Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RS R1250RS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=174)
-   -   R 1250 rs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=492074)

moscatomarco 05-06-2019 13:16

Esteticamente non mi fa impazzire, i fari preferisco quelli della precedente, tranne per i led ovviamente, mentre sbavo sul tft a colori soprattutto considerando il tft dell'attuale che è ben poco leggibile, però il puntale e lo scarico più voluminoso non mi ispirano proprio. Sarei curioso di provarla per vedere la differenza di motore, nella mia l'unica cosa che vorrei è che fosse più "cattiva" a comando per il resto sarebbe come se un milionario chiedesse un mutuo per sentirsi più ricco.
P.s. i colori non mi sconquinferano proprio.

maozpip 05-06-2019 13:23

Scusate ma allora questo qua che le noleggia già immatricolate:

https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...s-2019/7625461

Ha "un cugino" in BMW? È un truffatore?
Hanno appena iniziato a distribuirle?
O forse, visto i fantastici colori, nessun concessionario le vuole per non rovinare la vetrina :)

cinello66 05-06-2019 13:27

Comunque l’RS è la BMW con cui mi sono trovato meglio.....gran Moto!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dEUS 05-06-2019 14:17

Quote:

Originariamente inviata da maozpip (Messaggio 10091421)
Scusate ma allora questo qua che le noleggia già immatricolate:

https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...s-2019/7625461

Dagli uno squillo e senti ;)

maozpip 05-06-2019 22:50

[QUOTE]
Preferirei evitare... Potrei poi trovarmi invischiato con qualcuno che vuole farmi circolare con una targa estera e che vende spray anti-autivelox da spruzzare sulla moto... :lol:;)

carlo46 06-06-2019 14:05

sarebbe bello che il nuovo frontale, che però aerodinamicamente assomiglia molto al vecchio, risolvesse i problemi di turbolenza veramente fastidiosi di questa moto. Vi posso assicurare avendole avute entrambe che sino a 120km/h la R1200R è molto ma molto più confortevole. Il chè suona veramente assurdo.

GiorgioR1200RS 07-06-2019 12:17

Ho più di un dubbio sul fatto che il nuovo frontale aiuti, avrei gradito un cambio del plexi intanto che c'erano...peccato.

maozpip 09-06-2019 07:59

Confermo quanto detto da Carlo46 e aggiungo che i cupolini aftermarket risolvono il problema solo a patto di montarne uno grande quasi quanto il parabrezza di una panda 30 :(

moscatomarco 10-06-2019 11:46

io sono un metro e novanta e sulla rs ci sto comodissimo, ovviamente sul gs stai più eretto, ma la posizione della rs non è per nulla estrema, se hai occasione di montarci fatti fare una foto cosi ti rendi conto che vai quasi eretto nonostante la sensazione dica diversamente

carlo46 10-06-2019 16:37

Quote:

Originariamente inviata da moscatomarco (Messaggio 10094267)
io sono un metro e novanta e sulla rs ci sto comodissimo, ovviamente sul gs stai più eretto, ma la posizione della rs non è per nulla estrema, se hai occasione di montarci fatti fare una foto cosi ti rendi conto che vai quasi eretto nonostante la sensazione dica diversamente

infatti per altezze di 1,90 la posizione è perfetta, a prescindere che l'aerodinamica fa schifo comunque. E' per altezze inferiori che si assume una posizione via via più reclinata per raggiungere i manubri piuttosto lontani.
Ma mi ripeto, la posizione di guida nulla c'entra con i vortici generati dalla carenatura. Per me semplicemente non è mai entrata in una galleria del vento ed è stata fatta un po' così.

dEUS 10-06-2019 17:34

Boh, io non noto vortici e tantomeno fastidiosi, se poi alzo il plexiglass (wunderlich) di aria ne sento veramente poca almeno fino ai 150km/h, dopo un pò di più ma ci sta è pur sempre una ST...

bmwfranco 10-06-2019 18:09

Anch'io ho montato il wunderlich e si viaggia benissimo con turbolenze nella norma. Si tengono le velocità autostradali sera fatica.
Certo resta una sport turer, non una gran turismo

folagana 10-06-2019 22:22

wunderlinch! Ottimo lo uso anche io e non c'è paragone con l'originale.

D'estate pero torna l'originale.... altrimenti poco vento e poca dissipazione

maozpip 11-06-2019 00:40

Cupolino wunderlich? Venduto dopo 500km.
Se è vero che in posizione alta le turbolenze diminuiscono sensibilmente grazie al cupolino che ti fa sentire dietro ad un parabrezza della vespa anni `80 è anche vero che l'estetica diventa quella di uno scooterone plasticoso :confused::mad:
Insomma, diciamo che se ti compri una sport tourer e la camuffi da scooter Adiva vuol dire che c'è qualcosa che è andato storto nella scelta della moto. Meglio cupolino originale con i tappi nelle orecchie piuttosto ;).

dEUS 11-06-2019 08:20

I gusti sono gusti e non li discuto, però la nostra percezione delle dimensioni è molto differente, a me sembra che sia si più grande dell'originale ( altrimenti non avrebbe senso cambiarlo...) ma poi non così tanto e di sicuro non la fa diventare uno scooter...
Io sono un tappo di 168cm e la mia testa è ben sopra al cupolino quindi non capisco come possa sembrare di stare dietro al cupolone di una vespa.

folagana 11-06-2019 09:46

sarà più alto di 10 cm forse... ho visto molto di peggio

moscatomarco 11-06-2019 10:38

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 10094511)
infatti per altezze di 1,90 la posizione è perfetta, a prescindere che l'aerodinamica fa schifo comunque. E' per altezze inferiori che si assume una posizione via via più reclinata per raggiungere i manubri piuttosto lontani.
Ma mi ripeto, la posizione di guida nulla c'entra con i vortici generati dalla carenatura. Per me semplicemente non è mai entrata in una galleria del vento ed è stata fatta un po' così.

Confermo pienamente, però credo che il cupolino faccia molto, io ce l'ho regolato sui fori più alti, ma lo lascio in posizione bassa, mi toglie l'aria dal petto e non crea turbolenze come in posizione alta, devo provare a metterlo sui fori bassi e alzarlo per vedere come si comporta.

moscatomarco 11-06-2019 10:39

Il cupolino wunderlich di cui parlate è questo?

https://www.wunderlich.de/shop/it/bm...43956-111.html

È l'unico che mi sembra accettabile esteticamente, sarei curioso di sapere come va

dEUS 11-06-2019 10:52

Si è lui, io l'ho montato sui fori alti e va molto bene.
In posizione bassa è molto simile all'originale, forse libera un pò più le spalle ma sul casco arriva la stessa aria.
In posizione alta passa molta meno aria dell'originale, d'estate è utilizzabile solo in SS o autostrada se si vuole respirare un pò :)

carlo46 11-06-2019 11:29

credo comunque si stia facendo una certa confusione fra protezione e turbolenze. Io ho il cupolino Puig ma anche con l'originale era più o meno uguale, ovvero la protezione aerodinamica su casco e spalle è dignitosa e compatibile con la destinazione sport Touring della moto. Quello che proprio non va è l'eccesso di vortici, rumore e turbolenze che si generano. Me l'ha fatto notare anche la passeggera, sembra di essere sui treni con tutti i finestrini aperti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.