Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Ammortizzatore anteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=507366)

Slim_ 07-08-2020 20:47

Federico, non c'è problema, per gli amici "più si è meglio è" . Finite le ferie fammi mp per l'indirizzo.

Inviato dal mio

Unknown 07-08-2020 20:57

Si, hai ragione, in effetti anche il dr750 era una gran moto....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

aquilamigra 07-08-2020 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Karova (Messaggio 10362047)
@aquila Seguo volentieri i tuoi contributi ...

grazie per la stima, beh certo la storia di motosport srl deve essere da esempio per il futuro, la cosa che mi rode di più è essere stato preso per il c... da un venditore di 22 anni perché guardavo il marchio e non la persona. tornando all'argomento visto che la moto non posso cambiarla per risolvere il problema della rigidità che gomme posso montare? voi con quale mappatura girate su strade italiane? grazie

Rinaldi Giacomo 07-08-2020 22:34

Controllare pressione ed eventuali perdite interne tra camera azoto e olio potrebbe essere una buona mossa a mio parere.

AsAp 07-08-2020 23:36

@aquilamigra
non ho compreso bene quale cosa vorresti fare meglio con la GS , se sono delle belle strade bianche o sterratoni puoi pensare alle Karoo 3 o le più stradali Karoo street ...
Le TCK 70 non le ho mai provate ...
Lamps

PS
Complimenti per la tua capacità di farti scivolare tutto addosso ;)

Slim_ 08-08-2020 07:33

Se c'è un problema di "rigidità" della sospensione ant su un GS, è evidente che vi è un problema su quella moto. il gs non digerisce bene l'off per vari motivi e ok, ma semmai la sospensione ant è troppo morbida, basta fare una prova da fermo col motore acceso e sollevarsi e risedersi ripetutamente sulla sella per vedere DI QUANTO oscilla in verticale il mezzo (sia davanti che dietro): veramente tanto !
il consiglio di Rinaldi che è un grande esperto non lo metterei da parte [emoji2369]
Poi resta vero il fatto che in caso di botte/buche/impennatine ecc i colpi secchi si sentono... qualcosa tra telelever e carrozzeria sbatte non poco, ma resta comunque una moto morbida (come è giusto che sia secondo me).

Inviato dal mio

aquilamigra 08-08-2020 10:34

vorrei farci sentieri e anche strada normale, non faccio offroad con una moto cosi pesante, le strade bianche le fanno pure quelli con la scrambler, penso che la nostra moto possa fare qualcosa di più.

Unknown 08-08-2020 11:52

@aquilamigra Un piccolo ot: cercando il tuo nome in rete, come da suggerimento di terzi nei post precedenti, mi sono imbattuto in un vecchio articolo che parla di te e volevo farti i miei complimenti.

https://ricerca.gelocal.it/mattinopa...6PO_MC605.html

ireland 08-08-2020 13:08

Bravo complimenti anche da parte mia.

AsAp 08-08-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviata da aquilamigra (Messaggio 10362304)
vorrei farci sentieri e anche strada normale...., penso che la nostra moto possa fare qualcosa di più.

Ottimo !
Karoo 3 o street;)

Lamps

piegopocopoco 17-08-2020 10:03

....mappa enduro?....gomme a 2.1-2.2...gomme STR, KAROO, TKC .... poi...manico!!!
P.S ...cerca adventureschool sacchini, meglio Stefano Sacchini...e dai un'occhiata a cosa si può fare con il GS....in off e on....ma cerca cosa sa fare LUI!!!

umbe67 18-08-2020 08:59

@aquilamigra
I miei complimenti per la persona che sei, trasparente, propositiva e con un invidiabile aplomb.
Umberto

Unknown 18-08-2020 10:44

Scrivi "Al GS Academy ti dimostrano il contrario".... Beh, mi stupirei del contrario, trattandosi - appunto- di "GS Academy"... [emoji2369]

AsAp 18-08-2020 14:15

FW-190
Presente !
ci sono stato qualche anno fa , provando F GS 800 e LC GS 1200 ...
Corso spettacolare, mi ha fatto conoscere alcuni trucchi che mancavano nel mio bagaglio di motociclista e che se posso utilizzo nei miei giri ...

Lamps

Rogerpoeta 18-08-2020 15:02

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 10360395)
Cosa devo cercare?
Aquilamigra?

.......muoiooooo...........
Ma era inevitabile la domanda.....leggendo dal primo messaggio mi chiedevo quanto ancora dovevo aspettare per una risposta simile...
S P E T T A C O L A R E

GIGID 18-08-2020 15:07

Quote:

Originariamente inviata da FW-190 (Messaggio 10367670)
Qualcuno di Voi c'è stato ?

Presente !
Sacchini fantastico, ne farei volentieri un altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_ 18-08-2020 17:51

Quote:

Originariamente inviata da FW-190 (Messaggio 10367646)
.... Credo che chi vorrebbe una forcella tradizionale sul GS per averla più performante , ha sbagliato a comprare la moto .....

hai fatto bene a scrivere "credo". Mi dissocio dal popolo dei credenti che magari non hanno mai provato altre maxienduro in off. Gli "integralisti" sono quelli che più mi stanno lontano e meglio stanno (loro). [emoji6]

Inviato dal mio

GIGID 18-08-2020 18:22

Anche chi ha Ktm vorrebbe avere un motore “fresco” come il boxer.
L’erba del prato del vicino è sempre più verde [emoji6]

“Credo” sia innegabile che buona parte dei Giessisti compra anche la moto perché ha il telelever. Io per primo.
Insensibilità al carico (e’ l’unica moto che ho guidato dove praticamente non ti accorgi di essere in due con il tris o da solo), granitica, frenata senza affondare.
A me dell’off interessa nulla, salvo forse qualche strada bianca una volta all’anno.
Nè avrei mai pensato di finire su un enduro (se si può ancora chiamare così ma sarebbe meglio dire SUV), proprio io che che non le avevo mai considerate neanche in fotografia.
Eppure, grazie ad un conce che mi ha quasi costretto a provarla, ho scoperto la MIA moto.
Non perché è BMW, non perché è di moda, semplicemente perché per la prima volta dopo soli 500 metri me ne sono innamorato.
Ma per il turismo e i giri chilometrici (anche se non troppo) la trovo ideale.
Sarebbe comunque carino fare un sondaggio qui sopra.

Credo che @fw-190 intendesse dire che se prendi il GS per fare principalmente off ci si sarebbe dovuti orientare ad altro. Io stesso se volessi fare off non prenderei certo in considerazione ne’ GS, ne’ 1290, ne’ MTS enduro. Andrei si qualcosa di molto più compatto e piccolino.

Slim_ 18-08-2020 18:51

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10367908)
.... L’erba del prato del vicino è sempre più verde [emoji6]....

Gigi dàii, anche qui.... lo sai che ho il "synth green", il mio è chiaramente il più verde [emoji2369]

Inviato dal mio

GIGID 18-08-2020 18:52

Verde sicuro ... innaffiandolo pure [emoji23][emoji23][emoji23]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.