![]() |
Molte volte vince la pigrizia, per fare 3km casa lavoro non mi metto i guanti e so benissimo che c'è la possibilità che fuori da qualche rotonda non mi diano la precedenza, credo sia più una questione di abitudine. Anzi che guanti consigliate? Traforati ovviamente e non troppo rigidi
|
basta cadere da fermi: si pensava di avere estratto la stampella e non era vero. La prima cosa che tocca terra sono le mani.
|
Io ho preso i Clover Storm, leggeri, traforati, protezioni nocche rigide ma che non danno il minimo fastidio.
Il 3d è finito sull'abbigliamento/protezioni in genere, ma la mia curiosità era riferita specificamente ai guanti e al (pressochè inesistente, imho) fastidio di indossarli, anche 20 volte al giorno per chi lo deve fare. A fine giornata qualche minuto speso bene, se consideriamo le settimane che ci mettono le mani a guarire dopo una caduta. Poi, oh, liberissimi.... Sul concetto giro lungo-giro corto, un aneddoto. L'unica (ripeto: unica) volta che non ho messo la cintura, in auto, era per fare un paio di km per andare a pranzo coi colleghi (ero il passeggero anteriore). Un idiota è passato col rosso e l'abbiamo centrato in pieno, con conseguente mia capocciata sul parabrezza. Tutto sommato mi è andata pure bene. E' ovvio che più si sta in giro più aumenta la probabilità di incidente, ma da quel giorno questo non mi pare più abbastanza rassicurante. :( Altrimenti sarebbe vera la vecchia battuta: "Più tempo si passa sulla strada più aumentano le probabilità di incidente. La prudenza consiglia quindi di acquistare un'auto veloce e circolare sempre alla massima velocità". :) Lamps |
Come giustamente disse un mio amico "pistaiolo" presentandosi al mare in tuta di pelle: "Non sei tu che decidi quando cadere!"
|
Io a volte non li metto per pigrizia, a volte per fumare una sigaretta al semaforo danno fastidio, ma sono tutto sommato molto attento a scarpe, pantaloni e giacca traforata. Ultimamente sono costernato da quanti se ne vedono in giro in pantaloncini, di cui qualcuno con giacca di marca al mattino, non è un bel vedere.
|
Mah... mia moglie ha deciso di indossarli sempre quando una sua amica le aveva fatto vedere come si era conciata le mani dopo una scivolata a nemmeno 30 all'ora. Io non c'ero riuscito a farglielo capire...:mad:
In moto e scooter sempre casco (ovvio), giubbotto e guanti da moto; pantaloni e scarpe spesso (per andare a lavoro) li lascio nell'armadio (non vado nudo, sia chiaro!!:lol:)... |
... in mutande ?
|
Quote:
|
Quote:
Eh ma sono senza gs, ho solo la speed. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Va bene a che la Speed ;)
|
anche meglio...:lol:
|
Quote:
E cazzo solo io devo pagare pegno con gasgas!!!? Comunque sta foto è sempre bellissima. C’è tutta la velleitaria goffaggine di noi energici non professionisti ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io guanti sempre perché le manopole sono comunque zozze e mi fa schifo toccarle.
D’estate, appiccicaticce , poi ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mai senza d'istinto la prima cosa che metti davanti quando cadi sono le mani
|
Se poi sei qui in Francia se sei senza guanti (omologati) ti multano!
|
I Francesi son tutti strani, fanno caso alla pagliuzza e non al tronco :rolleyes::toothy2:
|
sempre usati in inverno ed in estate, solo la settimana scorsa ho girato senza, mi sino spellate tutte le mani sul palmo e i polpastrelli, dopo 2gg però non ho resistito e comprato altri guanti più leggeri e traspiranti
|
Quote:
|
Messo sulle manopole nastro traspirante delle racchette da tennis...una goduria.
|
Io ho le pippe in neoprene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |