![]() |
Quote:
Sent from my SM-T710 using Tapatalk |
Ci ho fatto un giro una volta, su una Superduke R. Quando sono salito di nuovo sul K1300S ho pensato per la prima volta di avere una moto che non va una sega.
Con affetto, eaGarage: se fai una sparata sul dritto tutte le mattine mi sta anche bene, fermo restando che con quel motore ti trovi in un attimo ai 180 orari e non è cosa molto saggia, ma "usare" i cavalli è una cosa differente, e lo sai anche tu... |
Quote:
|
Ma infatti Flying stiamo dicendo la stessa cosa, ma qualcuno dice che sono chiacchiere da bar....
La solita storia tra hondisti e ducatisti alla quale io non voglio assulutamente dare seguito... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Detto questo, una VTR stradale, dinamicamente, rispetto a una 996 era un cancello in ferro battuto. Su questo credo ci siano pochi dubbi...
|
Quote:
|
e sopratutto sfugge che con pochi cm quadri di gomma per terra mettere giu' 150 cv in curva significa partire per la tangente all'istante. E penso che varrebbe persino per le motogp in molte curve del mondiale, anzi, la stragrande maggioranza delle curve. Anche li siamo daccapo....spalancano...certo. Ma se sono a 8-10000 giri e arrivano ai giri pieni in rettilineo allora col cazzo che mettono in terra 250 cv o quanti ne hanno. E cio' nonostante i controlli le fanno dimenare come bisce.
E con gomme da corsa. Bisognerebbe sempre ricordare quei pochi cm quadrati in terra quando si fanno affermazioni roboanti. Ma vabbe...a ognuno il suo. |
Quote:
Le moto, la bontà del progetto, si pesano nei campionati "minori". Le SP sono state una maledizione, gli amatori giravano molto meglio con le F rifatte di sospensioni e freni nonostante la bassa potenza. Riguardo i cavalli in terra, mi domando che senso abbiano ste dispute: le curve sono curve, il comando del gas non ha due sole posizioni, nemmeno sulle moto da 50cv. Inoltre, ben più importante, le moto non sono solo motore: può garbarti il pacchetto completo. Magari una panigale v2 da 125cv ti piacerebbe ancora di più, ma se fanno solo quella da 155 e la moto piace, uno dovrebbe non comprarla finché non dimostra di mettere in terra 155cv in mezzo a un tornantino? Ma siamo seri? |
No, certo. Credo che la critica di Aspes sia rivolta più che altro al valore esagerato attribuito da alcuni al dato della potenza massima in sé e per sé.
|
Sì ma questa esagerazione/sopravvalutazione è anche rivolta a contrario, come nel post inaugurale di questa discussione. Io ho una moto che ha 2/3 kgm di coppia in meno di quello che sognerei e un'altra che ha 20/30 cv in più di quelli che mi possano realmente occorrere, ma a quel prezzo lí che andassero così e scaldassero così c'erano quelle e continuo a pensare forse stupidamente che se dovessi risolvere uno solo dei due problemi risolverei quello di carenza. È per arroganza?
|
ma no zel, e' chiarissimo quel che dici. A me disturba solo sentire gente che crede davvero di mettere in terra certe potenze perche' semplicemente manca dei concetti della fisica.
A volte mi sembra di sentire come a 14 anni quelli che dicevano che entrare in coppia significava che il motore dava "doppia potenza". O chi crede che cambiando i rapporti cambi la potenza o altre amenita' da bar. |
Quote:
la avanti 50cv dietro ss ancora dietro 165 cv e anche ne avessi avuti 200 li restavo:lol: |
Perfetto. Ma c'è qualcuno che va in moto veramente e ste situazioni non le sa? :)
|
Quote:
scusate fine OT |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=mtSR58dY8UQ |
Quote:
stesso anno 2015, stesso apripista sulla stessa moto, almeno all'inizio-inizio, altro copione: [YT]https://www.youtube.com/watch?v=l1vJkf0TqE8[/YT] morale: ogni situazione ha una sua storia e logica specifica, dipendendo dal teatro delle operazioni e da altre particolarità |
Mi da "video unavailable".
|
io 170 cv li uso, anche 190...
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=SP91cDzrOng[/YT] |
Quote:
|
E vacca miseria!!! Ma chi è il tipo con la rr?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |