![]() |
preso oggi Dainese Smart Jacket, non sarà il massimo come protezione ma alla fine volevo qualcosa da poter usare sempre senza per questo diventare un Gigarobot
|
Quote:
Come lo trovi? Comodo addosso? Pesa? Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Sono 1,80 per 70kg, presa una L, ne larga ne stretta, addosso è come altri capi da moto il peso non si avverte certamente non è come portare un traforato, queste le sensazioni da fermo, visto che è stato un regalo fino al compleanno non li potrò usare ma mi sono anticipato perché ne avevano solo uno di quella taglia
|
Airbag .... questo "quasi" sconosciuto ......
Ciao io e la mia compagna siamo appena tornati da una due giorni nelle colline emiliane da Bologna fino a Parma.
Lo Smart jacket indossato sopra la giacca (Gts clover) con temperature fino a 28 gradi. Indossato non si avverte il peso, Il peso è ben distribuito verso il basso È molto ventilato, si avverte per bene passare l’aria nella schiena e sotto il petto È molto sensibile alle vibrazioni del motore ( anche della pompa benzina ) si arma quasi immediatamente dopo aver acceso il motore. Comoda è la batteria che dura 26 ore ( noi per due giorni non abbiamo portato il carica batterie). Ultima cosa interessante abbiamo fatto la strada sterrata non messa benissimo che porta al rifugio lagoni e non si è attivato [emoji1305] (Sul libretto di uso e manutenzione scrivono che non bisogna fare fuori strada ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
[QUOTE=Magnete;10314997]
È molto ventilato, si avverte per bene passare l’aria nella schiena e sotto il petto /QUOTE] Grazie, Magnete. La ventilazione per me è uno dei fattori che saranno fondamentali nella scelta. Lamps |
Io oggi andrò a vedere il dainese gilet ho un buono regalo quindi mi sa che lo acquisterò nkn sono per quelli che si attaccano alla moto preferisco non avere cavi in giro
|
Airbag .... questo "quasi" sconosciuto ......
@Geminino77: attendiamo feedback.
Grazie Degli ultimi usciti, il Dainese mi sembra quello posizionato meglio come rapporto prezzo/qualità/protezione. |
|
Se non si acquista un airbag con giacca dedicata (ad es. Alpinestars ne ha un paio in catalogo ma non è l'unica), e si opta per un gilet da sovrapporre esternamente alla giacca, vedo un paio di inconvenienti.
-Se la giacca è 4 stagioni, un ulteriore strato potrebbe essere di troppo (a meno di rinunciare allo strato interno, rimovibile) o bisogna optare per una giacca più leggera. Però in inverno le braccia non sono...contente. - Le migliori giacche (quasi sempre abbinabili a pantaloni tecnici) hanno una bella serie di tasche frontali... la cui praticità verrebbe annullata ricoprendole con il gilet. Insomma si rischia di pagare un pacco di soldi per una bella giacca che non si sfrutta al 100%. Una soluzione potrebbe essere l'acquisto di giacche di qualità ma "lisce", tanto il gilet ha già tasche a sufficienza. Per terminare c'è un bel video su YouTube di Dainese e sulla loro filosofia riguardo al tema. Come ha già detto qualcuno, un lato fastidioso è il costo della manutenzione in fabbrica di alcuni modelli. E' comunque bello vedere che il tema interessi a molti! |
Io ormai da maggio uso dainese ottimo acquisto peso contenuto aggiornamenti semplici da fare gran bel prodotto
|
idem Dainese, penso il miglior acquisto mai fatto, leggero, semplice e spero più sicuro delle classiche protezioni
|
Arriva nuovo air-bag della Tucano Urbano, niente male , anche come prezzo di lancio. Rimane comunque la tassa di 10 euro mensili :
https://www.moto.it/news/arriva-airs...-la-pista.html |
In pratica ... avremo le mappe anche sull’airbag [emoji33][emoji33]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Hanno spiegato meglio di tutti gli altri, come va questo In&motion. Bravi. |
Tucano Urbano, non male , anche come prezzo di lancio, poi però bisogna sborsare 120 euro all'anno, :confused:
Certo che se ci fossero incentivi statali per l'acquisto di questi prodotti indispensabili per la sicurezza, non sarebbe male Buona strada a tutti |
'sta cosa degli abbonamenti proprio non mi va giù...
|
Neanche a me..
Potrei capirlo se fosse un noleggio od un comodato d'uso.. |
Quote:
Tre anni a 120 euro più rata di 99 per compralo dopo tre anni = 360+99= 459 euro di software + 399 di vest. |
Si ma già che hai imbastito tutto il sistema per i pagamenti mensili non farmi pagare il gilet.. 400€ in 3 anni sarebbero poco più di 10€ in più al mese..
Se una cosa la compro la compro, se la noleggio la noleggio.. Anche perché comprare l'airbag senza attivare l'abbonamento non serve a nulla.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |