Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Curiosità su Ducati Desmosedici RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=501437)

EnricoSL900 31-10-2019 12:16

Poi però le moto anche io le uso... e adesso che le sto usando di meno, quasi niente, mi viene appunto voglia di venderle. Ma mi verrebbe anche se il loro valore fosse sceso.

Someone 31-10-2019 12:38

Vendi "il" Superlight?
Giallo magari...

CAVALLOGANZO 31-10-2019 13:24

Dalle moto rosse....rosse!

aspes 31-10-2019 13:50

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 10174890)
Beh... io la Superlight la presi,

mio fratello ora non ne ha nemmeno una, ma e' stato molto cliente ducati, ricordo una ss750, una ss900 e una St2

Someone 31-10-2019 14:58

Quote:

Originariamente inviata da CAVALLOGANZO (Messaggio 10174964)
Dalle moto rosse....rosse!

Ehllosò ma a me il Superlight piace giallo... ;)

dpelago 31-10-2019 16:04

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 10174861)

Ma... CAZZO, CHE MOTO!

.

Bello leggerTi Enrico. Trasudi passione.

Si può dissentire su tutto, non discutere sul Tuo sentimento.

Grande.

Scusate OT

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro

matteo.t 31-10-2019 17:33

Desmosedici ? Moto unica come già detto da Enrico , basti pensare che monta lo stesso impianto frenante (da bagnato) della ufficiale di Capirossi...se poi è la versione con gli scarichi carenati sotto al sellino [emoji7]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

EnricoSL900 01-11-2019 08:19

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 10175041)
Bello leggerTi Enrico. Trasudi passione.

Si può dissentire su tutto, non discutere sul Tuo sentimento.

Grande.

Grazie dpelago, troppo buono... :-o

Il fatto è che sto invecchiando, e dopo almeno dieci anni di motociclismo bello ma fin troppo razionale, avrei davvero voglia di qualcosa di un tantino meno ordinario ma più adrenalinico. Una qualunque mille odierna, con tutta probabilità, alla Desmosedici le fa tre giri attorno, imponendo una spesa di un terzo e un impegno psicofisico di un decimo.
Ma una qualunque mille moderna va bene per chi si accontenta di una moto qualunque... ;)

Ah... a proposito di moto "non comuni": alla Tornado non ho mica smesso, di pensarci. :cool:

aspes 01-11-2019 12:56

La tornado è bellissima ancora oggi da ogni angolazione. Poi grigio verde è stupenda

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

matteo.t 01-11-2019 14:39

La aveva un amico di mio padre, che spettacolo vedere e sentire le ventole gialle attivarsi sotto al codone... e che sound il tre cilindri.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sanny 01-11-2019 17:29

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 10174392)

Qualcuno mi spiega scientificamente come un caxxata del genere possa essere distinta da una analoga fatta da un qualunque bimbo delle elementari?

ciao in parte potrei condividere….

ma se vuoi te lo faccio spiegare da qualcuno che ne capisce..e NON poco del perché..

sia "tecnicamente" che di valutazioni.;)

PMiz 01-11-2019 19:39

Si, grazie ... mi piacerebbe conoscere qualcuno che mi convinca che quelli sono capolavori ineguagliabili ...

Specialr 01-11-2019 21:34

PMiz, anche se qui stiamo andando fuori tema e premesso che a me, Fontana non piace assolutamente e non mi interessa come artista: prova a fare ora qualcosa che ora non sia mai stata fatta, che rompa gli schemi attualmente esistenti, nell'arte e non. E fallo in modo che abbai un pensiero e un senso.

Io non ne sono capace, magari tu si :)

Tribolo 01-11-2019 22:19

Fontana andrebbe visto, intendo un quadro di Fontana va visto dal vivo, e non uno ma molti. Vale anche per Burri, Pollock, Rotko Kline, Mondrian eccetera eccetera.
Fontana va anche letto, va contestualizzato, ne deve essere compresa l'opera intesa come produzione d'assieme.
A margine sarebbe importante sapere e capire che esiste, anche, una componente fortemente concettuale nell'arte che non ha meno importanza della parte iconica.
Per assurdo, Fontana era poi molto più pittore di quello che potrebbe sembrare, ma vabbè.

EnricoSL900 02-11-2019 00:33

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10175492)
La tornado è bellissima ancora oggi da ogni angolazione. Poi grigio verde è stupenda

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Sul colore non discuto, il grigio/verde è ineguagliabile, ma per ragioni tecniche mi orienterei volentieri su una RS. Quindi rossa, giusto per non uscire troppo dal seminato... :lol:

Sanny 02-11-2019 09:40

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 10175638)
Si, grazie ... mi piacerebbe conoscere qualcuno che mi convinca che quelli sono capolavori ineguagliabili ...

convincerti non lo so...non ci riesce con me da una vita….:lol:

ma sicuramente potrebbe farti capire alcuni aspetti….;)

PMiz 05-12-2019 22:02

Altro capolavoro ... questo pero' vale "solo" 120.000 Dollari ...

https://www.finestresullarte.info/bl...lan-banana.jpg

https://video.repubblica.it/spettaco.../349565/350143

" ... dietro 'Comedian' si cela in realtà un messaggio più serio: l'obiettivo di Cattelan è far notare in che modo e a quali oggetti diamo valore, ma anche far riflettere sul concetto di valore legato ai manufatti artistici ... "

Esticazzi si puo' dire?

L'avessi fatto io uguale uguale mi ridevano dietro ...

Lo fa Cattelan ed e' una genialata ...

Ma andate a quel paese ...

haemmerli 06-12-2019 07:54

Impossibile darti torto

carlo46 06-12-2019 09:22

è un discorso complesso ma anche per me impossibile darti torto.
Però in Picasso , Sironi, Fontana e mille altri il genio c'è eccome.
Qui francamente vedo solo commercio .
Un po' come la merda d'artista del dadaismo.
Fra parentesi anche la banana puzzerà prima o poi.

PMiz 06-12-2019 10:09

Mo' attacco una zucchina alla parete e mi godo il mio momento d'arte ...

Finchè mia moglie mi tira una scopata e mi fa rinsavire, perlomeno ... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.