![]() |
la mia spesa media di spesa tagliandi per un GS LC,fatture alla mano,in conce ufficiale,è di 220 euro tra i tagliandi pari e dispari,media su 5 tagliandi-50.000km.
|
L'approccio è parzialmente corretto perché il grosso della spesa è dato dell'assicurazione. Che dipende da tanti parametri ma il furto incendio è la componente preponderante per veicoli da 20.000 euro. Il tagliando piu o meno caro sposterà cento euro all'anno.
Qualcuno non assicura perché tanto sarà sempre al chiuso o sottocchi. Ne ho viste involate in 30" a due metri dalla reception. |
Vado un po' OT ma visto che dipende dalla discussione ci può stare: che impressioni/avete sull'Honda Africa Twin?
|
Impressioni ? E' una figata di moto ed è fuori dai miei pensieri solo perché è 89 di sella .
Ma ormai io sono folgorato da MV turismo veloce lusso e non faccio più testo |
Ovviamente sempre paragonato alla MTS e GS, ovvero non mi interessa offroad, ma dei bei giri comodi da solo con amici oppure in viaggio con mia moglie.
Se lati gioca con le altre a livello di motore e ciclistica? Poi certo devo organizzarmi per una prova su strada e capire il feeling.. |
Nel senso, a parità di anno e di km l'avrei trovata a quasi 3000€ in meno.. tanta roba!
|
Quote:
|
l'AT è la moto tecnologicamente perfetta. Affidabilità da 10 e lode, prestazioni più che soddisfacenti e molto equilibrate. Ho avuto Honda per tanti anni e con modelli molto diversi. Ricordo solo il fastidio di aver cambiato una lampadina in più di 100.000 km . con Honda non si può sbagliare.
|
Visto che mi sta incuriosendo parecchio ho aperto un nuovo 3rd relativo all'Honda AT.. vediamo cosa ne esce fuori
|
ah ducati e il suo tagliando delle cinghe del desmo da nababbi ogni 30mila.
m900 carburatori con 67000 km cinghie mai fatte, usato solo per rapine in banca. Benzina, olio e filtri. E pedalare, cosa che ha sempre fatto senza lagnarsi mai. Fanno terrorismo psicologico. Lo scooterone bmw pare che se non cambi la cinghia del variatore MASSIMO ogni 20mila si distrugga tutto. Vogliono 290e di cinghia piu montaggio, saranno 350e minimo in tutto. Mi sono preso la stessa identica cinghia a 90 euro e ho notato come tra peso e rigidità ci si possa ammazzare una persona. La cambierò a 35mila km (ora ne ho 32k) con buona pace delle indicazioni terroristiche della casa madre: son sicuro che la trovero ben consumata, con qualche dentino scarnificato ma ben lontana dal tranciarsi. |
Si è vero anche questo...ma prima o dopo dovrai cambiarle...
|
Concordo con Paolo dx
Io ho fatto 45000 km con la cinghia di trasmissione finale di una buell da 140 cavalli che trasmette una coppia ben maggiore E le cinghie di una distribuzione invece non durano niente? Ma è Ducati o i pseudo meccanici che dicono di cambiarle? Io ho avuto una sportclassic con la quake ho percorso 20.000 km in dieci anni Ma non le ho certo cambiate... |
Ecco questa è un'altra cosa che non sopporto: perché devo essere costretto a cambiare (spendere) ogni anno a prescindere dai km? Mai fatto con la mia Thundercat, interventi solo se/quando necessari, a prescindere dai km o mesi dall'ultimo lavoro!
|
Basta, ho deciso... (rullo di tamburi) ...
Alla fine l'unica moto che può farmi sostituire la mia amata Thundercat è SOLO il mio primo amore, ovvero Bmw Gs! Ora aspetterò solamente l'occasione giusta, rimango in attesa come un cacciatore con la propria preda |
un bel usato semi nuovo di chi ha mollalo il 1200 per l'imperdibile 1250 ?
|
Infatti nelle ultime settimane ce ne sono tante.. peccato.che la maggior parte sono o vecchie oppure recentissime
|
Ad alcuni le vecchie piacciono.... [emoji16][emoji16][emoji16]
|
Io se dovessi riprendere un GS ora come ora prenderei l'aria olio possibilmente con pochi km...magari una versione rally, quella vecchia bianca blu rossa è stupenda. Spendi relativamente poco, hai una moto infinita e con un fascino maggiore alle più moderne e con poche frocerie che si possono rompere.
|
@slim @l'intruso
Personalmente/esteticamente le vecchie versioni non piacciono, poi costano uguali alle ultime.. Inoltre io ho anche il problema che per lavoro devo attraversare il centro e bloccano gia le euro, prossimo anno sicuramente euro2 |
Bloccano le moto 4t ? Dove ?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |