![]() |
Beh lo stesso lavoro posso farlo a casa gratis. Farlo senza macchine professionali ha ovviamente un costo esiguo, in linea con il risultato.
|
Si ma a quel punto meglio trovare un anziano riparatore di bici che centra il solo cerchio, piuttosto che un mecca in concessionaria. Per me.
|
GS consegnato in officina...
Il capo meccanico verificata la “singolare” situazione ha chiesto la sostituzione dell’intero cerchio probabilmente fallato. Cerchio nuovo montato e moto riconsegnata.... Speriamo non capiti a nessun’altro. Bye |
qsa mattina,visto che oggi e domani son reperibile non si può andare in moto,mi son messo a battere i raggi leggermente con una chiave,sembravo un suonatore di xilofono....a me sembra che faccian tutti lo stesso suono più o meno....sperem:mad::mad:
|
Ah a quanto ho capito ci sarà una campagna di richiamo altro che non capiti a nessun altro
|
Confermo io rientro nel richiamo, me lo hanno confermato dopo che L ho portata ieri per aver perso un raggio
|
... addirittura PERSO un raggio... mamma mia come stiamo messi.
|
Era evidente che non si possono avere raggi allentati dopo qualche migliaio di km-...
|
Quote:
:-o |
Ora sono via ma appena rientro posto la foto della fattura
|
Molte grazie in anticipo.
:-o |
Gs rally maggio 2018 con 25.500 km.... da un controllo rapido fatto stasera ho due raggi lenti al posteriore... considerando il periodo estivo con assistenza BMW chiusa per ferie, devo preoccuparmi? Posso continuare a guidarla? Scusate le domande da neofita ma è la prima moto con ruote a raggi della mia vita... È pericoloso? Qualcuno conosce gommista esperto zona Napoli che può farmi un serraggio anche se sicuro sarà chiuso per ferie....
|
R1200gs adv 2018 con 5000km
Ciao A tutti, Quest'anno ho deciso di andare in moto nelle repubbliche baltiche, ieri Purtroppo mi sono accorto inq lituania, di aver perso due raggi e di averne rotti altri 4. Mqai fatto sterrato. Quindi chiamato assistenza BMW in Italia è arrivato il carro attrezzi ha portato la moto in concessionario. La cosa assurda è che non hanno 5 raggi da sostituire, adesso devo attendere 4 giorni che arrivino.
Inaccettabile un problema così a 5000km. Questo è il mio sesto gs, penso che al ritorno la venderò. |
Meno male che non sei caduto nonostante tutto.:!::!:
|
Raggi lenti ruota posteriore R1200Gs rally 2018
Quote:
I nostri tirarnti sono esterni quindi facili da tirare Mi sembra di aver letto che per tirarlo basta allentare un grano di bloccaggio e poi avvitare in modo che il tirante si tira Certo bisogna tirare il giusto in modo che siamo tesi tutti allo stesso modo Però fino a che non trovi qualcuno che sia realmente bravi competente tirali tu un pochino e poi riblocca grano senza fissarlo forte che non serve Cioè voglio dirti che tirarli non dovrebbe essere complicato Mettere in centro il cerchione si è complicato ma tirare un pochino alcuni raggi per tirare avanti penso puoi arrangiarti Io non lo mai fatto non ne ho avuto bisogno ma i raggi sono esterni al copertone quindi puoi allentarli e tirarli a tuo piacimento Tirarli un pochino Certo centrare il cerchione è un’altra cosa là si ci vuole una persona con esperienza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Aggiornamento sulla problematica
Giovedì hanno portato la moto in concessionaria BMW a Vilnius in lituania, mi hanno detto che avrebbero ordinato i raggi e di passare oggi a prenderla, risultato che stamattina sono andato là e mi hanno detto invece che dopo un'attenta verifica hanno trovato due raggi mancanti e quello lo sapevo, e altri sei raggi rotti, loro per garanzia BMW hanno detto che non possono cambiarne più di 4, quindi hanno dovuto ordinare un cerchio nuovo e giovedì mattina 16 agosto, li arriverà, e giovedì pomeriggio mi ridaranno la moto. Salvo ulteriori sviluppi. Praticamente ho perso una settimana di ferie. Grazie a mamma BMW
|
Non possono metterti su il cerchio di Un altra moto?Almeno riparti subito
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cerchio
Ciao, Purtroppo mi hanno detto che non ne avevano un in casa da sostituirmi. In effetti ho guardato nel concessionario e non c'era nessuna adventure. In questo momento sto tornando verso Vilnius dove c'è la moto. Mi hanno promesso che oggi a mezzogiorno circa me la daranno speriamo. Non ho sentito nessuno quindi dovrebbe essere tutto confermato
|
Ciao a tutti. Giovedì sono andato a fare un giro per i passi svizzeri e ho pernottato la.
Venerdì mattina dopo solo 8 km mi fermo ad un semaforo per lavori stradali e come riparto la moto sembra frenata o come se avesse qualcosa infilato nella gomma. Mi fermo e vedo che si è rotto un raggio che è sceso evidentemente quando mi sono fermato. Il fatto è che era di quelli lato freno e quindi si è incastrato tra la pinza, il disco è la staffa di supporto. Ruota posteriore. Ho smontato il para spruzzo e poi allargando le pastiglie sono riuscito a tirarlo fuori. Ma si è rovinato il disco freno e anche la pinza. Sono riuscito cosa a tornare a casa. Lunedì la porto in concessionaria sperando che passino tutto in garanzia. Moto di quattro mesi con 8000 km. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E' andata bene che è successo praticamente a fermo. Pericolosissimo quello che ti è successo! Pensa se ti si blocca la ruota in qualsiasi altra situazione.....
Cmq anche la mia ha gli stessi km (8.000) e parecchi raggi lenti al posteriore. E' un problema che riguarda una fornitura recente e le concessionarie sono in possesso della comunicazione ufficiale. Da giugno 2018 i cerchi sono stati aggiornati e i nuovi si riconoscono per un punto di vernice blu sui nipples. Fino a un certo numero di raggi lenti i concessionari sono autorizzati metterci mano, oltre si cambia la ruota. La tua visto quello che è successo credo, e spero, che la cambino a prescindere. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |