Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Triumph Scrambler 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=491612)

l'intruso 26-10-2018 14:16

Quote:

Originariamente inviata da cicerosky (Messaggio 9930273)
Senza cardano non si può viaggiare?
Un cupolino non si può montare?
Serbatoio piccolo ? Dove abito è pieno di benzinai
Comodità, l'hai provata?
Sella, se hai da spendere 15k forse puoi permetterti di spenderne 150 per rifare una sella
E comunque spendi sempre meno di comprare un gs

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk

Tu hai chiesto che cos'ha in meno per viaggiare ed io ti ho risposto. Spendere 15k per una moto e spendere altri soldi per adattarla ALLA BUONA x viaggiare non é una cosa cosi intelligente...abiti dove è pieno di benzinai? Ma ci devi viaggiare o fare il giro del quartiere? La comodità è una diretta conseguenza delle mancanze già citate, non serve un genio per capire che non deve essere così comoda...motore e ciclistica te le posso anche abbonare ma x il resto, siamo onesti, x viaggiare cè ben altro. Vuoi spendere meno di un GS? C'è la mia, ed avendo avuto anche una mucca, a mio avviso, moto altamente sopravvalutata, per viaggiare in modo dignitoso e sincero va anche meglio.

cicerosky 26-10-2018 14:28

Mi sembra lontana dai modelli precedenti Classic. Certo che (credo) per il discorso comodità sia difficile eaggiungere il gs

bigzana 26-10-2018 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 9930085)
Mah, conforme con i prezzi della nine T e della Ducati scrambler 1100, non ci vedo niente di strano..

Sent from my SM-T710 using Tapatalk

Infatti il problema è quello, moto praticamente basiche che costano uno sproposito, però siccome il trend è quello, allora non ci si vede nulla di strano.

Per me, 16K per una sella, un serbatoio, due ruote ed un fanale, anche se a led, son fuori dal mondo.
Poi la moto è bellissima, come pure la Nine T.

matteo10 26-10-2018 14:54

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 9930338)
... Per me, 16K per una sella, un serbatoio, due ruote ed un fanale, anche se a led, son fuori dal mondo.
Poi la moto è bellissima, come pure la Nine T.

Leggo le specifiche importanti:
- Showa anteriore;
- due Öhlins dietro;
- dischi e pinze Brembro;
- ABS cornering e Traction Control con piattaforma inerziale;

e poi le cagate (più o meno di moda):
- Schermo TFT;
- Riding Modes
- Keyless;
- Cruise control;
- porta USB;
- manopole riscaldabili;
- ...

Valuterei la moto più per queste cose che per le sovrastrutture.

LoSkianta 26-10-2018 15:40

Quote:

Originariamente inviata da cicerosky (Messaggio 9930219)
cos'ha in meno di un at o un gs..

Non solo questa Tiumph, ma anche le BMW Ninet scrambler e la Ducati equivalente sono ovviamente meno adatte a viaggiare di una Gs o di una supertenerè o di una Triumph (per restare nel marchio) Explorer o Una Honda Crosstourer.

Non è questione di marca ma di tipologia di moto.

Qeuste "scrambler" sono molto attraenti, di moda. L'importante, per chi vorrà comprarle, è capire bene per cosa sono adatte.

Ho un amico che si è fatto la Bmw Urban, venendo dalla Gs, in quanto innamorato del bialbero ad aria, ma nei viaggi che continua a fare rimpiange la scelta fatta.

x Bipede potresti fare qualche altro esempio fotografico ? non ho afferrato il concetto :lol:

bigzana 26-10-2018 15:52

Quote:

Originariamente inviata da matteo10 (Messaggio 9930353)

Valuterei la moto più per queste cose che per le sovrastrutture.

ma infatti, è per quello che poi ve le vendono a 16000 euro e siete pure contenti.

Una Tracer Gt, per fare un esempio, costa 12500 con le stesse cose (senza le sospensioni dal nome altisonante, ma comunque discrete) e ti danno pure un parabrezza e due mini valigie per farci un we fuori porta.

Però non è "scrambler" e quindi fuori dal barber shop non è figa....

LoSkianta 26-10-2018 16:37

MI hai confermato che sono proprio da Gs.....:)

67mototopo67 26-10-2018 17:50

https://red-live.it/moto/triumph-scr...-1200-xc-e-xe/

...poi uno sguardo al futuro Triumph:

http://i65.tinypic.com/2lvn2nm.jpg

l'intruso 26-10-2018 20:20

Quote:

Originariamente inviata da bipede2 (Messaggio 9930439)
Ad ogni età c'é una moto..

Ecco questa secondo me è proprio una minchiata (senza offesa) io ho 33 anni e guido una superteneré. Per mia fortuna ho potuto cambiare svariate moto e so che COSA VOGLIO e COSA CERCO in una moto. Che uno abbia 20 30 40 o 50 anni non vuol dire niente, sono le scelte che si sono fatte che affinano l'esigenza, i gusti ed il modo di vivere la moto. Detto questo le esigenze per viaggiare per fare molti km (perchè sostanzialmente alla fine è il fine ultimo e quello si fa fondalmentalmente con una moto) sono sempre le stesse ecco perchè sostengo che le moto VERAMENTE valide si contano sulle dita di una mano e devono avere certe determinate caratteristiche. PUNTO. Questa però è la mia opinione, poi io sono VECCHIO dentro ma questo è un altro discorso:lol:

feromone 26-10-2018 20:51

Non c'è niente di peggio che sentire dei segaioli parlare di figa!
Speriamo che con le moto non confondiate il movimento alternativo della mano con quello rotatorio eheheheh!

1100 GS forever

feromone 26-10-2018 20:53

Se l'acceleratore fosse fatto a mo di pompetta molti qua sarebbero meglio di Agostini ahahahahah!

1100 GS forever

cicerosky 26-10-2018 20:57

Diciamo comunque che c'é stato un momento in cui il gs era una moto per quasi si giovani sulla strada della ragione..

Sono sempre gli stessi con 40 anni in più [emoji23]

67mototopo67 26-10-2018 20:58

....confronto con street scrambler

http://i67.tinypic.com/b9j2g0.jpg

Flying*D 26-10-2018 21:08

La street ha la sella a 79cm, la xe 87, però la xc 84...

l'intruso 26-10-2018 21:34

Quote:

Originariamente inviata da bipede2 (Messaggio 9930593)
Tutte le moto sono valide.

allora vai a Capo Nord con una pitbike :(

Flying*D 26-10-2018 21:54

Quote:

Originariamente inviata da bipede2 (Messaggio 9930530)
il video promo è pescato pari pari dalla concorrenza.. quello originale è questo...

La triumph correva alle gare Baja prima di Steve Mcqueen , ripartono quest'anno con la Baja 1000..

l'intruso 26-10-2018 21:58

Quote:

Originariamente inviata da bipede2 (Messaggio 9930639)
Sai quanta gente c'é andata in vespa?

Si vabbè. Buonanotteeee :mad:

cicerosky 26-10-2018 22:04

Continuo a non capire alcune affermazioni, pregiudizi. Sospensioni completamente regolabili e con corsa lunga è già un confort, una coppia da 110 a 4000 giri vuol dire mettere la sesta e dimenticarsi il cambio ed è confort di guida. Serbatoio da 16 litri significa almeno 250km di autonomia, che, considerando che si viaggia per piacere e non per lavoro, fermarsi ogni 250 km mi sembra umano. Probabilmente gli unici problemi e che problemi saranno sella dura e mancanza di protezione aria. Risolvibili con 300€.

OcusPocus 27-10-2018 03:29

Oh ma, poi, se uno non va a Caponord o, comunque, non viaggia millemila km in autostrada....allora significa che non usa la Moto?
Io ho la Scrambler come unica moto, la uso tutti I giorni, ci giro nel weekend e l'autostrada la evito sempre quando posso..
Non è che se non fai viaggi lunghi allora solo bar

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk

feromone 27-10-2018 07:11

Stavo pensando al fatto che a me non frega niente di andare a Caponord, anzi direi che Caponord mi fa proprio cagare!
Quella moto ci arriva a Campo Imperatore o sulle Dolomiti?
Sapete qualcosa?

1100 GS forever

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.