![]() |
Ecco le foto degli pneumatici a rientro:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8c91fa0c54.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...114881689e.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4610b65a62.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2536651254.jpg Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk |
In poche parole fa caccare :arrow:
|
mi sa che dopo il rodaggio le cambio anche io le anal3,la mia impressione:
dietro tanto quanto nn è malaccio (rumorose si certo) davanti invece mi sembra di camminale su uno spigolo....dopo di che sono indeciso se mettere le next che avevo di primo equipaggiamento sulla rally oppure st2 mi stuzzica l'idea delle road 5 trail |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 24]
ST2 avevo sul K e sul bagnato mi sembrava di guidare sull’olio mentre sull’asciutto sembrano gomme da gara,
ma c’è anche la cavalleria di differenza.... Le Next le conosco molto molto molto bene, ho fatto una recensione sul bagnato e le trovo ottime gomme per il ma GS, ma ho rimontato le Anamerd di cui sopra, in attesa proprio delle Road5 xche credo che sia tecnologicamente molto avanzata, con bi-mescola anche all’anteriore, e un posizionamento di incrocio mescole al posteriore che mi da sicurezza sul risultato, oltre che avere una spalla praticamente slick Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
credo che alla fine opterò per le road5 se nn costano un botto altrimenti next che mi sono trovato molto bene a parte il kilometraggio
|
Mi hanno detto che le ROAD 5 TRAIL costeranno un 5% in più delle PILOT ROAD 4 che invece subiranno una
Diminuzione di prezzo. Poi onestamente in Italia non conosco bene i prezzi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho aggiunto la tua recensione al thread sulle prove, e anche quella di Jakal sulle A3 |
@Jackall72, di colpo mi hai fatto ricordare quanto erano dure le AnaTre (non cuociono mai 😄). Su strada non ho l'esperienza che hai tu, però nel mio piccolo ho sperimentato che nei percorsi misti, se volevi viaggiare un pò più allegro, 1) andavano sgonfiate. Questo sia per cercare - inutilmente - di farle scaldare, sia per aumentare di 1 millimetrino (forse) l'impronta a terra e 2) le sospensioni vanno tarate morbide. il che sembrerebbe un controsenso per spingere un pò, ma lo trovavo indispensabile per attenuare i rimbalzi delle ruote che ovviamente arrivavano al telaio. È veramente molto evidente quanto rimbalzano.... al pari di palloni di cuoio e tutto per via della durezza della gomma/carcassa.
Tralascio il discorso del peso in kg della gomma perché non l'ho messe sulla bilancia, ma già "di braccia" si nota, e questa cosa non fa altro che amplificare.... Ottime in autostrada e per durata, due cose che personalmente non mi interessano, addirittura la seconda la considero un difetto. Per me. |
Quote:
Ma una prova secondo me la puoi fare tranquillamente :) |
E dai appena ho finito le tkc70 secondo me ancora 2000/3000 km se tutto va bene e il tempo non fa i capricci
|
Se si comportano come quelle che ha un mio amico sul GS (però bialbero ADV) sembrano infinite....
Ad oggi (tornati assieme dalla Francia) ha circa 9000 km, l'anteriore è come se fosse NUOVO !!!!!!! ed il posteriore comincia a "vedersi" che si assottiglia (considera che al ritorno da Pirenei Bretagna e Normandia con circa 6500 km, sull'anteriore era ancora presente la scritta) ... anche io rimango un pò sbalordito dalla durata ... perchè la gomma quando si scalda è veramente morbida.. E se ci da dentro ... che la scaldi proprio bene ... come gli poggi il dito sopra sulle spalle senti un pò di "collante" (questo per dire che le gomme sono morbide). Questo weekend era di brutto tempo e non ho ne girato ne quindi potuto testarle scarico da valigie, ma sono impaziente :) :) :) |
Alla faccia delle gomme stradali e dai magari da qui a quando le cambio io ci fai qualche km in più così capisco meglio la durata;)
P.S. Ti stresso ancora un po’ |
No problem ... è un piacere :)
D'altra parte siamo NOI UTILIZZATORI i tester per eccellenza. |
Stiamo parlando delle RA3 ?
|
Mi sono perso anche io...di che pneumatici stiamo parlando negli ultimi messaggi. Scusate sono un po’ rinco
|
@dottordan grazie mille
@pippo1971 si sì delle ContiRoadAttack3 |
Io invece ribadisco che dopo i 4 treni di TKC che mi hanno entusiasmato,( le gomme più divertenti mai provato), ho messo le KAROO STREET. Disegno a parte sono le gomme più stradali che mi ricordo di aver provato, con i vantaggi che ti da una gomma semitassellata.
piegano forse più delle TKC, sono più lente a scendere in piega ma una volta impostata, un treno, non esiste sporco e sconnesso (come le TKC) .... non so sul bagnato e la durata ma per ora sono molto soddisfatto... sicuramente sono meno reattive delle TKC e forse un po più difficile da prenderci la mano ..... |
Ma non reggeranno mai la percorrenza delle TCK-.Piegare di piu'? Io sono arrivato al paramotore, non posso toglierlo altrimenti gratto anche le teste...:lol:
|
è molto probabile ...... però credo che più la gomma tiene più si consuma....... io preferisco sicurezza e divertimento piuttosto che durata...... premessa : queste gomme mi hanno stupito per il fatto che non pensavo che esistesse una gomma capace di darmi le sensazioni quasi come le tkc.....dico quasi perchè devo ancora provare diverse situazioni (bagnato, freddo , etc..) vi saprò dire...
|
Quote:
Per andare sul sicuro ho preso le Traismart max che non alleggeriscono l'avantreno, e probabilmente pur non essendo molto reattive ti consentono, una volta impostata la curva, di poter anche levare una mano talmente sono stabili in piega . Non temono il bagnato, al contrario delle Karoo 3 che anche con l'asfalto umido perdevano trazione anche di 3° marcia con molto meno cavalli della GS 1200... Spero che la Metzeler abbia centrato il prodotto degno sostituto delle Tourance, che ricordo erano un tempo molto apprezzate dai possessori di enduro pesanti. Lamps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |