Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lorenzo si ritira (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=501822)

mamozio 18-11-2019 18:12

Ma infatti, si stava parlando del ritiro di Lorenzo, poi qualcuno ha riesumato lo stantio discorso del complotto-accordo e siamo andati off topic:lol:

Paolo Grandi 18-11-2019 18:17

Non fu nemmeno ricevuto, in direzione gara.
E Rossi venne penalizzato, con partenza in coda a Valencia, a termini di regolamento perché aveva perso troppi punti patente.
Quando avrebbe subito meritato bandiera nera per aver indotto MM alla caduta.
Senza quel terzo posto di un Rossi sorridente e i relativi 16 punti incamerati, non ci sarebbe stato il pollice verso di Lorenzo e il suo abbandono del podio a Sepang.
E qualche polemica in meno.
E qualche OT in meno.

Skiv 18-11-2019 18:21

Ma onestamente al di là di tifo, detrattori, simpatie, ecc, cosa doveva fare ormai?
Selle terminate. Un botta della madonna. Una moto che non va e sulla quale c'è da troppo da lavorare. Tanto vale chiudere, e se dovrò fare il tester che lo faccia per conto suo senza rischiare l'osso del collo, critiche e stress.
A me di vedere delle agonie in pista non è che piaccia tanto.
Parliamo di un 32enne 5 volte campione del mondo che fa 19° con la seconda moto del vincitore del mondiale con 4 gare d'anticipo.

dpelago 18-11-2019 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 10185983)
Ma onestamente al di là di tifo, detrattori, simpatie, ecc, cosa doveva fare ormai?
.

Beh ... poteva andare un anno a spasso per la pista ed incamerare 6 milioni di euro ... Diciamo che ha avuto grande dignità e carattere.

E' tuttavia possibile che rescindendo il contratto abbia ricevuto una parte del promesso emolumento. In altre parole suppongo che Honda gli abbia gentilmente chiesto di lasciare la sella libera, pagando il 50% del dovuto.

Risparmiando così 3 milioni circa, e mettendo in sella il fratello del Fenomeno, a costo prossimo allo zero.

Tutti ci guadagnao e vissero felici e contenti.

Ps. quanto spra è ovviamente frutto della mia fantasia.

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

Skiv 18-11-2019 19:04

ah ma non lo so mica se poteva continuare a girarsela come un anziano in cerca di cantieri, i contratti hanno clausole spesso anche subdole e il che non ci è dato sapere.

Kinobi 18-11-2019 19:08

Credo che Lorenzo non avrà una vita lunga abbastanza per spendere cosa ha già guadagnato.
Gli restano circa 33333 euro al mese da spendere per i prossimi 50 anni.
Non ho mai capito che se ne fa la gente dei soldi se poi non ha il tempo di spenderli.

Premesso che io reputo JL99 un pilota buono e non quello che lui pensa di essere.
Ho personalmente visto che non è amato a casa sua. Incluso Malorca che nel 2017 una gigantografia di Vignales m ha accolto fuori dall'aeroporto!
JL non va con una moto non per lui.
Naufragava più di altri in certe condizioni.

Detto questo, ogni uno di noi ha l'opinione che ha sul 2015. Ma la frase di Jorge Lorenzo "E' una vittoria di tutta la Spagna" ha francamente discreditato l'uomo JL agli occhi di tanti che credono nei valori della sportività. Intendo quelli che non erano in piazza quando l'Italia vinceva con la "materazzata". Che poi lo pensasse veramente (lui) non cambia che non ha mai chiesto scusa.

bigzana 18-11-2019 19:51

"la materazzata"?

ussignùr......

Zel 18-11-2019 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Kinobi (Messaggio 10186016)
Ho personalmente visto che non è amato a casa sua. Incluso Malorca

non piacere agli spagnoli è già una cosa lodevole di per sé, se ci aggiungiamo il popolino di qua, poi...

lombriconepax 18-11-2019 20:18

Tra un anno torna in Ducati.
Troppi abbracci con Dall'Igna.
Forse anche prima , se Petrucci continua a fare ridere i polli

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

mamozio 18-11-2019 20:42

Condivido quanto detto da Paolo, e aggiungo che nell'ottica del complotto nessuno ha spiegato perché Marquez in Australia ha fatto un ultimo giro da paura, battendo Lorenzo e togliendogli 5 punti in classifica....se erano d"accordo per danneggiare Rossi, sarebbe stato più logico che Marquez arrivasse secondo, proteggendo il primo posto di Lorenzo e facendo perdere più punti a Rossi...

Olaf55 18-11-2019 20:56

Perché Marquez è Marquez … se può fare uno sgambetto non si tira indietro, ma rinunciare ad una vittoria non è da lui

mamozio 18-11-2019 21:58

Mah...tutto può essere, ma nell'ottica del complotto è un comportamento senza senso...

zoria 18-11-2019 22:34

SE...SE...SE....alla fine solo i risultati dopo la bandiera a scacchi contano e rimangono scritti nella storia.

Enzofi 18-11-2019 22:35

Adesso squadra hrc con i due fratelli Márquez. Bho

Kinobi 19-11-2019 09:44

@mamozio
Per dovere di cronaca su Philip Island.
Allegati tempi e velocità massime dal sito ufficiale.
https://resources.motogp.com/files/r...df?v3_8089a514
A te il responso come fuori scia, MM93 faccia la velocità massima che non faceva in scia.
Inoltre come JL99 al terzultimo giro faccia il record di un settore per lui, e solo due giri dopo, il secondo peggior tempo della gara.

Lamps

mamozio 19-11-2019 10:45

Perfetto...allora si conferma quello che penso...se a Phillip Island Marquez era più veloce di Lorenzo e andava volutamente più piano, se era d'accordo con Lorenzo per danneggiare Rossi ed avvantaggiare il maiorchino (come a posteriori sono convinti in molti…) per quale motivo si è inventato quell'ultimo giro da paura, superando Lorenzo e togliendogli 5 punti in classifica, a vantaggio di Rossi? Io non me lo spiego, nell'ottica del complotto, probabilmente è un mio limite….;)

Hedonism 19-11-2019 11:10

perchè c'erano ancora tre gare e sarebbe stato sufficente che vale arrivasse terzo e lorenzo vincesse.

Come potrai vedere da tuto il Gp di Valencia, in cui MM93 è stato attaccato a Lorenzo difendendolo anche dal rientro di Pedrosa

Bushidogabri 19-11-2019 11:11

Ma ancora se ne parla? È evidente che mm93 abbia voluto far perdere il mondiale a vale. Il perché? Forse perché vale lo aveva stracciato in Argentina e in Olanda; forse perché lui vuole superarlo nei record e quindi un mondiale in meno di vale è un vantaggio; forse perché un mondiale in più in Spagna piace anche alla dorna. Fatto sta che solo chi non vuole vedere l’evidenza dei fatti può negare che marc abbia fatto perdere appositamente il mondiale a vale. Commettendo tra l’altro la più grossa schifezza della storia del motomondiale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pan 19-11-2019 11:41

Niente di nuovo
Capirossi vinse un mondiale all'ultima gara con l'aiuto di 5 piloti italiani, Gresini rallento' Spaan permettendo il rientro di Capirossi...

Paolo Grandi 19-11-2019 12:40

Quote:

Originariamente inviata da mamozio (Messaggio 10186349)
Perfetto...
probabilmente è un mio limite….;)

No. Tranquillo. Non siamo tutti Reggiani ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.