![]() |
Quote:
..poi se sei un fachiro che dorme su letto di chiodi va bene la XR...:lol: |
Qualche cavallo in più ed una erogazione più corposa non guasterebbe soprattutto alla ADV.
Parlo di una decina di cavalli ovviamente. Se provi una KTM 1290 e una GS, che sostanzialmente fanno lo stesso lavoro, ti accorgi della differenza. Forse 160 cv sono fin troppi ma il gusto è diverso. |
...e se parliamo di sparate giornaliere ti ci porterei (te sulla XR...o qualsiasi stradale) sulle stradine asfaltate ma sconnesse, tra Volterra e Siena, che faccio io con la GSA.
Volete andar su strada con moto da pista...e correre come in pista...ma andate in pista... e che diamine... Su strada aperte a tutti 100cv bastano, avanzano e divertono... Peace and love... |
A parità di prezzo una moto della stessa marca ma meno potente ha un value for money più basso
Ed in non la compro di certo Una moto più potente e' strutturalmente più valida di una moto meno potente... Chi trova difetti nel 4 cilindri BMW e' troppo pignolo..... |
Quote:
...e poi un XR si deprezza meno di una GS...si come no...:lol: |
Quote:
|
ho guidato sia GS che xr e per me come moto unica la prima è superiore nel 95% degli utilizzi . l'xr la va meglio solo nel misto mooolto veloce .....diciamo dai 160 in poi .....
|
gS ADV .....tutto il resto e’ noia.
|
Anche solo GS .........tutto il resto e’ noia
|
Allora io la moto la uso 365 su 365 in qualsiasi condizione meteo per questo non posso permettermi di avere delle semislick d’inverno poi la carico tipo camion...e fin qui tutto bene con Gs,sinceramente ho preso l’adv solo perché mi gratificava di più esteticamente...poi sono 1,80 e ste moto le fan sempre più piccole sembra che guido un ohvale...XR ce l’ha un mio amico...non credo sia iscritto...lo farei iscrivere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per fargli scrivere cosa ne pensa...anche lui punta a ktm o ducati...rispettivamente la 1290 gt e multistrada 1200
|
Quote:
...:lol:;) |
Quote:
Quindi niente ricorsa alle potenze stratosferiche.... non me ne può inportare di meno. |
ma poi che c'entra la XR con il GS...
Due moto concettualmente diverse.. Gs si compra per passione, per il boxer , per le scelte estetiche e ciclistiche , per il confort e per non aver buttato i soldi nel cesso quando lo dai dentro.. Gs è un mondo e una politica , o lo si capisce/apprezza o c'è un mondo da comprare la' fuori.. con più cavalli etc etc .. |
Che siano diverse non lo discuto...ma Gs deve far fronte alla concorrenza tipo il tft l’ha tirato fuori prima Ducati...po ktm ha deciso di farlo interfacciare col telefono,e bmw ha fatto la stessa cosa..quindi se non lo fa è per un limite di motore e telaio credo...non per far felici gli appassionati...perché allora anche Porsche gli amanti del marchio non pensavano al tdk,o un suv o una berlina o addirittura l’ibrido o gasolio...eppure ne vendono...gli appassionati non fanno introiti,le vendite sì,finché regge la moda e tutto il resto posson tener la moto così com’è quando caleranno...dovran tirar fuori la magia.
|
Quote:
3.0 tdi biturbo Audi (A4) Ronza con gran coppia coppia già a 1500 giri e si scatena dai 2500 ai 4500. Ti permette guida in souplesse ai 130 all’ora di tutor a giri bassissimi, ma quando vuoi fare un tiratina, magari anche lì bello carico, e in montagna, non ti delude mai. Se vai piano fa i 18 se tiri un po’ difficile scendere sotto i 12. Ha due anime, come vorrei che avesse il futuro motore del GS (più cavalli ma purché fin dai bassi regimi). A me non interessano i cavalli a 8000 giri, la tirata li la fai un paio di volte al mese in moto giusto per il gusto di tirare una terza marcia. Ma dai 3000 ai 6.000 mi piacerebbe averne di più. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Per tener testa bisogna alzare il tiro
A me, di cavalli e coppia, bastano ed avanzano quelli che avevo ieri........
Ma si sa, io non sono nel gruppo dei veloci.....però mi diverto comunque.[emoji4] |
qualcuno ha scritto, e concordo, che per essere veloci 120cv avanzano
francamente quante seghe vi fate per giustificare le scelte. ti piace il GS? usalo. a me aveva rotto le scatole e sono passato a XR, mi piaceva tanto il GSA e mi piace tanto la XR, si vede che in questo momento è quello che più mi va bene poi vedremo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Concordissimo con i 120.
Per me oltre non ha senso. E ne ho avuta qualcuna oltre i 120, ma tanto per essere irraggiungibili, dopo i 120, il punto non sono i CV. Ceeeeerto, per fare il figo, il maschio, dire: "Ne ho centottanta" fa molto più effetto. |
Ambè.... allora bisogna restituire 5 cavalli [emoji2]
@GIGID, nel caso del GS la penso un pò come te. il fatto è che per ottenere quel risultato, occorre la cilindrata (diciamo che rinunciamo al diesel [emoji849]) ma poi ci vuole un 2.000 cc. a fasatura variabile (però non Audi per favore eh ! [emoji2][emoji2]). |
Ma era in generale, non per forza riferito ai 125 dei bmw
:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |