Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vendite : Benelli meglio di Honda (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506095)

flower74 08-06-2020 00:04

... stile spot Dacia... eh... ma noi volevamo spendere molto di più.
... e poi... le strade sono piene di Dacia.

aspes 08-06-2020 08:39

Quote:

Originariamente inviata da feroMona (Messaggio 10323862)
Dovessi partire con un Benelli o con una Vespa punto alla Costa Amalfitana o nel Salentino...che cacchio, non ci penso nemmeno ad andare a Capo Nord!

sottoscrivo in pieno, tutti con sta mania di caponord....non c'e' un cazzo !

aspes 08-06-2020 08:45

per tornare alla benelli, occhio che i giudizi ogni anno sono destinati a cambiare, migliorano a vista d'occhio. Ho visto la imperiale in vetrina, esteticamente azzeccatissima, certamente ci sono cose da migliorare, ma come moto sfiziosa da passeggio in relax per quel prezzo mi piace.

frenkyninet 08-06-2020 08:48

Anch’io non ho mai capito sta moda di caponord, fa più figo andare lì??

nic65 08-06-2020 09:18

e non avete visto il video di Squeri,il tipo che è andato con l'Ape 50.....

iteuronet 08-06-2020 09:55

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10324255)
per tornare alla benelli, occhio che i giudizi ogni anno sono destinati a cambiare

Ah meno male.Mi senbrava di essere l ì unico.
Tra l ìaltro avevo fatto anche un minigiro con la 502....
XME se il motore da 76 CV lo mettono sulla nuova TRK vendono abbestia-
Il link sulla Scrambler:a me non piace.Tanto quanto l ´ analoga Triumph alla qualei cinesi sembrano si siano ´ispirati´.
Mi viene il dubbio che proprio il forte richiamo a moto di maggior prestigio ( e costo) sia il primum movens al successo decretato dal mercato.
Ripeto dalla TRK ,scandalosa ad un esame accurato,a quello che ho visto e provato,salto enorme.
Su Caponord bisognerebbe aprire un ´tred ´dedicato,integrandolo con pareri:l di qualche psicologo.:cool:

PHARMABIKE 08-06-2020 13:04

Complimenti a BMW per aver fidelizzato i suoi clienti, ma bravissimi quelli della Benelli ad essersi impadroniti di una grossa fetta di mercato ! Di questi tempi consolidare e prendere quote non è da tutti . I numeri parlano

overlookh 08-06-2020 13:17

Quote:

Originariamente inviata da frenkyninet (Messaggio 10324259)
fa più figo andare lì??

Tu sai che tutti i motociclisti passano da Caponord almeno una volta nella vita.... Almeno per giustificare quelle sacche di sangue spese in moto ed attrezzature degne della NASA.

Poi quella volta che ci sono andato lungo tutto il viaggio ho incontrato una (una alla latina) coppia. Erano due ultrà sessantenni con un Guzzi sidecar vecchio come loro.
La signora aveva un jet con sotto la retina dei capelli.
[emoji3]

Ste02 08-06-2020 13:23

Vendite : Benelli meglio di Honda

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10324255)
Ho visto la imperiale in vetrina, esteticamente azzeccatissima, certamente ci sono cose da migliorare, ma come moto sfiziosa da passeggio in relax per quel prezzo mi piace.

L'ho provata la settimana scorsa, subito dopo aver provato la royal Enfield classic.

Non hai idea di che bene vada la Imperiale.
Motore ovattato e meccanicamente e come erogazione un orologio
Da prenderla subito e partire a girare l'Italia in vacanza relax.
La Enfield in confronto è un Landini.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

aspes 08-06-2020 13:26

non ho capito. va bene la imperiale o e' un landini a confronto con la royal enfield?

