![]() |
Quella di avere rogne altrimenti la moto è senza anima, proprio mi fa sorridere ...
|
Per me, la moto che dà problemi è da eliminare.
L'ho pagata con soldi buoni e deve funzionare. Ovvio che usura ed inconvenienti possono starci, ma che sia una battaglia quando esco dal box, non è accettabile... |
Quote:
Ti lega sentimentalmente alla moto Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk |
....o anche al tuo meccanico
|
Col tuo meccanico il legame (salvo eccezioni) è principalmente economico. Per lui...
|
Sono d accordo...la moto che nn dà
problemi si ricorda volentieri... Quella che dà problemi si ricorda. |
Dopo 80 mila col primo e 30 mila
col secondo....dei GS ricordo solo la mia faccia sorridente sotto al casco. Mai un problema. Addirittura il primo 1200 (aria.olio) NON SI È ACCESO ...dopo avermi portato a casa alla fine di un viaggio in Norvegia... colpa del meccanico BMW di RC (poi fallito) che mi aveva manomesso la pompa benzina... unico difetto di fabbrica di quel GS.(e infatti c era un richiamo). Quello nuovo nulla di nulla. Infatti le ricordo con estremo piacere. |
Quote:
|
Dopo 8 anni?.....Vai avanti coi motorini!
|
Triumph 900 Gt, una bicicletta, ed i piedi li appoggi comodi, il motore è gustosissimo e spinge sempre, vai a provarla.
|
Tengo a lungo le moto che non mi danno problemi (cioè, sistematicamente, le giapponesi) e non capisco perché dovrei disfarmene prima, se non mi danno problemi.
Le europee, ad oggi, non sono riuscito a tenerle più di 3 anni, causa infinite rotture di balle. Vedremo con quest'ultima. E comunque, l'avesse la GS un"motorino" come quello della CT. |
Quote:
Ecco....hai proprio fatto centro E vale sia per le moto che per tutti gli altri mezzi che possiedo o che ho avuto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Cambio meccanico, con aggiunta di QS, roba da età della pietra. Non so se tornerò in Honda, ma se dovesse succedere solo DCT. |
Quote:
|
.....aggiungo che dopo tante moto, ho, da poco, trovato vicino a casa un’AT ADVS .
Per ora in aggiunta alla bialbero . Ero indeciso se tornare al lato arancione della demenza senile, ma alla fine ha prevalso la geisha. Due pianeti opposti. La GS rimane un gradino sopra per tanti aspetti, dalla cura dei dettagli, alla maneggevolezza, alla capacità di carico e al motore sempre pieno anche se non gradisce gli allunghi estremi, ma del resto, bastano pochi giri per andare forte . Carica come un mulo, rimane incredibilmente agile e maneggevole. L’Honda la uso tutti i giorni, mi fa tornare la voglia di sterrare, ci vado a passeggio, e’ stupenda per danzare tra le curve senza fretta ed ha una posizione di guida fantastica. Per me. Nella versione 2018 hanno migliorato qualche mancanza dei precedenti modelli. Non litigo piu’ con l‘’automatico (leggete in fretta che devono bannarmi), non scalcia a bassi giri, accelero e si sente che si muove aiutata da un sonoro accattivante, le sospensioni hanno una corsa ai limiti della decenza, ....ma su alcune cose, siamo ancora lontani dalle concorrenti Europee, sopratutto sulle dotazioni e sulle finiture generali in proporzione al costo richiesto, ma questa la uso veramente tutti i giorni, l’altra e’ piu’ impegnativa in questo ambito. I’m due le cose si complicano, in quanto passeggero e bagagli non sono molto graditi alla giapponese, mentre la GS se ne fa un baffo . Fermo restando che fino a pochi (tanti) anni fa, giravo mezza Europa in due con una Transalp ....e c’e’ chi usa tranquillamente la ghisa sintetica tutto l’anno e pure nel traffico di Londra, Milano o Roma. Quindi: in due righe, sono due moto diverse :) :) ....fatevene una ragione, ma potete usarle come uno scooter o come una GT . Dipende da voi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
1000, Adventure Sport
|
Quote:
Eh sì, per quelli veri stile Sons of Anarchy, tutti tatuaggi e pupparuolo fuori. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |