Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Il mio nuovo amore...bmw r nine t (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=487888)

frenkyninet 31-08-2018 08:22

Quote:

Originariamente inviata da talox (Messaggio 9881508)
A me sembra in realtà che semplicemente si stiano confrontando mele con pere o fragole con ciliegie. Tutto qui.

Sicuramente sto confrontando prodotti nettamente diversi ma nn per questo nn confrontabili dal punto di vista dell esborso pecuniario ...in base a questo direi che nn comprerei più la nineT se nn ad una cifra di 9-10 mila euro da nuova

Tribolo 31-08-2018 08:51

Ma, quindi frenkyninet la KTM quando te la danno?

Markus_Pr 31-08-2018 09:00

Quote:

Originariamente inviata da frenkyninet (Messaggio 9881511)
la provocazione dove sarebbe ?? Nel dire che bmw nn mi ha trasmesso nulla ???se ti piace di più dico che è la migliore moto in circolazione ...

Perchè devi ammettere che un post intitolato "Il mio nuovo amore...bmw r nine t" dove l'autore afferma che "le moto Ducati e ktm sono diverse spanne superiori ed i prezzi delle bmw sono troppo alti" e che "se mai cambierò ancora sarà per una ktm o una Ducati oltre alla speedtriple rs della Triumph" è quantomeno strano, se non surreale.
In questi casi chiunque si sarebbe guardato bene dall'autodenunciarsi, sputtanando una moto che ha appena finito di esaltare: si sarebbe piuttosto spostato molto silenziosamente, onde evitare figure barbine, sul forum della Ducati o della KTM. Invece tu, al contrario, sottolinei lo svarione: è questo che mi fa pensare che ci stai prendendo per il culo.

frenkyninet 31-08-2018 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Markus_Pr (Messaggio 9881536)
....

Beh ma io nn rinnego il fatto che sia stato colpo di fulmine con la ninetta, solo che dopo pochissimo ho sentito proprio le mancanze che altri tipi di moto riescono a colmare...a me piace molto cambiare quindi quando ho provato la ninet ho pensato erroneamente che bmw fosse all altezza di ducati o ktm ...per i miei canoni ovviamente mi sono sbagliato , ma l importante è stato ovviare subito all errore nella vita si può sbagliare ed io lo faccio spesso ma nn molti lo ammettono a differenza mia...se l avessi tenuta sarebbe stato solo per la paura di smenarci troppi soldi ma alla fine visto il trattamento che mi hanno riservato nn ci ho perso nulla ...sono comunque contento dell esperienza fatta e molto probabilmente nn prenderò mai una moto bmw perché nn mi trasmettono nulla, visto che se nn ci è riuscita la ninet che è stupenda non sarà di sicuro un gs a fare la differenza ...i forum sono fatti per confrontarsi nn sono fatti solo per sentirsi dire che la propria moto è la migliore , per questo mi piace cambiare e provare varie esperienze, in questo mi manca solo Triumph magari prima o poi proverò pure quella ...detto questo la ninet nn aveva difetti se nn il prezzo sproporzionato rispetto ai contenuti offerti, ricordo che nn esiste neanche il livello della benzina ...

frenkyninet 31-08-2018 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Tribolo (Messaggio 9881529)
Ma, quindi frenkyninet la KTM quando te la danno?

La prossima settimana..

MotorEtto 31-08-2018 09:28

Volevo senza alcuna polemica fare una domanda a voi esperti. Come mai la ninet costa di più della R1200? C'è un motivo preciso, tipo dismissione del modello, promozione o simili, oppure è solo strategia?

Ivan82 31-08-2018 10:08

Secondo il mio parere non è possibile fare un confronto tra monster, nine ,multistrada e ora superduke gt...
Soprattutto non si può bollare una casa costruttrice di essere inferiore ad altre nel trasmettere emozioni se si è provato solo un modello...
Ti consiglierei, se sei alla ricerca di quella "emozione" si provare un S1000 R,o una RR o XR...
Detto questo avendo avuto diverse moto alle quali sono ancora legato emotivamente, ho profondo rispetto x tutte le opinioni...
Ma dire che Bmw è spanne sotto Ktm e Ducati...

Tribolo 31-08-2018 10:19

il livello benzina non c'è nella NineT, come nel 99% delle altre moto aggiungo e mi sembra inutile spiegare il perchè, però il livello del thread resta invece molto alto.
Propongo ai mod di metterlo in evidenza nella stanza della NineT perchè non vorrei si perdesse nel tempo.
A futura memoria e godimento dei prossimi visitatori.

frenkyninet 31-08-2018 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Ivan82 (Messaggio 9881607)
Secondo il mio parere non è possibile fare un confronto tra monster, nine ,multistrada e ora superduke gt...
Soprattutto non si può bollare una casa costruttrice di essere inferiore ad altre nel trasmettere emozioni se si è provato solo un modello...
Ti consiglierei, se sei alla ricerca di quella "emozione" si provare un S1000 R,o una RR o XR...
Detto questo avendo avuto diverse moto alle quali sono ancora legato emotivamente, ho profondo rispetto x tutte le opinioni...
Ma dire che Bmw è spanne sotto Ktm e Ducati...

La s 1000 r già di partenza nn mi piacerebbe esteticamente , avrà un motore super ma già di partenza nn la guarderei troppo...comunque sia anche i contenuti sono inferiori , la xr idem tutte belle moto per carità ma nn mi colpiscono , l unica degna di nota era per me la ninet ma al di là dell estetica rimane poco

frenkyninet 31-08-2018 10:34

Quote:

Originariamente inviata da Tribolo (Messaggio 9881621)
il livello benzina non c'è nella NineT, come nel 99% delle altre moto aggiungo e mi sembra inutile spiegare il perchè, però il livello del thread resta invece molto alto.
Propongo ai mod di metterlo in evidenza nella stanza della NineT perchè non vorrei si perdesse nel tempo.
A futura memoria e godimento dei prossimi visitatori.

Se nn ti piace il livello nn intervenire nessuno ti obbliga , l unico che provoca qui dentro sei tu senza mai portare nulla tra l altro...io ho dato le mie motivazioni tu cerchi solo di provocare senza portàre esempi o spiegazioni

Tribolo 31-08-2018 10:49

In effetti sul concetto post freudiano di contenitore/contenuto si è già espresso ampiamente l'illustre Wilfred Ruprecht Bion e temo, modestamente, di non poter aggiungere altro alla discussione.

Markus_Pr 31-08-2018 11:20

Il livello della benzina non serve a nulla, oltre ad essere spesso inattendibile, e comunque non è certo da questi dettagli che si giudica la validità di un progetto.
La NineT è una moto sportiva classica; i gadget, gli orpelli e gli effetti speciali sono estranei alla sua filosofia minimalista, che guarda all'essenzialità come riferimento. Non dico che sia esente da difetti (niente e nessuno lo è) ma chi cerca in essa qualcosa di diverso non ne ha capito lo spirito e farebbe bene a rivolgersi altrove.

talox 31-08-2018 11:39

Parlo da attuale proprietario di NineT Scrambler (di cui sono super soddisfatto) e Monster S2R 1000 (che praticamente non uso più e non vendo solo perchè un pompone italiano bisogna averlo in garage). Ha avuto in passato ben 2 Hypermotard 1100, che considero la moto migliore e la più divertente che io abbia mai guidato e Triumph Scrambler. Ebbene penso che non si possa affermare, ma è una mia personale opinione, che un marchio sia in assoluto meglio dell’altro. Penso anche che mettere a confronto la Ninet, raffreddata ad aria, senza elettronica e con una linea classica molto bella, con il Monster 1200r, raffreddato a liquido, con riding mode e con una linea da Mazinga Zeta sia impossibile. E’ come dire che Bmw è meglio di Harley mettendo a confronto K1600 con StreetGlide, una grande forzatura.
E non è nemmeno una mera questione di soldi, fermo restando il fatto che non tutti pagano la Ninet 18000 euro, magari si arriva a quella cifra comprando tante cavolate aftermarket ma non è il suo prezzo di listino su cui ragionare.

frenkyninet 31-08-2018 12:02

Io parlo del prezzo della mia nn della base nn ho messo nessun orpello se nn il codino e le frecce e sfioriamo i 18 mila euro

roberto40 31-08-2018 12:07

frenkyninet
E' la seconda volta che devo richiamarti per l'uso indiscriminato del quote, ti chiedo nuovamente di leggere il regolamento e di evitare ulteriori infrazioni.
Grazie.

amxim 31-08-2018 15:42

Quote:

Originariamente inviata da frenkyninet (Messaggio 9881725)
Io parlo del prezzo della mia nn della base nn ho messo nessun orpello se nn il codino e le frecce e sfioriamo i 18 mila euro

Perdonami ma Talox (e non solo) ha scritto diverse righe di sostanza sul merito della questione e tu riprendi solo il discorso dei 18mila Euro.
Senza polemica, presta un po' più di attenzione ai contenuti e non al resto, azzardare paragoni tra moto e poi limitarsi a prezzo e livello del carburante è molto superficiale. Se hai argomenti concreti possiamo stare qui amabilmente a parlarne per giorni altrimenti la bolla è già ampiamente sgonfia. ;)

Massimo 7.0 31-08-2018 16:58

Ieri ho provato un Gs rallye full tre pacchetti
delusione totale, fa tutto bene ma senza trasmettere in emozione che sia una, eppure è la moto più venduta in Italia.
Bisogna sempre provarle prima le moto.
La ninet è una delle ultime moto di grossa cilindrata che trasmette emozioni viscerali non filtrate dal l’elettronica.
Non a tutti puoi piacere, a me si

frenkyninet 31-08-2018 17:04

si il gs mi trasmette le stesse emozioni di un tmax

Daninet 31-08-2018 19:26

Uno degli elementi più caratterizzanti la Nine T è sicuramente la mancanza di mezze misure: o si ama o si odia. Nel primo caso è bellissima, romantica, potente, unica... nel secondo è cara, inutile, modaiola, da bar.
Comunque una cosa è certa: non lascia indifferenti.

Ivan82 01-09-2018 10:54

A prescindere dai gusti personali...se mi paragoni un GS ad un TMAX o sei qui apposta x provocare i possessori di queste moto oppure hai grossi problemi di valutazione...
In ogni caso accetto critiche estetiche su S1000R (ovviamente i gusti sono personali) ma motivami per quale motivo sarebbe indietro 3 spanne a Ducati o Ktm???
Dotazione elettronica Top,ciclistica ottima...motore fantastico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.