Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   francia,guarda cosa si sono inventati per multare chi va forte.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=486181)

Svarione 01-05-2018 19:04

Vendo la moto, la macchina e uso un motorino..poi compro una cam e mando i video anche io alla polizia.
Come i bambini alla mamma...guarda che cosa hanno fatto...

carlo.moto 01-05-2018 19:05

Così almeno non escono neppure più in strada ! ah ah ah

Ziofede 01-05-2018 19:07

Speriamo, almeno, che si possa ancora fare un po' di sano fuoristrada, ....l'Eroica, per esempio.

Sempre che qualche BJ non rompa le scatole.

aspes 01-05-2018 19:10

Quote:

Originariamente inviata da GSCONROTELLE (Messaggio 9789677)
@ASPES

No, i privati in questione, stando a cio' che ho letto, non verrebbero remunerati a cottimo ma a km percorsi;
.

che e' la stessa medesima cosa in fondo. Piu' stai sulla strada e piu' fai cassa.

carlo.moto 01-05-2018 19:12

Praticamente una "guerra tra poveri", gli automobilisti che multano gli automobilisti

GSCONROTELLE 01-05-2018 19:16

Due settimane fa mi sono dovuto recare in auto nel capoluogo di provincia, a 35 km da casa mia;

non ci andavo da qualche anno e, sorpresa sorpresa, ho scoperto la strada piena di dossi/rallentatori, microrotonde impegnate da autotreni in prima, al minimo, cartelli segnalatori di controllo elettronico...

E' stato uno dei viaggi piu' lunghi e stressanti della mia vita, mi sono stancato fisicamente.

Vorrei pigiare il tasto "rewind" e tornare agli anni 80-90, per le strade c'era senza dubbio gente piu' sveglia. Che non guardava facebuc alla guida.Che guardava gli specchietti.Che sapeva guidare sul ghiaccio sena gli amennicoli elettronici.

Ziofede 01-05-2018 19:17

......che poi, mica siamo in Svizzera o Germania.

In Francia incontri certi scossoni fumanti, sopratutto nelle zone di montagna. Altro che auto civetta per i limiti di velocità'.

Sarei molto più d'accordo su controlli a tappeto e severi sui mezzi e sui proprietari che non allo sforamento di un limite di velocità'.

E controlli soprattutto già' dalla frontiera.

GSCONROTELLE 01-05-2018 19:17

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9789721)
Piu' stai sulla strada e piu' fai cassa.

Vero, ma scongiuriamo il pericolo del tarocco legato al numero di infrazioni.
Vedi il giallo dei semafori.

carlo.moto 01-05-2018 19:20

@ Gesseconrotelle E dici parole sacrosante, eppure l'automobilista odierno si sente tanto più bravo e "pilota" tanto quanto più frocerie ha sul cruscotto, basta guardare attentamente le pubblicità delle attuali auto, invitano alla masturbazione cerebrale ed al compiacimento di sedere tra spie e display oltretutto dannosi e pericolosi da guardare durante la guida.

Ziofede 01-05-2018 19:21

Per la cronaca, a Roma ho preso una multa perché' sono transitato (per una decina di metri) nella corsia riservata ai Bus.

Peccato che a fianco avevo l'ambulanza a sirene spiegate ed ovviamente mi ero fatto da parte.

Non c'e' stato verso ed ho pagato nella speranza di aver, comunque, aiutato chi era a bordo.

Casi limite, certo, ma l'abuso era palese e dimostrabile.

Ziofede 01-05-2018 19:24

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto
@ Gesseconrotelle E dici parole sacrosante, eppure l'automobilista odierno si sente tanto più bravo e "pilota" tanto quanto più frocerie ha sul cruscotto

Il che riassume il concetto più' volte espresso da Stefano e cioè' l'assurdità' di dover creare sempre nuovi e stringenti controlli di sicurezza per poterci permettere la distrazione alla guida, concessa spesso, proprio dai nostri veicoli.

GSCONROTELLE 01-05-2018 19:27

@carlo.moto

Ma ti capita mai di osservare il terrore negli occhi degli attuali 25/30enni alla guida di un'auto?

Due su tre si cag@no in mano.

Il fantastico lavoro di mamma e papa': no alla bici che se cadi ti sbucci, no allo scooter perche' il figlio di mio guggino è morto 3 volte, no al 125, tanto presto guiderai un'auto...

L'imbecille è ultimato.

carlo.moto 01-05-2018 19:29

Però loro sono soddisfatti dai display, dai led colorati, dal bt e da tutte queste seghe che probabilmente li fanno sentire inseriti in questo contesto simil tecnologico dove alla fine sono solo che schiavi di se stessi. Hanoo la vettura che si posteggia da sola, la vettura che non li fa cambiare corsia, la vettura che frena da sola la vettura che legge gli sms ecc. ecc. cosa si può pretendere da persone che praticamente si illudono di guidare?

Ziofede 01-05-2018 19:31

Quote:

Originariamente inviata da GSCONROTELLE
Il fantastico lavoro di mamma e papa': no alla bici che se cadi ti sbucci, no allo scooter perche' il figlio di mio guggino è morto 3 volte, no al 125, tanto presto guiderai un'auto...

Questo e' opinabile.

Basta cercare nel tubo e trovi tutto ciò' che serve per guidare un veicolo.

Devi essere un po' più' moderno. Consentimi.

Svarione 01-05-2018 19:32

Bimbiminkia si può dire?

Ziofede 01-05-2018 19:34

NO. C'e' il copyright della Dorna!

carlo.moto 01-05-2018 19:35

Bellissima la battuta sulla Dorna

GSCONROTELLE 01-05-2018 19:36

@ziofede

Guarda che io ho imparato a salire sulla moto guardando il tutorial su feisbuc
:lol::lol::lol:

flower74 01-05-2018 19:38

@*zio fede... a me è successa la stessa cosa a Corsico, zona Ikea... piena, ai tempi, di T Red FARLOCCHI.
Per far passare un mezzo dei vigili del fuoco, ho superato la linea e mi sono fermato in prossimità dell'incrocio, ma, chiaramente, non in regola con il T Red.
Ricorso... anche se non esisteva la foto dell'attraversamento effettivo, ho dovuto pagare.
Detto questo... adesso ,quando sono fermo al rosso, può arrivare anche il papa che non mi sposto.

cicerosky 01-05-2018 19:57

d'altrone diceva il tizio la il Palestina "chi è senza peccati ..."[/QUOTE]
Chi?

Envoyé de mon HUAWEI MT7-TL10 en utilisant Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.