Ste02 08-06-2020 13:38

No la Imperiale va bene, la Enfield è un landini

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kinobi 08-06-2020 14:01

@PHARMABIKE
Complessivamente è più facile per una ditta fallita, che per una ditta in vita, fare quello che ha fatto Benelli.
Mandi tutti a casa nel tuo paese di origine e fai tutto low tech un China. Magari con motori un poco fiacchi e già testati. Moto pesante, ma che costa poco.
Non credo BMW posso mandare tutti a casa a Berlino e vendere il GS a un -25%.
Interessante vedere come la borsa premierà Triumph e KTM che di fatto, hanno chiuso la baracca nei loro paesi di origine e delocalizzato tutto (come Benelli)

Mikey 08-06-2020 14:04

Io ne incomincio a vedere un bel po di queste benelli in giro. Mi pare che messa al banco avesse sui 42/43 cavalli. Circa 220 chili di moto, se ci metti zavorrina e bagagli deve essere un bel polmone. Le mono anni 80/90 pesavano una ceppa, Micca come sta benelli

bim 08-06-2020 14:15

Quasi quasi vendo lo scooter e mi faccio l’imperiale!

Enzofi 08-06-2020 14:32

poi devi essere disposto ad aspettare due settimane per ogni ricambio e sperare che l'officina non sia un ciclista che si è messo a vendere moto. Fate pure

Zorba 08-06-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviata da overlookh (Messaggio 10324435)
Tu sai che tutti i motociclisti passano da Caponord almeno una volta nella vita....
. Erano due ultrà sessantenni

Cioè due anziani hooligan? :lol:

A me NK non mi beccherà mai, lo dichiaro ufficialmente, né con BMW né con Benelli, qualora dovessi mai - San Colombano non voglia - comprarne una :)

Brein secondo 08-06-2020 15:17

Ok, inauguro cosi' come mio primo post con questo account. Sono anni che leggo il forum, mai scritto, ho dovuto fare un account nuovo Brein secondo, perchè non ricordavo piu' l'accesso del primo account (presumibilmente Brein ma non sono sicuro).
Ora ho un 1200GS ADV del 2018 e un 1200R del 2007 ma qualche hanno fa, prima di un KTM 1190 ho avuto anche un Yamaha xt660Z (tenerè). Monocilindrico Minarelli, già visto sulle altre 660 di yamaha e anche sul Pegaso Aprilia (ma aprilia montava radiatore piu' piccolo). Moto super economica nell'acquisto e nella manutenzione. 24 km/l.
Il motore aveva 48 cv, e mi pare che questo di benelli sia una operazione molto simile a quella e che va a colmare il vuoto lasciato da yamaha che ha abbandonato il segmento con il lancio del T700 che è cosa ben diversa.
C'è da dire che quella moto aveva e ha un look un po' piu' personale (amata od odiata) mentre il benelli fa un po' troppo il verso alle maxi, mi pare un ibrido bmw ducati, sconfinando nel terreno del vorrei ma non posso.
Quello che mi fa un po' strano, anche nel caso di benelli, è il perchè stare cosi' tanto bassi di prezzo (con conseguente sacrificio della qualità). Mi stupisce quanta gente sia terrorizzata dall'acquistare una moto usata. io non avrei dubbi per quel prezzo prenderei una tedesca o una giapponese usata.

feromone 08-06-2020 15:26

Stavo pensando se è più vorrei ma non posso prendere una tedesca (tedesca, diciamo una BMW, non mi vengono in mente altre tedesche) o una giapponese usate o una Benelli nuova!
Mah! devo dire che a me piace l'impostazione motore boxer (o ancora meglio impostazione Guzzi) e il telelever ma se non fosse per queste due cose comprarmi Benelli o altro non farebbe grosse differenze.
Anzi un bel Caballero con motore Minarelli 660, quello si che lo comprerei subito per divertirmi!

Enzofi 08-06-2020 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Kinobi (Messaggio 10324473)
Mandi tutti a casa nel tuo paese di origine e fai tutto low tech un China

non è così: Benelli con proprietà italiana era fallita e stra-fallita, poi è stata rilevata nel 2005 da un grosso gruppo cinese. Ovviamente le moto sono quelle di loro produzione e commercializzate in alcuni paesi con il marchio Benelli; almeno sono state salvate decine di posti di lavoro a Pesaro

Don57 08-06-2020 18:44

Il punto è che possiamo permetterci un BMW. Le Benelli mi sembrano dignitose, l'imperiale addirittura bella, li Leoncino 500 gradevole (e comunque con una forcella da 50 mm)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.