Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Sena srl per shoei neotec II (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489712)

Lochness 04-02-2022 18:06

Figurati!!!
Sempre disponibile

RESCUE 04-02-2022 18:40

@Locnhess: chiedo ma il TFT riesce a caricare 2 telefoni?
Due interfoni si, ma due telefoni….

Nella schermata ci sono due righe per il pairing dei due interfoni pilota+ passeggero ed una riga per uno smartphone, almeno io la vedo così…..

“GIESSISTA” cit.

Lochness 04-02-2022 19:19

@ RESCUE
Dipende!!!
A caricarli ci riesci. Ma utilizzabili una alla volta.
Detto questo!!ho fatto solo una prova.
Ho sperimentato questa configurazione:
iPhone . Mi serviva solo per le telefonate
Rugged. Con installato BMW connected e le sue mappe. Oltre ad altre app tipo Osmand. Niente rubrica telefonica e niente sim, solo la microsd con all’interno queste app e mappe.
Esperimento fallito. Se usavo il Rugged non avevo la rubrica.
Però ripeto , non ci ho dedicato molto tempo.Andrebbero fatte varie prove.

dugongo64 18-03-2022 12:13

Volevo segnalare, se come nel mio caso la batteria dopo due anni e mezzo non tiene più la carica, interpellata Sena, l'interfono da 300 euro va di fatto buttato, in quanto non è prevista la riparazione, ma solo la sostituzione per i prodotti garanzia, quindi fuori garanzia si butta. Naturalmente cercherò su AliExpress una batteria compatibile per cambiarla in autonomia

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

baldot 09-04-2022 20:07

Ho acquistato il Sena SRL2 ma quando procedo per l’accoppiamento con il telefono non riesco ad accedere al menu configurazione ma passo direttamente all’accoppiamento interfono. Da Sena nessuna risposta. A voi è capitato?

besesto 09-04-2022 20:19

Quote:

Originariamente inviata da dugongo64 (Messaggio 10741357)
Volevo segnalare, se come nel mio caso la batteria dopo due anni e mezzo non tiene più la carica, interpellata Sena, l'interfono da 300 euro va di fatto buttato, in quanto non è prevista la riparazione, ma solo la sostituzione per i prodotti garanzia, quindi fuori garanzia si butta. Naturalmente cercherò su AliExpress una batteria compatibile per cambiarla in autonomia

Ciao
ho lo stesso tuo problema, il mio Sena non tiene più la carica. Ho anch'io interpellato assistenza Sena e ricevuto tua stessa risposta. Hai trovato la batteria compatibile ? La hai sostituita ?

dugongo64 09-04-2022 21:18

Si l,ho trovata e comprata ieri
Il link
€ 17,53 | Batteria ai polimeri di litio Octelect 601850 700mAH per Sena SRL2
https://a.aliexpress.com/_uAVWsC

baldot 10-04-2022 09:20

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 9889697)
grazie ale.
ho resettato l'srl, non c'era verso di sentire menu configurazione, ora è tutto in ordine.

Scusami @essemme, ho lo stesso tuo problema con il nuovo SRL2. Quando procedo come da manuale per accoppiare il telefono non sento il menù configurazione ma accoppiamento intercom. Tu come avevi risolto?

besesto 10-04-2022 15:00

Quote:

Originariamente inviata da dugongo64 (Messaggio 10753914)
Si l,ho trovata e comprata ieri
Il link
€ 17,53 | Batteria ai polimeri di litio Octelect 601850 700mAH per Sena SRL2
https://a.aliexpress.com/_uAVWsC

Ok Grazie
intanto procedo anch'io con l'acquisto. Poi gentilmente fammi sapere se la sostituzione sarà complicata. Non ho ancora aperto la centralina

dugongo64 10-04-2022 21:38

@besesto, è abbastanza semplice devi togliere l'involucro di plastica che contiene la batteria dal suo alloggiamento
poi ci sono 4 viti piccolissime a croce da togliere (attenzione che cadono facilmente), tolto il coperchio accedi all'interno, una scheda elettronica è incastrata e dietro c'è la batteria da sfilare, con l'attacco a doppio pin che si innesta sulla scheda elettronica, tiri gradualmente l'attacco e lo stacchi dalla scheda, ti rimarrà la batteria libera
più difficile a descriverlo che a farlo...

besesto 11-04-2022 20:38

Bene , non sembra complicatissimo
Grazie!

essemme 13-04-2022 16:39

Quote:

Originariamente inviata da baldot (Messaggio 10754024)
Scusami @essemme, ho lo stesso tuo problema con il nuovo SRL2. Quando procedo come da manuale per accoppiare il telefono non sento il menù configurazione ma accoppiamento intercom. Tu come avevi risolto?

mi spiace non posso aiutarti nel senso che proprio non ricordo come ho fatto.
fondamentalmente odio questi aggeggi, tutti scomodi da manovrare coi guanti, sw che quando vanno non si sa perchè, quando non vanno ancora peggio.
ad esempio ho tolto l'srl dal vecchio neotec2 che ho venduto e l'ho montato sul nuovo neotec2 e non si collega più e non ci capisce niente nemmeno il venditore.
comandi vocali? e chi li ricorda! l'auto parla in un modo, l'interfono in un altro il forno in altro ancora.
sostanzialmente lo uso solo ed esclusivamente per gli avvisi autovelox, musica non ne sento, in moto rispondo solo a telefonate molto importanti, col passeggero non parlo manco se fosse la Hunzinker, coi compagni di viaggio men che meno.
buona fortuna

azzeta 13-04-2022 20:36

Quote:

Quando procedo come da manuale per accoppiare il telefono non sento il menù configurazione ma accoppiamento intercom.

Scusa la banalità ma sei sicuro di aver premuto il tasto centrale per il tempo sufficiente? Per il menu bisogna premerlo per 12 secondi, l'accoppiamento intercom viene prima, dopo 8 secondi.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

marbr 15-04-2022 07:38

Domanda scema: il Sena parla anche in italiano o solo in inglese?

Soyuz 15-04-2022 09:48

anche italiano ....

flagalli 15-04-2022 22:15

Quote:

Da quando dice "accoppiamento intercom", devi continuare a tenere premuto finché non dirà "configurazione"

barand 17-02-2023 19:36

Sto minchione di SENA SRL2 mi sta facendo dannare sull'abbinamento con il TFT: dopo aver portato la moto (gs1250) per aggiornamento sw (ora è installata la versione 023_011_060) ho provveduto ad eseguire, anche all'aggiornamento del firmware del SENA.
Dopodichè ho resettato il TFT per partire con abbinamenti nuovi.
Ho abbinato velocemente il telefono, l'interfono MIDLAND (BTX NEXT pro)ma stò minchione SENA manc ù caz!

Ho contattato l'assistenza (se così si può) SENA mi hanno inviato un file in pdf con una traduzione da google!
Pessima storia!........mai avuto problemi con prodotti midland e soprattutto con ASSISTENZA di tutto rispetto

Ora chiedo, qualcuno ha una procedura corretta e aggiornata, per eseguire l'abbinamento del sena con il TFT?

Grazie
Roberto

Hedonism 17-02-2023 21:13

Ma non puoi abbinate il sena al cell? Non avrai gli avvisi del nav - se usi quello bmw - ma almeno avrai risolto in bel po’ di problemi

barand 18-02-2023 07:08

abbinandolo al telefono non ho la possibilità di rispondere poi tramite TFT,
perché quest'ultimo mi richiede il collegamento con il casco.

azzeta 19-02-2023 18:00

In assistenza mi hanno aggiornato il TFT alla stessa versione, ho rifatto associazione prima del TFT al telefono, poi con il srl2 senza problemi, ma senza associare il Sena al telefono perché in passato faceva pasticci. Il Sena è aggiornato all'ultima versione.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.