![]() |
quella si calcola senza problemi anche da fermo, lo zero va al numeratore:lol:
|
Si ma se la spingo a mano con motore acceso per 10 mt [emoji848][emoji848]
|
funzionano sia il calcolo del consumo che quello della velocità media, senza problemi:lol:
|
È molto più interessante provare cosa succede se la spingi all'indietro :lol:
|
ricompare la benzina nel serbatoio, una volta ho provato...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potrebbero esserci diverse motivazioni e quel test aiuta ad escluderne alcune. |
Quote:
Ho guidato di recente una 4x4 militare russa 7 posti, il proprietario mi diceva che 20l/100 glieli fa quando fa attenzione.. |
Maaaaaaaaaaa.....questi calcoli, valgono anche se al posto della benzina, metti gasolio??...
La domanda è pertinente.... dato che spesso, alcuni noti forumisti, dal corto braccino, hanno optato per il pieno all'insegna del risparmio..... |
Quote:
Pero' e' anche una questione semantica (si scusino gli ovvi dettagli delle spiegazioni quassotto): Consumo i L/100km indicano in effetti il consumo di litri di carburante rispetto ai chilometri percorsi Percorrenza mentre i Km/L indicano la percorrenza per ogni litro consumato il primo indice da una indicazione economica, il secondo (all'incirca) una indicazione di efficienza. E sono validi, ovviamente entrambi. Per qualche motivo le case e le testate si trovarono d'accordo sull'indicare un parametro di "costosita' " alla voce carburante. L'efficenza essendo probabilmente indicata meglio in altri parametri da notare che, in genere, l'indicazione L/100km e' intesa come consumo medio rispetto all' uso (velocita', transitori, cambiate, feenate eccetera) degli ultimi "x" km, ed e' per questo che i km residui indicati dai computer di bordo variano grandemente nel corso della giornata interessante inoltre, per i computer che lo mostrano, il consumo istantantaneo, che alcuni mostrano in funzione del costo per distanza o per tempo) e altri della percorrenza Sent from my SM-G975F using Tapatalk |
...si aggiunga:
Un mezzo con serbatoio pieno..., ...no, così non va bene Un veicolo con serbatoio pieno consuma di più. :-o |
Quote:
Ma francamente....... |
Non sapendo leggere e scrivere per risparmiare e fare più km metto Diesel. Io
|
Quote:
Magari ... ha un ibrida [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Poi se insisti fermo con motore acceso e cambi parametri visualizzati, vedrai la temperatura dell’acqua salire a 100°C, si accederà la ventola e la temperatura calerà.:arrow:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16. |