![]() |
Beh gigid sai bene che per quanto simili adv e rally sono moto molto diverse,non è solo il peso quanto anche l'ingombro del serbatoio che comunque ti pone con una posizione diversa rispetto ad una rally che è molto rastremata nella zona del serbatoio.
Ragion per cui la rally con sospensioni sport non è comunque paragonabile alla adv nel comportamento globale. La adv ha i suoi pregi in strada e i suoi difetti,ma lo sai,su una std invece ti aspetti pregi e difetti diversi. Invece su due rallye identiche con stessi km,anno e gomme la differenza su strada è percettibile. Per me il pac sport su rally ha senso se si vuole fare offroad. Non ho preso una adv perché poteva darmi di più in offroad rispetto ad una std,ma ho scelto adv per gusto,comfort,protezione,maggior carico carburante,pensa che non l'ho scelta neanche per le valige alu,la uso con le vario... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Non ti seguo, se mettiamo amm. lungo la forcella si estende e si piega all'indietro, quindi la ruota arretra
|
Quote:
Oltre i 160 potrà essere (forse) più ballerina della versione ADV per via del minor peso sull'anteriore. @Gabrimucca, hai provato la rallye con sosp sportive ok, ma aveva già questa versione ESA della HP ? Sennò il discorso cade. |
e se volete l'esempio contrario guardate una ADV con assetto 'basso' optional: la forcella è più aperta, si vede ad occhio
|
Quote:
@Livio_x mi par di capire che avendole sotto le chiappe, pure lui ha la medesima sensazione alla prova dei fatti. |
#slim
avrai notato anche, che caricata di tris+ zavorra ad alte velocità (oltre 180) la moto si stabilizza, miglioramento probabilmente dovuto al deficit di peso in confronto con l'adv. |
La rallye ha esa next generetion automatica
|
Si ma dal restiling dal my17.2
|
Quote:
Che differenze di guida potrei riscontrare secondo Voi?:confused: |
La ADV ribassata più la sella ribassata sono 3+2 o 2+3 cm in meno rispetto all’altezza della ADV, ora non ricordo.
|
Quindi esiste una LC ribassata? Non lo sapevo
|
Si esiste sia per la STD sia l’ADV.
|
Chiedevo..Differenze di guida ;) tra i 2 modelli ribassati.
|
#RESCUE Non credo esista la rallye my17.1
|
HP 1250 con sospensioni sport
Hai perfettamente ragione!
Ricordavo male io... Infatti la Rally è il my17.2 |
Quote:
Quote:
Quote:
Dinamicamente le tre caratteristiche sono intimamente correlate ma non si puo' dire identiche. Queste quote differenti portano ad avere una ADV dinamicamente agile giustificandone le sue dimensioni ma tra ST Sport e ADV non credo si possa affermare identiche Con la sospensione piu' lunga sicuramente sara' minore questa avancorsa e da qui le sensazioni di maggiore maneggevolezza e minore rigore alle alte velocita' ma non mi risulta che la ADV non sia dinamicamente stabile alle alte velocita' rispetto alla STandard con le Sport |
Cambia anche il braccio del telelever
|
@Romanetto, la HP con sospensioni sportive NON È PIÙ standard. Le quote che riporti sono corrette, ma c'è un fraintendimento sull'appartenenza del modello a STD oppure a ADV.
La HP con sospensioni normali è invece una STD. |
Quote:
Corretto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |