Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Sto valutando di cambiare moto, chiedo consigli! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493364)

JEAN_BUITRE 08-05-2019 15:44

Red . . . . certo che se mi sorpassi le supermotard in piedi a candela . . . . poi oltre al consumo . . . ti guardano anche male :D :D :D

hahahahaha . . . . . se sei incerto . . . tieni aperto :eek:

Ciao e alla prox - JEan :lol: :lol: :lol:

Toto4 08-05-2019 15:56

Grazie intanto per queste prime info .
@galaphile : con due denti in meno di corona di quanto scende il regime a 130kmh?
@red78 : di autostrada ne faccio il meno possibile ma ogni tanto tocca

ciqciq 08-05-2019 16:48

come ho detto Fine settimana ( tempo permettendo ) vado a ritirarla dal concessionario.
la precedente xr ( cambiata solo per piccolo incidente ) era un 2016.
La moto è immensa e molto guidabile anche se con piccoli difetti che dobbiamo abituarci ( vibrazioni +o- consumi giri altucci ecc ecc...) ma ..ma ...quando fai alzare il contachilometri solo una cosa succede ...che dentro al casco ti dici ..CAZZO Che motoreeeeeeeeeee.
Ragazzi non è un gs ! io ne ho avuti 4 !
con la XR se hai i coglioni girati accellera e ti passano se si sereno vai tranquillo e godila ...
ps
con le promozioni adesso una full in pronta consegna te la porti a casa a 17000/17500 ovviamente senza borse ma con gomme cambiate dalle originali alle M7...

macmario 08-07-2019 23:22

Io ho una scimmia.....nn so se abbandonare la mia k 1190 adv s x xr usata o resistere.......Entrambe hanno pregi e difetti ed entrambe mi piacciono tanto.........notti agitate

Bushidogabri 09-07-2019 01:26

Sto valutando di cambiare moto, chiedo consigli!

Immagino parli di Ktm, giusto?

Penso che molto dipenda dall’uso che ne fai e dai gusti che hai, visto che parliamo comunque di moto al top, ma parecchio diverse tra loro. Io ho visto le ktm all’opera (parlo della 1290 però, non 1190), le ho provate e ho una mia idea...

Ma posso chiederti quali sono secondo te pro e contro dell’una o dell’altra?

E cosa ti aspetti da XR in più e in meno rispetto alla tua?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macmario 09-07-2019 21:30

Si KTM
Della mia devo solo dirti che è un po' brusca e nn tanto elastica , tipico di un bicilindrico.
Della S1000xr ( provata ) rimpiango la fluidità di marcia .........unico dubbio è che ho già una 4 cilindri ( fazer 1000 ).
In realtà l'età delle "gare" con gli amici è finita da un po' anche se nn rinuncio ogni tanto a qualche smanettata.
Estetica.........mi piacciono entrambi molto.
Ogni tanto ci penso, vado x cambiarla, ma poi ci ripenso e tengo la mia Ktm.
Bho ho bisogno di un colpo di testa .-)
P.S. ho 56 anni ma n riesco ad uscire dalla modalità sognatore.....

logatto74 09-07-2019 21:37

Quote:

Originariamente inviata da macmario (Messaggio 10111404)
P.S. ho 56 anni ma n riesco ad uscire dalla modalità sognatore.....

non lo fare mai..[emoji6]

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Bushidogabri 10-07-2019 07:36

Sto valutando di cambiare moto, chiedo consigli!

Modalità sognatore sempre!

Beh, a questo punto nn so che dire... da una parte avendo già la fazer potrebbe sembrare utile avere un bicilindrico per diversificare... dall’altra posso dirti che proprio per la mancanza di elasticità/fluidità io i bicilindrici non li amo proprio (motivo per cui nn presi la multi e mi innamorai dell’XR). Personalmente non avrei dubbi sul cambiare il K per Xr. Il dubbio viene in effettj avendo già la fazer.

Un fattore che potrebbe spingerti è la tecnologia. Cioè, tu hai moto stupende ma l’Xr ha tantissima elettronica, piattaforma
Inerziale ecc ecc...
(Ma soprattutto: fazer di che anno??)

Poi, visto che l’hai provata, se le differenza con la fazer le senti in maniera evidente... beh, forse il momento del colpo di testa potrebbe essere vicino!

red78 10-07-2019 13:33

1 mese fà ho provato una ktm 1290 nuova e sono rimasto sorpreso per la fluidità il tiro e l'ottima ciclistica.
Se non ricordo male non aveva molta protezione il cupolino e il serbatoio è molto ingombrante.
Ma devo dire un'ottima moto.

Certo il motore della XR è molto diverso e quando il ktm ha finito il tiro la XR inizia a urlare.
Secondo me o ti prende l'asullo per prenderla o altrimenti avendo già un 4 cilindri e una touring non ne vale la pena....cioè potresti cambiarne 2 per prenderne 1!!!!ahaahaha

Lagavulin 10-07-2019 13:59

Io del 1290 non ho apprezzato il fatto che agli 80 km/h ero obbligato a scalare in quinta, sarà una cavolata ma abituato a motori che girano in sesta tranquillamente ai 50 all'ora l'ho trovato fastidioso.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Gere68mia 14-07-2019 18:48

Buona sera a tutti, all’inizio di settimana scorsa ho provato una demo XR e ne sono rimasto entusiasta, venerdì ho firmato il contratto dicendo addio alla mia Adventure del 2016.
Devi dire che dopo 3 gs avevo voglia di un po’ di brio (anche logorato per gli spegnimenti in scalata dovuti ai corpi farfallati).
Spero di non pentirmi della scelta.

Bushidogabri 15-07-2019 00:26

Spero anche io per te! Ma se dovessi scommettere, direi che non te pentirai!

Bombastic 15-07-2019 13:01

Anche io,aspetto l'xr di eicma e poi cambio,bellissima,gs adv colorazione rally,ma da qui a emozionarti,per quanto mi possa appagare esteticamente,nel guidato devi forzare e comunque manca di motore,che quel 4 in linea invece sembra che è alimentato a dinamite,se invece non ci saranno migliorie tipo faro full led punterò Ducati

Gere68mia 15-07-2019 20:08

Parlano di un nuovo modello per fine 2020, non ho voluto aspettare anche perché la mia mukka in quasi 3 anni ha già 60000 km e francamente le valutazioni che mi proponevano per il cambio moto sono scese parecchio, quindi ho accettato un offerta che non potevo rifiutare.

Gere68mia 15-07-2019 20:12

Fari full led sempre avuti ma inutili per me visto che la notte la moto è sempre parcheggiata.

paolo1200r 15-07-2019 20:52

Bombastic
Non credo che la mancanza di fari fuell led potrebbe influenzare in maniera così talebana la mia scelta tra una moto e l'altra.
Comunque sia la multi è una signora moto, ma io tengo la mia xr

Bombastic 16-07-2019 10:45

Io di notte viaggio,son di ritorno,ci ho fatto anche dei passi in solitaria,è rilassante,comunque se esce un nuovo modello....ed esce...mi ritrovo con quella appena presa supersvalutata...
CRUISE
KEYLESS
MANOPOLE RISCALDATE
FULL LED
SEMIATTIVE
Non possono mancare su una moto da 20K
apparte che molte di queste cose Ducati le offre di serie....cioè bmw non è che le regala le moto...dici eh l'ho pagata na cippa....son 20 cocchi....eh cazz...

Lagavulin 16-07-2019 10:55

Full optional io la xr l'ho pagata 18500 più o meno, ducati a quel prezzo non mi dava praticamente niente, per il KTM 1290 mi avevano fatto un buon prezzo ma non ricordo di preciso

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Bombastic 16-07-2019 11:34

Si io parlo di prezzo on-line,poi le scontistiche le fai in sede di trattativa,anche k gran mezzo ma lo vedo più scomodo,xr è riuscita anche meglio di gs,magari non in termini di vendite,ma come utilizzo si,ci fai dallo sterrato che faresti col gs allo sparone,sei comodo,puoi optare per gomme in mescola o tassellate,tuta intera o cordura,come avrete capito so gasato e voglio sta cazzo di xr,gs bella quanto vuoi,ma non è anonima nella guida,ti ammazza la voglia....se poi giri con gente che ha bombardoni....molli ancora prima di cominciare

Manera 16-07-2019 11:53

mi sto accorgendo che la gente sta capendo e valutando la XR, tanti non la cagavano proprio… il popolo ha i paraocchi vede solo GS.....hihihihi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.