![]() |
Oltre a quotare Ermi, aggiungo anche che i soldi erano i tuoi, ed eri tu il primo a preoccuparti che andasse a buon fine la cosa
Bellissimo :!: |
Ho appena venduto il disco posteriore del k1200
Spedizione concordata a settembre manca un mese e mezzo Ma ha deciso così e devo solo ricordarmi di farlo L'acquirente mi pressa per avere i miei dati e Iban per assicurarsi che non lo venda, ma non ho ancora nemmeno un indirizzo Basta essere d'accordo Voi avete peccato nella comunicazione e avete mantenuto accordi "volanti" Succede e di conseguenza possono esserci facili incomprensioni |
Io fossi stato il venditore avrei avvertito prima di vendere ad altri (certo che non contattarlo 1 mese e mezzo avrà pensato fossi morto ), ma devo dire che sempre fossi stato il venditore non avrei accettato la caparra, o paghi tutto o ciao ed avanti il prossimo.
|
Anche io tendenzialmente preferisco non accettare caparre proprio per evitare situazioni del genere ...
Il primo che paga tutto se lo prende ... Molti problemi in meno .. Pero' a volte c'e' chi insiste a voler dare a tutti i costi una somma per "fermare" l'oggetto ... |
a me la ,caparra era stata espressamente richiesta per fermare il tutto. Ho avuto dei problemi personali e non ho potuto chiamare, fine.
Mi sono solo lamentato, e poi chiudo, dell'atteggiamento della controparte, scherzosa fino al volermi pagare una birra per il disturbo, ma poi nel chiedere indietro i 50 € incazzato al punto da insultarmi, come se fossi un ladro a chiedere indietro i miei, ripeto i miei soldi |
non ho capito solo una cosa che, ma quanto distante eravate? era prevista la consegna a mano quindi dico bene?
|
Ilanp erano i tuoi soldi
Ma sono stati utiliper accaparrarti un pezzo Quindi soldi impegnati Che poi sia triste che abbia risposto così ci sta Ma con quei soldi uno si impegna Erano i tuoi Poi gli hai impegnati Non sono più tuoi |
Non so, sono combattuto ... io ho restituito caparre ben più consistenti ma mi trovavo di fronte a povera gente che avevano fatto il passo più lungo della gamba ed inoltre mi sembravano fortemente in imbarazzo nei nostri confronti!
Nel tuo caso avrei si rimborsato la cifra ma lo avrei fatto a titolo personale e dopo avere sentito le tue motivazioni .... ma la cosa sarebbe dovuta partire da me e non il contrario! Ha sbagliaoto, ti poteva contattare prima ma mettendomi nei suoi panni anche io dopo un mese e mezza sarei stato fortemente innervosito dal protarsi della trattativa! Certo che dopo avere sentito le tue motivazioni importanti mi sarei lascito tutto ale spalle e avrei provveduto a farti un bonifico, rimettendoci di tasca mia anche quei pochi soldi! Dal mio punto di vista le colpe si possono suddividere ma indubbiamente dal punto di vista legale a rimetterci sarai solo tu! 1100 GS forever |
Dipende da come vi siete messi d'accordo.
Se il compratore scrive al venditore "Mi faccio sentire io tra un paio di giorni" e poi non si fa più sentire e magari passa 1 settimana 2 settimane e silenzio, il venditore si trova incastrato a non poter monetizzare, è il classico esempio del NO PERDITEMPO |
Sti cazzi, mi tenevo la caparra e vendevo il bauletto a un altro. Mi sarei limitato ad avvisarti.
La caparra la considero al max per 10 giorni, non un mese e mezzo. Dovevi essere tu a contattare lui e non viceversa. Almeno chè tu non gli abbia espressamente detto "vengo a prenderlo tra un mese e mezzo", lui ha ragione. |
sarei curioso di conoscere anche la versione del venditore.in ogni caso non hai che lamentarti di te stesso. scusami ma la colpa e la tua al 100%. non era ne; tuo amico ne' tantomeno un tuo familiare stretto
|
Dunque , sancisco,
.. la colpa sta a mezzi… 50 e 50.. E noi tutti abbiamo speso in totale piu di 50 euro di tempo in tutto questo thread....:eek: firmato: Giudice Santi Licheri (scherzoooo…. :lol::lol:;);););) ) |
Con l'usato chi porta i soldi vince. Punto.
Se mi dai la caparra e poi sparisci, io aspetto il giusto poi vendo al primo che porta il money. Io avrei avvisato, onestamente, ma sei tu che hai mancato. Fermi un oggetto con caparra e poi sparisci per un mese e mezzo? Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
non volevo insistere, ma vista la piega scrivo ancora. Non sono sparito solo io, eravamo rimasti daccordo di risentirci entrambi. Io ho mancato, ma lui pure e se vendi e non mi ridai la caparra, io sarò scemo, ma tu sei disonesto. Così la vedo
|
Non voglio essere antipatico, ma se non perfezioni l'acquisto la caparra resta a chi vende.
È una garanzia sulle tue intenzioni di comperare. Ma se poi non comperi.... Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
A dire la verità la caparra resta a che vende se chi compra poi non ha più l'intenzione di acquistare o se fa trascorrere un periodo di tempo senza dare più sue notizie.
Lui in realtà voleva comprare e quindi resta solo da determinare quale sia questo tempo? 1100 GS forever |
Correto feromone, senza offesa ma faccio un lavoro che di contratti ne vede parecchi ed è così che funziona. E senza parlare di esperienza professionale, onestamente in tanti anni di acquisti o vendite di pezzi per la moto, è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
|
Proprio perchè lo fai di mestiere avreste dovuto indicare una data limite o sbaglio? Un'ulteriore mancanza di entrambi da sommare alla mancata comunicazione.
|
Ma qualcuno di voi ha mai fissaato una data di termine ultimo di consegna su Ebay p simili?
Cioè veramente avete scritto "da consegnare entro il .....!? Io non so se ha ragione lui o meno in quanto, come ho già scritto, noto molti torti anche da parte sua ma io non l'ho mai fatto e nemmeno saprei come farlo? Io nemmeno aspetto che mi inviino il bonifico per spedire la merce .... a volte è arrivata persino prima che loro facessero in tempo a pagare ahahahah! Uno lo è o non lo è ..... pataca, furbo o onesto poco cambia , o lo sei o non lo sei eheheheheh! In ogni caso fino a prova contraria lui ha pagato la caparra e voleva comprare ... resta da stabilire quale sia questo tempo entro la quale non puoi vendere a meno di non restituire la caparra? Se ipoteticamente fossero 2 o più mesi avrebbe sicuramente ragione ilanp! 1100 GS forever |
...le caparre le do solo per le camere di albergo dove vado la prima volta.
Per gli acquisti in internet o compro o non compro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |