![]() |
Kbmw, che prodotto usi per la pulizia iniettori?
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk |
Pomini, io qualche problema di carburazione l'ho avuto sulla 1200gt per il noto airbox maledetto che restava accelerate e che fu oggetto di richiamo.:mad:
Sulla 1300 invece da circa 30000 km in poi a volte ho sofferto di un fastidioso buchetto di ripresa tra I 2000 2200 giri , come uno stentamento , molto simile a quando si hanno le candele sporche, non l'ho mai risolto per bene, ma so che con la pulizia corpi farfallati migliorava...:( |
Io ho il 1300 con 40000 km.
Non soffro assolutamente problemi di carburazione. È un orologio per come gira precisa. E il cambio è certamente ruvido andando pianissimo ma gia ai 3000 vado senza frizione che sembra di avere il quickshifter. Secondo me è una moto con un grandissimo carattere, molti pregi qualche difetto, e nel complesso è una grande moto. Sailmore. In tutto 42. Ora K 1300 GT and KTM EXC300 |
Complimenti!
Io di toccare la leva del cambio senza la frizione non ci penso proprio, non ce la faccio proprio! Mi manca il coraggio, anche se in effetti quando si cambia dai 4000 giri in su tutto diventa più facile, ma il mio stile di guida privilegia le marce alte ed andatura piuttosto tranquilla. Non sempre neh, ogni tanto mi piace andare su con i giri! Un lampeggio. |
se soffri di instabilità al minimo di solito i motivi sono due:
vecchio airbox (problema del 1200) oppure pulizia corpi farfallati o più semplicemente tubi valvola del minimo (riguarda 1200 e 1300) |
X Tag....non è instabilità al minimo, anzi.
Cercherò di spiegarmi meglio: quando chiudo completamente l’acceleratore il motore scende lentamente di giri ( non rimane accelerato però) in modo regolare per poi, poco prima di arrivare al minimo, smettere di decelerare per breve tempo e riprendere poi a calare. Questo “ difetto” è gestibilissimo in pianura ma assai fastidioso in discesa specialmente dove ci sono tornanti. Al prossimo pieno metterò qualche liquido per pulire gli iniettori e vi saprò dire. Ps: la moto è un 1300 del 2010. |
Quote:
E ti assicuro che dovresti provare a non usare la frizione nel salire di marcia. Già a poco più dei 2000 basta ridurre il gas per una frazione di secondo e andare dolce ma deciso con la leva. La marcia se la "succhia" letteralmente e vai via liscio come su un tappeto volante [emoji16][emoji16] Prendi coraggio e prova Sailmore. In tutto 42. Ora K 1300 GT and KTM EXC300 |
RHUTTEN ADDITIVO E PULITORE MOTO
meno di 4 euro al supermercato, sembra nome estero ma e' di macerata. |
Al primo pieno ci provo di sicuro.
Grazie. |
@KBMW, non ho problemi con il mio K1300R, consigli comunque di usare l'additivo ogni tanto ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie Freddie, mi hanno consigliato il wynn's e già col primo pieno ho un lieve miglioramento... mah!
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk |
una cosa è certa Kurtz: funzionano!
Magari su una moto tenuta bene e sempre trattata puoi non avvertire grandi differenze, ma ti assicuro che funzionano. Non ho mai provato quei prodotti trovati negli scaffali dei supermercati, ma quelli più conosciuti assolutamente si |
Grazie, proverò :!:
|
inoltre io solo 100 ottani, a meno che non sia in riserva in alta montagna, quasi sempre Q8.
bye |
Sono finalmente riuscito a fare un poco di strada con il 1300 gt dopo aver messo l’additivo nella benzina.
L’additivo è di quelli che servono per pulire il sistema di iniezione, la benzina è la verde normale: risultato,.... la moto va meglio ma non è scomparso il problema principale ovvero l’ improvvisa ripresa del minimo in fase di rilascio. Per contro non ci sono più tentennamenti e la moto sembra veramente “elettrica”, spero proprio che rimanga così anche con i prossimi rifornimenti. Un lampeggio. |
La scimmia non mi é mai scesa...
Vi chiedo, qual è il prezzo giusto per una Exclusive Edition con circa 20.000 km certificati? (So che il chilometraggio é molto basso, forse troppo, ma diamo per scontato che siano reali) |
Anno? 2010?
|
Costruita giugno 2010, immatricolata da BMW tramite Alphabet a luglio 2010 (credo fosse una aziendale/espositiva), il primo intestatario retail, non della galassia BMW, é di febbraio 2011.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |