Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Moto facile? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506651)

sailmore 30-07-2020 20:59

Martedi tagliando dei 1000 e poi si inizierà a capire di che pasta è fatta, ma devo dire che mi piace moltissimo la sua guidabilità e i cerchi fucinati sono stati una scelta perfetta.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

albio59 30-07-2020 22:36

Certo che se scegli una moto che monta un tris di valigie per strizzare l'occhio al turismo e con 165 cavalli per avere velleità sportive è evidente che devi scendere a qualche compromesso.....probabilmente non è il tuo tipo di moto....intendo non rispondente ai tuoi gusti

JEAN_BUITRE 31-07-2020 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Sammimo (Messaggio 10357213)
Il Gs lo butti sullo sterrato, la XR no vi prego non fatelo! (anche se qualcuno ha messo le ruote artigliate e l'ha fatto!!)

Ciao, scusa, sarei interessatissimo all'agomento, sai dirmi marca e modello di questi pneumatici artigliati per la nostra XR ? :!: :!:
..... Non intendo fare off-road ma quest'anno sarei andato (programma pre-covid) in Georgia e Armenia e mi hanno consigliato, soprattutto in Armenia, gomme tassellate per le frequenti pioggia su strade bianche. :rolleyes:
Ho cercato ovunque ma di tassellate con le misure della XR non ho trovato nulla.
Siccome questo giro l'ho solo procrastinato al 2021, l'argomento mi interessa molto ;)

Grazie anticipatamente - Jean :eek:

Sammimo 31-07-2020 11:58

...anzi secondo me invece BMW ha proprio centrato il tipo di moto... non aveva una moto con queste caratteristiche, io non ho mai acquistato BMW prima di adesso perchè o troppo sportive o troppo touring... il GS bello si ma è una petroliera e nel traffico non mi ci vedevo proprio bene... nel listino BMW mancava una Sport Touring... adesso c'è... e anche tosta!

Sammimo 31-07-2020 12:02

Quote:

Originariamente inviata da JEAN_BUITRE (Messaggio 10357768)
Ciao, scusa, sarei interessatissimo all'agomento, sai dirmi marca e modello di questi pneumatici artigliati per la nostra XR ? :!: :!:
..... Non intendo fare off-road ma quest'anno sarei andato (programma pre-covid) in Georgia e Armenia e mi hanno consigliato, soprattutto in Armenia, gomme tassellate per le frequenti pioggia su strade bianche. :rolleyes:
Ho cercato ovunque ma di tassellate con le misure della XR non ho trovato nulla.
Siccome questo giro l'ho solo procrastinato al 2021, l'argomento mi interessa molto ;)

Grazie anticipatamente - Jean :eek:

Ciao, non sò che gomme sono però se vai ai secondi 46 di questo video, quando è con la moto sulla zattera si vedono chiaramente le gomme tassellate
https://youtu.be/re3jHg0upsM

Ciao, Sammy

Sammimo 31-07-2020 12:06

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 10357493)
Certo che se scegli una moto che monta un tris di valigie per strizzare l'occhio al turismo e con 165 cavalli per avere velleità sportive è evidente che devi scendere a qualche compromesso.....probabilmente non è il tuo tipo di moto....intendo non rispondente ai tuoi gusti

OOOOOHH finalmente qualcuno che ha capito!:D:D:D

JEAN_BUITRE 31-07-2020 13:01

Video guardato, da lì non si capisce nulla. :confused:
All'inizio del video il pneumatico è prettamente stradale ..... in seguito si intravede qualcosa di tassellato (forse preparato ad hoc per il servizio) per il video spettacolare girato ad arte.
Anche se per il mio gusto e modo di interpretare la moto lo trovo una cagata pazzesca .... ma i gusti non si discutono :rolleyes:

Grazie - Jean

JEAN_BUITRE 31-07-2020 14:44

Mahhhhh, che dire ...... sono solo io a trovarmi bene con questa bestiolina ?
Io sinceramente mi trovo bene, ha un gran motore, ci faccio viaggi con e senza moglie, carico valigie GiVi, borsa serbatoio e borsa posteriore BMW (quella piccola).
Vero, non faccio grandi viaggi, mi limito sempre, in 2 o 3 settimane, a farci dai 7.000 ai 10.000 km..
Ma non trovo tutti questi difetti.
Certo, come tutti i mezzi hanno pro & contro.
Ma per me va bene, direi una gran moto.
Trovo sia un ottimo compromesso per il turismo, turismo leggero, molto comoda, buona capacità di carico, ottima per viaggi medio-lunghi, spinta quando serve e da soli anche la sparata.

Il modesto parere di un motociclista, mi malgrado, non più di primo pelo.

Jean :eek: :eek: :eek:

pacpeter 31-07-2020 15:49

mi par di capire che chi lamenta scarso tiro ai bassi, lo faccia sul nuovo modello.
non sarà che l'E5 ha castrato molto questo motore? io provai la " vecchia".
tutto si può dire tranne che non riprenda. certo non avrà i medi di un sd 1290 , ma ferma non è di certo

sailmore 31-07-2020 16:15

Non ho mai provato la vecchia.
Io lamento i bassi. I medi mi sembrano sostanziosi ma non ho ancora sfruttato come si deve la moto.
Martedi tagliando e poi si vede.

pacpeter 31-07-2020 16:22

mi correggo: ricordo che già ai bassisssimi tirava bene

JEAN_BUITRE 31-07-2020 16:47

Scusate ...... ma come si fa a parlare di prestazioni con motori ancora poco slegati e in post rodaggio. :arrow:
Almeno dopo i 6.000 km si può provare e capire, corretto ? ! ? ! ? ! :lol:
Magari qualcuno li ha anche superati ....... però ......

Io ho un 2017 ...... ma ai bassi non conosco il comportamento ....... mai andato ai bassi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ciao - Jean :eek:

red78 31-07-2020 16:47

jean noi la usiamo sopra i 5000 non ci interessano i bassi!!!!!ahahahahah

Se non dico una boiata visto che non sono un tester secondo me sulla nuova moto hanno migliorato i bassi....più corposa e strappa meno.
Per chi si lamente le opzioni sono due...dovevate prendere un gs o 1290 e avete sbagliato moto oppure non sapete guidare perchè l'xr non puoi guidarla a 2000 giri perchè soprattutto in estate và in ebollizione e parte sempre la ventola.

JEAN_BUITRE 31-07-2020 16:51

Parole sante Red .......... io si che vorrei andare sempre a 1.900 giri ...... sei TU che mi fai girare la manetta :lol: :lol: :lol:

Ciao e a presto - Jean

red78 31-07-2020 18:05

jean ti ricordi il primo giro insieme da ponte ceno al passo del tomarlo....pikes peak italia!!!!ahahahaha
E al passo c'era la neve visto che erano i primi di aprile....siamo saliti mi pare dai 2-3000 giri come anche il cento croci!!!!ahahahah

sailmore 31-07-2020 18:27

La cosa bella dei forum è che non sai mai chi sono gli interlocutori.

JEAN_BUITRE 31-07-2020 20:03

Quote:

Originariamente inviata da red78 (Messaggio 10358004)
jean ti ricordi il primo giro insieme da ponte ceno al passo del tomarlo....pikes peak italia!!!!ahahahaha
E al passo c'era la neve visto che erano i primi di aprile....siamo saliti mi pare dai 2-3000 giri come anche il cento croci!!!!ahahahah

Sicuro Red ..... anche meno :rolleyes:
Hahahahaha :lol:

Jean

JEAN_BUITRE 31-07-2020 20:04

Quote:

Originariamente inviata da sailmore (Messaggio 10358022)
La cosa bella dei forum è che non sai mai chi sono gli interlocutori.

No dai, non sempre ..... il forum serve anche per conoscersi .... e a volte fare anche amicizia :eek:

Jean :lol:

Brunob 31-07-2020 21:28

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 10357493)

Perfettamente d'accordo, se devi fare 40mila km anno con un paio di puntatine a caponord, non è adatta.
Se devi girare sotto ai 2 o anche in 10 al mugello, non è adatta.
Se devi fare "il tempo" sulla raticosa non è adatta..

Ma se cerchi una moto che sui passi ti permette di fare quasi quello che fai con una supernaked, che sia in grado di ospitare 3 borse, e che ti permette di fare 500 km di autostrada senza grossi problemi (sella a parte)e che si lascia condurre nel misto, anche stretto, anche a passo sostenuto, con una facilità impensabile, e che se una volta vuoi andare con braghi al mugello, nel turno amatori, qualche soddisfazione te la togli....
E' la tua moto.

Brunob 31-07-2020 21:37

Ma io tutti sti fenomeni che "io hai bassi non ci vado" li vorrei proprio vedere a fare i tornanti in prima marcia senza scendere sotto i 6000 giri:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.