![]() |
Normalmente il gap è quasi il doppio, questa pista per le Motogp è molto penalizzante. A memoria mi pare il circuito dove le tre categorie hanno le prestazioni più ravvicinate tra loro.
|
Dovizioso e Petrucci
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...n-battuti.html Rossi https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...-centrata.html |
Iscritto
Grazie mille |
Iannone, Vinales, Marquez, Quartararo
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...chsenring.html |
Buongiorno a tutti.
Al via la FP3 Moto3, bel tempo e temperatura di 22 gradi. A metà turno Ramirez 1.26.282 davanti a Sasaki e Dalla Porta. Quinto Arbolino Miglior tempo finale di Ramirez in 1.26.044 davanti a Oncu e Salac. Nono Dalla Porta decimo Antonelli. Gli altri italiani vanno in Q1. |
Parte la FP3 Motogp.
Saranno delicati gli ultimi minuti, ieri al termine della FP2 diversi piloti sono stati convocati da Freddie Spencer, direttore dello Steward Panel, per essere rimasti in traiettoria a bassa velocità ostacolando involontariamente altri piloti. In caso si ripeta , saranno comminate sanzioni. |
Dopo 10 minuti ancora invariata la top ten di ieri. Intanto anunciata la possibilità di pioggia per domani.
Migliora Morbidelli ed entra in top ten, Rossi ora fuori dai dieci. Anche Dovi al momento è fuori. Quindici minuti alla fine, tra poco i time attack. Quartararo fa 1.20.8 e si avvicina a un decimo dal tempo di Marquez di ieri. |
Quartararo primo in 1.20.515. Vinales sale terzo, ha usato una doppia hard.
Vinales 1.20.6 è secondo. Ducati fatica, al momento solo Miller in top ten Ce la fa Petrucci, 1.20.8. Dovi e Rossi ancora fuori dalla top ten. Rossi sta usando la soft posteriore ma pare non regga per tutto il giro, molti usano media o hard. Sette minuti alla fine. Miglior tempo di Marquez in 1.20.347. Rossi e Dovi restano fuori. Problema per Quartararo, un violento scossone della moto gli ha forse fatto uscire la spalla. |
Grazie per i tuoi resoconti...invece di goderti appieno le gare.
:!: |
FP3 MotoGP
1 93 M. MARQUEZ 1:20.347 2 20 F. QUARTARARO +0.168 3 12 M. VIÑALES +0.287 4 35 C. CRUTCHLOW +0.306 5 42 A. RINS +0.332 6 21 F. MORBIDELLI +0.486 7 9 D. PETRUCCI +0.520 8 43 J. MILLER +0.544 9 36 J. MIR +0.639 10 44 P. ESPARGARO +0.672 |
Le due Suzuki nei dieci, Miller e Petrucci ci hanno messo una pezza ma sembra dura qui per la Ducati. Rossi rimasto fuori per 7 millesimi, credo l'errore sia stato perdere tempo tentando con la soft, Vinales ha fatto il tempo con la hard posteriore.
|
Partita la FP3 Moto2.
Miglior tempo di Binder in 1.23.876 su Luthi e Gardner. Quinto Baldassarri ottavo Di Giannantonio. |
Rossi e Dovi devono assolutamente passare la Q1, qui partire dietro è letale. Rossi ha anche un pass discretom non deve buttare via tutto in qualifica. Dovi stranamente peggiorato oggi, ha faticato tutto il turno.
|
Ma vr che si gioca la soft è assurdo!?
|
Finita la Q1 della Moto3, passano in Q2 Ogura, Foggia, Kornfeil e mcPhee. Arbolino e canet restano fuori.
|
In Moto 3 pole position di Sasaki in 1.26.135 davanti a Toba e Ramirez. Quarto Dalla Porta quinto Fenati ottavo Foggia.
|
Lussazione della spalla sinistra per Quartararo in seguito alla violenta sbacchettata patita nelle FP3, pilota comunque in pista. In conferenza stampa aveva detto che qui il suo avambraccio destro non lo avrebbe fatto soffrire troppo visto che le curve sono tutte a sinistra... eccolo servito poveraccio.
|
Partita la FP4 MotoGP.
Marquez martella con costanza 1.21.3/1.21.5, sul passo mi pare abbia mezzo secondo su tutti. Poi Vinales, Rins, Quartararo (incredibile), e Rossi. Sul passo le Ducati sono molto staccate, Dovi paga a Marquez un secondo e mezzo al giro. Ora Rins secondo. Vinales ora al comando in 1.21.153. Maverick cresciuto nel finale, ma Marquez girava con la hard. Disastro Ducati, Petrucci diciannovesimo. |
FP4 MotoGP
1 12 M. VIÑALES 1:21.153 2 93 M. MARQUEZ +0.075 3 42 A. RINS +0.304 4 36 J. MIR +0.322 5 44 P. ESPARGARO +0.512 6 30 T. NAKAGAMI +0.641 7 20 F. QUARTARARO +0.743 8 46 V. ROSSI +0.785 9 21 F. MORBIDELLI +0.819 10 41 A. ESPARGARO +0.903 |
Tra poco la Q1, stavolta mi pare Rossi abbia tutte le possibilità di passare a meno dei soliti svarioni del box. Dovi invece mi pare davvero in crisi qui. Mi giocherei Aleix Espargaro per uno dei due posti.
Partiti. Rossi con hard posteriore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |