![]() |
Quote:
Il viaggio sarà tutto di asfalto in buone condizioni, con probabile pioggia e con circa il 20% in autostrada e quindi ad alte velocità. Temo che le TKc70 siano un po' troppo scolpite e muscolose per me. Leggo volentieri altri pareri in merito. |
Un aggiornamento sul problema riscontrato con la Meridian posteriore in cui il cerchio girava storto e la moto ondeggiava.
Alla fine era la gomma, non so che problema avesse, però dopo averne montata un'altra nuova il cerchio gira praticamente perfetto con gomma montata. Mah... non saprei, caso più unico che raro, ma alla fine ho risolto. |
modello nuovo gia con problema
comunque dacci notizie di cone vanno le gomme che potrebbero essere le mie prossime gomme Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Elicaboy, penso che le più indicate per il tipo di itinerario e la moto carica, siano le Anakee 3. Vanno bene in autostrada, con moto carica e garantiscono un lungo chilometraggio.
Inviato utilizzando Tapatalk |
@elicaboy
Io sono a quasi 9000 km con le Dunlop Trailsmart Max e c’è ancora del battistrada, l’unico problema è l’entrata di temperatura per ottenere le migliori prestazioni. Se vai a Capo Nord avrai tutto il tempo per riscaldarle e poi conoscendo quel tipo di asfalto modello “carta vetrata grossa “ devi pensare a un modello resistente molto all’usura altrimenti torni sulle “tele” ...;) Lamps |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 35]
Quote:
@elicaboy Anakee 3 buon compromesso per guida tranquilla. Su bagnato mmmh ... più qualche perdita di aderenza (nulla di non controllabile) soprattutto all’anteriore. Non se ne parla un gran bene qui salvo guida molto tranquilla. Ottime in autostrada e a pieno carico pur essendo trail scolpite. Anteriore molto rumoroso Avute per 9000 km su TB LC STD. Col senno di poi, oggi le cambierei prima. Se però escludi TOTALMENTE sterrati, e mi pare di capire che vuoi delle stradali, mi permetto di consigliarti le R5T Michelin. Nonostante siano definite trail sono puramente stradali, con ottima tenuta su asciutto e bagnato (una delle 2/3 migliori) e incredibile resa chilometrica (per il tipo di gomma) Ant e post bimescola. Forse la miglior gomma da asfalto per il GS (RA3 forse con un pelo di grip in più ma molti molti meno km) Testate in due carichi (90 kg + 65 kg + tris vario con laterali “non estese”). Cambiate causa foratura sul 1250 a 8000 km e avevano per almeno altri 3/4.000 ( 11/12 in totale). Considera che a 9000 con le ANA 3 avevo il posteriore sulle tacche di consumo (da cambiare). Altra ottima gomma (un pelo sotto R5T soprattutto sul bagnato) RS3 Dunlop (puramente stradale) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Concordo, almeno per sentito dire da persone competenti; me ne ero scordato. Sorry
Inviato utilizzando Tapatalk |
Grazie mille a Milling e Gnolo , cercavo uno scalino lungo la circonferenza non di traverso .
|
Per quel tipo di viaggio andrei con le roadtec 01.
L'unico difettonche hanno è un po' di rumore all'anteriore ma per il resto è una gomma fantastica in ogni condizione Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ti consiglio le R5T....Michelin Road 5 Trail. Sono tornato che erano demolite ma sono tornato. Sull’acqua una bomba. Fine maggio NK non la vedo però bene. Leggi nella stanza dedicata. La foto del mio profilo è l’Aurlandsfjellet a fine giugno di due anni fa. |
Quote:
|
Quote:
Di una cosa sono certo. Basta Anakee. Ho scoperto che alcuni le chiamano Panakee. Effettivamente non mi hanno mai dato serenità. |
|
Quote:
|
Qualcuno ha già provato le Continental SportAttack4 ?
https://www.continental-pneumatici.i...tisportattack4 |
Sulla stanza del GS dubito, visto che non ci sono le misure.... :)
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk |
:mad: scusate :cool:
|
Ma che “scusate”... figurati.... magari ci fossero per il GS :) :) :)
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk |
Ma perché nessuno usa le Roadtec 01 ? Sul sito Metzeler mi ha dato quelle come prima opzione . Stradali pure. Zero enduro.
|
Consiglio pneumatici per viaggio in Tunisia
Ciao a tutti,
a Maggio farò un viaggio in Tunisia di una settimana solo su strade asfaltate ma ovviamente con la possibilità di trovare presenza di sabbia trasportata dal vento. Dovrei cambiare il treno gomme della mia GS1200 MY2012 Std cerchi a raggi, leggendo i vari commenti del 3D mi hanno colpito le ottime recensioni della Michelin PR5 pure stradali, non essendone capace non farei mai off anche nell'utilizzo a casa, tranne la semplice strada bianca per raggiungere l'agriturismo di turno. Alle gomme chiedo stabilità, progressività e massimo grip possibile, la durata è secondaria, ritenete che le PR5 possano essere la scelta giusta? Grazie dei consigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |