Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Localizzatore gps per moto [THREAD UNICO N° 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=497504)

Boxermax 07-06-2020 12:37

Ho seguito il 3d con grande interesse. Grazie a tutti per i contributi.
Sono orientato al TKstar con SIM Things Mobile, della quale non ho peraltro letto recensioni.
Una domanda: l'alloggiamento del dispositivo all'interno di un contenitore metallico (valigia, bauletto, per intenderci) non lo scherma?
Qualcuno ha fatto esperienze?
Grazie a tutti:D

oidoma 07-06-2020 13:09

Io l'ho posizionato sotto la sella del pilota e lo alimento con un cavo Micro Usb.

ennebigi 07-06-2020 13:25

Scusate se mi intrometto, seguo con interesse ill traker, ma vorrei chiedere:l'antifurto del 1250 gs oltre a suonare e lampeggiare, stacca la corrente o la pompa benzina o niente ???

oidoma 07-06-2020 13:29

Niente oltre che suonare, poi per farla partire comunque cambiano la centralina se non hanno fatto un clone dei codici della tua chiave.

ennebigi 07-06-2020 14:53

Allora già questo è un furto, ho montato su un'alta gs un antifurto comprato dai cinesi che oltre a fare l'inferno quando il vento colpisce la moto, volendo aziona le frecce, spegne pompa benzina e alzerebbe anche i finestrini se ci fossero. Il tutto con due telecomandi compresi di batteria alla modica cifra di DIECI €. Montato direttamente alla batteria con fusibile ap cavo del positivo...

caPoteAM 07-06-2020 18:24

BOXERMAX, il problema di metterlo nel bauletto non è la schermatura, io ci ho provato, ma le vibrazioni del bauletto al passaggio di autobus o camion lo faceva partire

Boxermax 07-06-2020 21:08

@caPoteAM: allora il contenitore metallico non scherma le onde EM del dispositivo, bene. Pensavo ad una soluzione del genere, con un po' di imbottitura.
Altrimenti provo sotto la sella, ma non mi sembra che ci sia spazio.
Sul fronte SIM, ho letto recensioni pessime di Things Mobile. Penso che opterò per TIN o WindTre. Ma non mi sembra di vedere offerte nei loro siti.
Qualcuno conosce le sigle delle loro SIM?:D

oidoma 07-06-2020 21:24

Sotto la sella anteriore c'è spazio, Vodafone 2 euro al mese con 200 MB di internet, 50 minuti di telefonate e 100 SMS.

duck70 07-06-2020 21:40

Ma perché preferire al Trackting un satellitare con la spesa fissa della sim?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boxermax 07-06-2020 22:01

@Duck70: per la valutazione dei pro e dei contro fatta da Cherokee nella sintesi del post 48

caPoteAM 07-06-2020 22:02

mettilo sotto la sella, lo spazio c'è, se ci porti poi una presa usb attiva a moto accesa quando circoli la batteria si ricarica.
Per la sim ho preso home connect della TIM, quella che si usa per gli antifurti, alternativa a vodafone che nel mio box non prende bene.

Boxermax 07-06-2020 22:06

@Oidoma: no Vodafone, please ...

duck70 07-06-2020 22:07

A parte il prezzo il Trackting appare il migliore nella comparazione. È l’unico che in caso di allarme telefona, il numero di 5 al mese non mi sembra un limite. C’è l’ho da più di un anno ed è perfetto. Concordo sul fatto che costa ma te lo ripaghi con il costo della sim.

oidoma 07-06-2020 22:12

@Boxermax, perché no Vodafone, a me prende bene e L'offerta può essere utilizzata anche nei Paesi dell'Unione Europea.

oidoma 07-06-2020 22:22

Il TKstar t'invia SMS in caso di vibrazione della moto, nel caso che la batteria si stia scaricando, nel caso si superi una velocità impostata, se esce da una area circoscritta impostata in precedenza, etc., oltre che seguire il tracciato della moto anche se per memorizzati un giro da ripetere in futuro.

duck70 07-06-2020 22:32

In caso di vibrazioni o dì minimo spostamento parte la chiamata, se la batteria del Trackting si sta per scaricare arriva sms di alert (la batteria dura mediamente 3-4 mesi, dipendentemente dall’uso che se ne fa), in caso di allarme si può seguire il mezzo sulla mappa dell’app da cui si possono trasmettere le coordinate gps. Il resto sono feature non legate ad un allarme, per me ovviamente.

Boxermax 09-06-2020 00:11

@oidoma: per esperienza in ambito lavorativo preferisco altri gestori

mandrake1 13-06-2020 13:19

salve a tutti, ho trovato questo prodotto, che con 152 eurozzi si e' piu tranquilli che nn avere nulla, costo sim 3 euro al mese !

la batteria la danno carica x 1 anno, poi nn so se si puo caricare , o sostituire ,

pero' mi pare valida come deterrente, qualcuno di voi l'ha provata ?

ecco il link :

https://monimoto.com/

frenkyninet 13-06-2020 14:23

Ho comprato il Trackting aspetto di provarlo per recensirlo...per ora molto caro rispetto alla media e per mandare la posizione di parcheggio ci impiega troppo..per chi lo possiede ma alla prima installazione bisogna ricevere la chiamata dal numero estero? Io ho solo ricevuto il messaggio col codice

caPoteAM 14-06-2020 01:06

Quale training hai comprato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.