Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Norme comportamentali per il motogiro organizzato (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=486554)

carlo.moto 12-05-2018 14:00

Si e senza spingersi a vicenda come tanti caproni

paolo b 12-05-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviata da mimmotal (Messaggio 9797639)
(..) Gli unici a cui sono stato e divertito erano i "Raduni dei K"

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 9798233)
(..)una 3 giorni con il KOG che è un club che riunisce i propietari dei modelli k (..)

Disclaimer: i messaggi quotati NON si riferiscono a raduni/incontri dei K a sogliola (i primi, gli unici, gli originali) della sezione FernetElika.
I suddetti prevedono infatti una unica, ferrea regola: ognuno arriva per i cazzi suoi per la strada che preferisce, al massimo ci si incontra assolutamente per caso prima del pranzo per una salame ed un prosecco al secondo distributore sulla E45.

managdalum 12-05-2018 14:54

Mai capitato che mi spingessero nelle code ai bagni.

Sicuro che fossero i bagni giusti?

managdalum 12-05-2018 14:56

Va il Paolo come mette le mani avanti ...
:lol:

paolo b 12-05-2018 15:11

..anche dietro!

managdalum 12-05-2018 16:48

Anche tu frequenti "certe" code?

nicola66 12-05-2018 18:11

Quote:

Originariamente inviata da frankbons (Messaggio 9798216)
Compresa la panda? :lol:

sono tutti con la panda.
le 2 moto sono una del cuoco e l'altra del lavapiatti.

OIBAF 12-05-2018 18:26

Non ho idea di cosa sia un raduno che non abbia queste regole ferree, figuriamoci se andassi dove mi dicono di non superare quello davanti. Di solito vengo superato ma uno dovrebbe avere l'obbligo di tenere il passo che vuole.

Paolo67. 12-05-2018 20:18

Allora chi organizza sto giro ? 😂

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

managdalum 12-05-2018 23:55

Qui

https://youtu.be/rC074_WsGOo?t=4m2s

chiaro esempio di giro con organizzazione teutonica e il gruppo che arriva al punto intermedio da due direzioni opposte.

A seguire sparpagliamento

Alex.Vt 13-05-2018 01:16

Mi ricordo i giri Romani talmente organizzati che quando ti davano appuntamento a una tappa arrivavano almeno con 40 minuti di ritardo .....:lol:

zangi 13-05-2018 05:57

Quote:

Originariamente inviata da celio (Messaggio 9797353)
Ricordo con simpatia i giri che facevamo a nord est. Incontro saluti e via tutti persi. Ci si rittovaca alla meta. Nessuno i si è mai arrabbiato.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

:!::!::lol::lol:
Capitano,nonostante lo sparpagliamento ,nessuno è mai stato dichiarato disperso in terra straniera:lol::lol:

Il Giova 13-05-2018 07:17

Secondo me i raduni a parte Garmisch, sono fatti per chi della moto ne fa un uso diverso dal nostro....
1) Pigrizia lentezza e poca voglia di girare
2) Ignoranza sul territorio perché non c’è sbattimento di studiarlo

Io preferisco pochi ma buoni così ci si conosce meglio e non devo aspettare nessuno...
Troppa gente=troppa cagnara=troppo di troppo
I raduni li lascio a voi ahahah...

dannyGS 13-05-2018 08:33

Lo schiaccianoci

Com'era prevedibile non ho resistito a tutto il motogiro. Casualmente era presente anche un altro iscritto a QdE e abbiamo fatto insieme delle variazioni a tema. Ovvero,durante una delle innumerevoli soste, mentre stavamo affrontando un importante tema quale è "il giro d'italia" li abbiamo lasciati andare avanti. Terminato il nostro dibattito li abbiamo raggiunti. All'ultimo bivio invece c'erano degli animali da cortile che hanno destato il nostro interesse. Così per ammirarli abbiamo mollato il gruppo per poi perderlo definitivamente.
Nota di merito all'organizzatore in quanto le staffette erano di numero pari ai partecipanti. Anzichè chiamarle staffette dovrebbero chiamarsi "tutor"!

nicola66 13-05-2018 09:45

cmq nel 99% dei casi la parte in moto rimane un semplice trasferimento dal punto di partenza ad un punto di ristoro. E' raro che si vada a vedere qualcosa d'interessante.

markz 13-05-2018 10:47

l'unico motoraduno veramente eccellente(anche collegato alla cultura del territorio..il che non farebbe male a molti smanettoni) è quello di Petrignano d'assisi.

zangi 13-05-2018 10:47

Massi....fondamentalmente è un ritrovo per vedere e rivedere soprattutto persone che non vedi sempre.chissenefrega del giro turistico,e ancor meglio di farsi il culo quadro.
Se voglio visitare qualcosa di interessante ci vado in solitaria.

76MARCO 13-05-2018 11:42

Ieri al motogiro interessante variazione di percorso in off....poi l incontro.....gli animali da cortile ....molto interessante...purtroppo abbiamo perso troppo tempo e questo nn ci ha permesso di poter partecipare al aperitivo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Paolo67. 13-05-2018 12:14

Definire animali da cortilehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...f6e0bbde7c.jpg

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Youzanuvole 13-05-2018 16:03

Norme comportamentali per il motogiro organizzato

Quote:

Originariamente inviata da Winston Wolf cribbio -5 euro (Messaggio 9797648)
mi tornano in mente i bei tempi dei Randagi del Garda...i più grandi studiosi di viabilità studiano ancora oggi come fosse possibile perdersi in più gruppi almeno 5 volte a giro per poi ritrovarsi con le gambe sotto lo stesso tavolo alla stessa ora....

Ho partecipato anch’io ad uno Sped Treffen: +10 gps 😂

Comunque tutto quello che volete, ma bastó una sciura sulla panda in una strada stretta o il camion dei formaggi in val inculotta che già ci separammo in 1000 gruppi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.