![]() |
ma la Comfort del 2007 non ha il chip per l'immobilaizer?
|
Io avevo questa chiave
https://picclick.it/Rohling-Schlüsse...900796641.html e non aveva nulla, ma era del 2001 |
Quote:
|
Perfetto, allora procedo
Grazie |
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del Forum e vorrei un consiglio per l'acquisto della mia prima BMW. Premetto che vengo da un VF 400 F del 1984 preso per motivi assicurativi/bollo che però mi ha fatto innamorare della vita su due ruote e che non lascio se non per rimetterlo in sesto. Ho visto e provato sia la r 1100 GS (sia con ABS che senza ) che la r 1150 GS (con ABS) e entrambe mi hanno convinto. Secondo voi con quale dovrei iniziare? La mia guida si svolge prevalentemente in città con spostamenti autostradali di una 30ina di Km durante la settimana e, se riesco, il finesettimana un 100/150 Km tra superstrada/tangenziale/strada costiera. Per il momento ho visto: r 1100 GS del 1996 a 3500 euro con 91000 Km senza ABS r 1100 GS del 1997 a 4000 euro con 90000 Km e ABS r 1150 GS del 1999 a 4500 euro con 11000 Km e ABS Tutte sono in ordine, la prima ha le valigie laterali, la seconda il tris, la terza il bauletto. Tutte hanno le gomme da cambiare e sono tagliandate e con pastiglie nuove. Che consiglio mi date? Onestamente ho anche visto qualcosa di più recente ma sono a Salerno e ad un 30enne la polizza costa almeno 1500 euro/anno (sto cercando di capire se quella attuale riesco a estenderla anche a una ventennale).. |
a parità di condizioni dire la 1150, per soli 500 euro di differenza non c'è confronto.
I km sono 11.000 0 110.000? |
110000
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Che ladri... 1500 euro di polizza... Ma la cerchi apposta ultraventennale?
Ps. Questa è la stanza delle R, ti conviene chiedere consiglio in quella accanto dei GS. |
Quote:
Questo scoraggia molto.... :( Come faccio a spostare la discussione sul gruppo gs? Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ti dico in anticipo che è severissimo, attento a quello che scriverai ma soprattutto mandagli roba di qualità... in bocca al lupo... |
Quote:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
ecco dopo questa, si saranno accesi tutti gli alert e warning sul pannello di controllo del Sig. Mod....
Mo si che si paleserà e non sarà una passeggiata, per te, altro che erre :) [YT]https://www.youtube.com/watch?v=jLNtEDC_HUc[/YT] |
Aggiungiamo i quote integrali del famigerato art. 3 e una razione di acqua sulfurea del modde non te la leva nessuno.
|
vedi quanto è imprevedibile? uno si aspetta che arrivi a bomba a redarguire il pivello di turno e invece Lui che fa? vaga nelle stanze a chiedere info su pedane ribassate e rimbrottare sull'ennesima discussione scivolata sull'olio...
Con uno così bisogna continuamente guardarsi le spalle, non pensare di essertela cavata con l'intervento quì sopra del suo compare caro arkikad... |
Quote:
|
Quote:
|
R1150R del 2002
Ciao Ragazzi, dopo un po' di anni di inattività, rieccomi nel Forum; felice possessore di un bel GS1200, poi venduto per nascita figlia, ora, che la bimba è cresciuta, mi accingo all'acquisto di una mucchina vecchietta, un bel R1150R del 2002.
Ho già visto la moto, è bellissima, riverniciata bianco e nero opaco, insomma mi piace, tra le tante "modifiche" ha anche lo scarico completo sostituito, ovverro Terminale + Y+ centralina, quindi senza catalizzatore. Ovviamente i pezzi originali sono tutti presenti e se volgio il propietario mi rimonta il catalizzatore e tutto il resto nel caso. Domani la vado a provare così com'è, e so già che andrà come una bomba...ma se rimonto il catalizzatore, sicuramente mi si frena un po' Voi che dite ? cosa mi consigliate ? Grazie |
Se ti piace tienila così, ovviamente se la vuoi riportare originale puoi sempre farlo in secondo momento ma non ne vedo il motivo, tanto vale cercarne una già come uscita di fabbrica e mai toccata.
|
Il mio dubbio è più legato alla "legalità" della cosa; ovviamente mi piace cosi, ma la mancanza del catalizzatore credo possa creare non pochi problemi in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine.
|
Beh quello è ovvio che non sia legale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |