![]() |
Può darsi che il vetro venga sottoposto a temperature non omogenee (led sotto lo schermo, altri fonti di calore che si concentrano in un punto dello schermo) per tutta la sua superfice il che provocherebbe la cricca.
Se una lastra di vetro la si scalda in un punto, la tensione della dilatazione porta ad una rottura. Vi ricordate gli strumenti che presentavano bruciature (io ne ho cambiati due in garanzia) dovute al plexiglas del cupolino dell'adv? Può darsi, cha anche in questo caso, ci sia una concentrazione di raggi solari sullo strumento dovuta proprio al cupolino...:confused:...può darsi? |
la mia impressione è che ci abbiano infilato qualcosa per estrarlo proprio nell'angolo dove c'è lo sbriciolamento... visto che si è rotto hanno mollato..
|
In quel caso prima di rompersi il vetro, si sarebbe rovinata di brutto la plastica a fianco.
Cosa che dalla foto non si direbbe affatto. |
chiaro che mi baso solo sulla foto e sulla logica...
non avendone vista una integra ne in foto decente ne dal vivo posso solo supporre. ad esempio: lo spazio tra vetro e cornice che lo fa sembrare spinto verso dx c'è anche da nuovo? ma quella plastica che è cartone? se uno ci infila qualcosa, pensando di essere delicato, appena fa leva il vetrino è facile che ceda prima di segnare la plastica... |
Aggiornamento......
Passato questa mattina in conce, fatte fotografie e ora mandano una richiesta di sostituzione in garanzia.....Sperem!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bene ......
Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca |
Bene.
Comunque, 1300 Euro... Mah. |
Con gli altri cruscotti potevi ordinare il vetro, costa sempre troppo per essere un pezzo di plastica ma 100 euro e te la cavavi.
Il problema come detto é che mi sa che allo schermo c’è attaccato il TFT. Mi piacerebbe vedere tra 10 anni come saranno messi questi schermi (tutti, mica solo bmw, Ducati, Ktm, ecc...) |
Ragionando in questo modo, avresti in salotto un televisore a valvole :lol::lol::lol:
Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca |
Quote:
|
Verticale, diagonale, che zoommano da soli per chi ha pb di vista...
|
Non mi pare di aver detto una cosa così stupida [emoji33]
Con il televisore mica ci faccio fuoristrada o ci vado nel deserto. Mi pare un po’ delicato il TFT, poi se tra dieci anni saranno come nuovi meglio. Sicuramente avranno fatto i test di invecchiamento, però che siano più robusti dei normali cruscotti dubito |
|
Comunque da mamma BMW sul TFT mi sarei aspettato un bel vetro zaffiro.
...e come minimo...visto il marchio...avrebbe dovuto adottare un Vetro Rolex Saphir 25-285 piatto da 3mm. ...così fino a 1220 metri di profondità non ci sarebbe nessun pericolo di rottura. https://www.recensioniorologi.it/vetro-zaffiro.html Cosa ha di diverso questo nuovo vetro in zaffiro? Il modello Saphir 25-285 realizzato per il Sea Dweller, è piatto ma al contempo più resistente, grazie ad uno spessore di circa 3 mm, che permette il mantenimento del vetro in ottime condizioni anche se sottoposto ad una forte pressione. |
Ma il conce poi cosa ha detto?
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Gli cambia la moto. Costa meno:lol::lol::lol:
|
quindi: si cricca il vetrino di protezione = 1300 euro
eh, ma c'e' dietro il TFT con 1300 euro trovo 3 buoni TV fullHD della LG o similia da 50", non una minchiatina da 5 pollici. ERGO: ve stanno a pijà per culoooooooo |
Sono ancora in attesa di risposta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non è un vetrino di protezione... è il tft, parte integrante...
|
Quanto costa un krukken pixel ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |