio che sicuramente la touratech propone.
La retromarcia anch'essa sarebbe utile con certi pesi, e realizzarla usando il motorino di avviamento nemmeno complicatissimo, non serve mettere un cambio modificato.

Ziofede 26-08-2020 11:07

Il peso di un cavalletto elettrico sarebbe comunque molto in basso, quindi poco influente.

Ho sempre avuto l’idea di saldare una frangetta con foro al cavalletto centrale e una corrispettiva avvitata in qualche punto. A cavalletto verticale, un semplice lucchetto a C avrebbe risolto problemi di catenacci e accrocchi, oltre ad un peso ed una comodità’ dedica amente superiori all’Abus di turno.

La retromarcia sulle K1600 e’ attuata con un rinvio ad albero flessibile.
Mi son sempre chiesto quanto possa durare .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.