Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho venduto il mio GS 1200 lc...ora....AFRICA...??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=507445)

ilprofessore 30-07-2020 07:32

Quella di avere rogne altrimenti la moto è senza anima, proprio mi fa sorridere ...

Bassman 30-07-2020 09:42

Per me, la moto che dà problemi è da eliminare.
L'ho pagata con soldi buoni e deve funzionare.
Ovvio che usura ed inconvenienti possono starci, ma che sia una battaglia quando esco dal box, non è accettabile...

lombriconepax 30-07-2020 11:30

Quote:

Originariamente inviata da ilprofessore (Messaggio 10356903)
Quella di avere rogne altrimenti la moto è senza anima, proprio mi fa sorridere ...

Vuoi mettere il gusto di rimanere a piedi magari sotto il solleone ad aspettare il carroattrezzi oppure tirare fuori gli attrezzi e ripararsela da soli .....
Ti lega sentimentalmente alla moto

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

torecipo 30-07-2020 11:32

....o anche al tuo meccanico

Someone 30-07-2020 11:34

Col tuo meccanico il legame (salvo eccezioni) è principalmente economico. Per lui...

emiddio 30-07-2020 11:44

Sono d accordo...la moto che nn dà
problemi si ricorda volentieri...
Quella che dà problemi si ricorda.

emiddio 30-07-2020 11:53

Dopo 80 mila col primo e 30 mila
col secondo....dei GS ricordo solo
la mia faccia sorridente sotto al casco.
Mai un problema.
Addirittura il primo 1200 (aria.olio)
NON SI È ACCESO ...dopo avermi portato a casa alla fine di un viaggio in Norvegia...
colpa del meccanico BMW di RC (poi fallito)
che mi aveva manomesso la pompa benzina...
unico difetto di fabbrica di quel GS.(e infatti c era un richiamo).
Quello nuovo nulla di nulla.
Infatti le ricordo con estremo piacere.

Loooop 30-07-2020 12:13

Quote:

Originariamente inviata da magnogaudio (Messaggio 10356816)
Poi torni a guidare una moto con il cambio tradizione e ti accorgi che il DCT è incredibilmente noioso

Io sono tornato a guidare una moto con il cambio tradizionale (GS1250) dopo 8 anni di DCT (Crosstourer) e mi sono accorto di che il cambio tradizionale è una rottura di balle e quello della GS fa particolarmente schifo.

sillavino 30-07-2020 12:15

Dopo 8 anni?.....Vai avanti coi motorini!

pigipeo 30-07-2020 12:57

Triumph 900 Gt, una bicicletta, ed i piedi li appoggi comodi, il motore è gustosissimo e spinge sempre, vai a provarla.

Loooop 30-07-2020 13:02

Tengo a lungo le moto che non mi danno problemi (cioè, sistematicamente, le giapponesi) e non capisco perché dovrei disfarmene prima, se non mi danno problemi.

Le europee, ad oggi, non sono riuscito a tenerle più di 3 anni, causa infinite rotture di balle. Vedremo con quest'ultima.

E comunque, l'avesse la GS un"motorino" come quello della CT.

magnogaudio 30-07-2020 14:24

Quote:

Originariamente inviata da lombriconepax (Messaggio 10357008)
oppure tirare fuori gli attrezzi e ripararsela da soli .....
Ti lega sentimentalmente alla moto

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Ecco....hai proprio fatto centro
E vale sia per le moto che per tutti gli altri mezzi che possiedo o che ho avuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bigzana 30-07-2020 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Loooop (Messaggio 10357039)
dopo 8 anni di DCT (Crosstourer) e mi sono accorto di che il cambio tradizionale è una rottura di balle .

Quoto, e dopo soli 3 anni di DCT.

Cambio meccanico, con aggiunta di QS, roba da età della pietra.
Non so se tornerò in Honda, ma se dovesse succedere solo DCT.

Gibix 30-07-2020 15:06

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 10357158)
Cambio meccanico, con aggiunta di QS, roba da età della pietra.

o da pensionati :lol:

Ziofede 30-07-2020 20:26

.....aggiungo che dopo tante moto, ho, da poco, trovato vicino a casa un’AT ADVS .

Per ora in aggiunta alla bialbero .

Ero indeciso se tornare al lato arancione della demenza senile, ma alla fine ha prevalso la geisha.

Due pianeti opposti.

La GS rimane un gradino sopra per tanti aspetti, dalla cura dei dettagli, alla maneggevolezza, alla capacità di carico e al motore sempre pieno anche se non gradisce gli allunghi estremi, ma del resto, bastano pochi giri per andare forte . Carica come un mulo, rimane incredibilmente agile e maneggevole.

L’Honda la uso tutti i giorni, mi fa tornare la voglia di sterrare, ci vado a passeggio, e’ stupenda per danzare tra le curve senza fretta ed ha una posizione di guida fantastica. Per me.
Nella versione 2018 hanno migliorato qualche mancanza dei precedenti modelli. Non litigo piu’ con l‘’automatico (leggete in fretta che devono bannarmi), non scalcia a bassi giri, accelero e si sente che si muove aiutata da un sonoro accattivante, le sospensioni hanno una corsa ai limiti della decenza, ....ma su alcune cose, siamo ancora lontani dalle concorrenti Europee, sopratutto sulle dotazioni e sulle finiture generali in proporzione al costo richiesto, ma questa la uso veramente tutti i giorni, l’altra e’ piu’ impegnativa in questo ambito.

I’m due le cose si complicano, in quanto passeggero e bagagli non sono molto graditi alla giapponese, mentre la GS se ne fa un baffo .

Fermo restando che fino a pochi (tanti) anni fa, giravo mezza Europa in due con una Transalp ....e c’e’ chi usa tranquillamente la ghisa sintetica tutto l’anno e pure nel traffico di Londra, Milano o Roma.

Quindi: in due righe, sono due moto diverse :) :) ....fatevene una ragione, ma potete usarle come uno scooter o come una GT . Dipende da voi.

framax 30-07-2020 23:36

Quote:

Originariamente inviata da magnogaudio (Messaggio 10356836)
Personalmente una Vstorm con il DCT mi emozionerebbe come una vacanza in una RSA

Questo post merita un premio!

framax 30-07-2020 23:42

Quote:

Originariamente inviata da emiddio (Messaggio 10356887)
Vorrei una moto semplice senza elettronica

con buone sospensioni e spirito adventur....

Fatti una R1550GS Adventure con due Holins, semplice, senza gadget da finocchietti, sospensioni ottime, spirito adventure da vendere.

GTO 31-07-2020 00:17

Quote:

Originariamente inviata da ziofede (Messaggio 10357399)
L’Honda la uso tutti i giorni (...)

Di quale modello parli?

Ziofede 31-07-2020 00:18

1000, Adventure Sport

bigzana 31-07-2020 06:55

Quote:

Originariamente inviata da framax (Messaggio 10357541)
Fatti una R1550GS Adventure .......semplice, senza gadget da finocchietti, spirito adventure da vendere.

Eh sì, per quelli veri stile Sons of Anarchy, tutti tatuaggi e pupparuolo fuori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.