![]() |
Caso vuole che ora Rea abbia 61 punti di vantaggio in classifica, gli stessi che aveva su di lui Bautista prima dell'inizio della crisi. Chissà se girerà nuovamente la sorte.
|
Parte finalmente il collegamento di TV8.
|
Un incrocio di traiettorie l'incidente tra Razgatioglu e Butista, incidente di gara. Peccato.
|
Parte Gara 2.
Situazione psicologica pesantissima quella di Bautista, deve assolutamente cercare di vincere... a costo di stendersi per l'ennesima volta. Ormai non ha alternative. |
Ritiro per Bautista, stavolta nondiale finito per davvero.
Davies, Rea e Razgatioglu davanti a comandare la gara. |
A metà gara Chaz se ne sta andando, ha due secondi su Rea. Terzo Razgatioglu poi Sykes, Lowes e Haslam. Forse Rea ha deciso di accontentarsi del secondo posto.
|
Ma bautista per cosa si è ritirato in gara 2?
|
Per Bautista problemi alla spalla sinistra che aveva picchiat nella caduta.
Vince Davies su Rea e Razgatioglu, poi Lowes Sykes e Haslam. |
Per la spalla.
|
Adesso è a -81...
|
A me sembra che Bautista non abbia voluto lottare.
Al box non sembrava eccessivamente sofferente. Problemi contrattuali?!? |
|
Classifica generale dopo nove prove
JONATHAN REA 433 KAWASAKI ALVARO BAUTISTA 352 DUCATI ALEX LOWES 220 YAMAHA MICHAEL VAN DER MARK 215 YAMAHA LEON HASLAM 202 KAWASAKI TOPRAK RAZGATLIOGLU 191 KAWASAKI |
Mah, francamente il tracollo pare quasi surreale per come sta maturando. Conoscendo i meccanismi burocratici di Ducati ho pensato pure io che alla base ci possa essere un calo di concentrazione dovuto e qualche 'distrazione'. Da non dimenticare che a mettere i soldi è anche Aruba, che a questo punto vorrà delle risposte.
|
Magari mi sbaglio ma un filo di sospetto che dietro ci sia un po' un atteggiamento da prima donna da parte del fuoriclasse spagnolo rimane. Come a dire io vi ho portato fino qui in cima io se voglio vi riporto in fondo.
Spero di sbagliarmi ma non sarebbe un copione nuovo, soprattutto per certa scuola iberica. Aggiungiamoci poi che perdere un mondiale per "sfortuna", vera o presunta, è psicologicamente meno pesante che dover riconoscere, anche con sé stessi, di avercela messa tutta ma che l'avversario è stato più bravo. Ancora una volta Rea dimostra tutta l'attitudine del leader vero, in gara 2 non ha voluto rischiare con inutili prove di forza. Ha anzi lasciato spazio per una piccola bega dentro il box ducati (se Chaz ha vinto avrebbe potuto farlo anche Bau, senza stendersi) e dimostrato che lui il mondiale se lo porta a casa anche senza dover forzare al 100%. Allo sponsor Aruba Bau potrà sempre rinfacciare di avere regalato una visibilità che se non fosse stato per lui si sarebbero sognati. |
|
SBK Laguna Seca 2019
Quote:
Un leader non piagnucola ad inizio anno, sulla fantomatica, superiorità della moto avversaria. Bautista sta confermando quello che ha sempre fatto dovunque ha corso...incostante, da sempre l’idea di essere ad un passo per fare il grande salto ma poi...d’altronde campione del mondo a 22anni non è poco, ma alla fine? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Fantomatica? [emoji16][emoji16]
Ma l'hai vista ieri la Ducati di Davies quando usciva dall'ultima curva quanto gli dava in fondo al rettilineo? |
Comunque bello ritrovare Chaz davanti, la sua gioia a fine gara l diceva tutta su quanto ha patito quest'anno. Certo altra cosa singolare è come Imola abboa segnato l'inizio del crollo di Bautista e quello della ripresa di Davies, le due cose sono andate di pari passo. Come se uno di colpo si fosse trovato a incontrare tutti i problemi che l'altro stava risolvendo.
|
... sembrerebbe quasi che abbiano deciso di seguire di più lo sviluppo su indicazioni di Davies... e, di conseguenza, Bautista, non si trova più.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. |