![]() |
abbinare assolutamente alle Gorges del Verdon quelle di Daluis e Du Cians.... . Sembrerà di essere in un cartone animato di Wile E. Coyote :):):)
|
Sto guardando ora... ma sono bellissime!!!!!!
|
Posto che, se riesco, cerco sempre di non fare due volte la stessa strada, un un'idea del giro potrebbe essere:
(...) - Col di Tenda - Nizza - Grasse - Route Napoleòn - Castellane - Gorges du Verdòn (come da mappa che ho postato poco sopra) - Castellane - Saint Julien du Verdòn - Saint Benoìt - Gorges Daluis (direz. sud => nord) - Gorges du Cians (direz. nord => sud) - Clans - Isola - Col de la Bonette - Col de Vars - Col de l'Izoard - Monginevro - (...) Approvate? :lol: |
Ovviamente.
|
Considerato che parto dal lago di Garda e che ho mezza pianura da attraversare (:mad:), consigliate 3 o 4gg per fare tutto senza correre?
|
Per goderti i panorami, ed essere sui luoghi con ancora “birra” direi che 4 gg sono consigliati.
|
Quoto! Si, meglio quattro giorni.
|
Quote:
|
Quote:
Penso che è quello perfetto...esattamente il giro del post #39 che ho fatto sabato scorso Grasse,Route de napoleon,castellane,giro gole verdon orario fino al lago (il quale io ci ho girato attorno),poi ritorno ancora verdon,daluis du cians e casa;) |
A proposito di Grasse l'anno scorso ci sono stato pure io... qualcuno si riconosce in questa foto fatta dal terrazzo hotel dove alloggiavo... data 23/04/17 https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...60b80c9865.jpg
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
L’unica cosa da fare attenzione è l’anello cerchiato in nero....fino alla X è doppio senso,dopo diventa senso unico come indicato dalle frecce...quindi in senso antiorario non si potrebbe fare..io l’ho fatto comunque,ho chiesto alle aquile di farmi strada!!!😜
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...c3c69fadfe.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le gorges di Cians danno dipendenza ... sappiatelo! 😊😊
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Organizziamo un Qde group?
Anche io dovrei fare un bel po di pallostrada, ma si fa. |
Quote:
|
Per ammirare i campi di lavanda qual'è il posto migliore?
|
Metà giugno metà luglio.
|
Per la lavanda, se non ricordo male, Valensole.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...044de04458.jpg |
Gole del verdon a maggio
Quote:
Ahahahah scusa sono stordito, ho letto il periodo migliore....😳😳😳 |
X Niko
esattamente!...dal lago direzione Castellane la prima metà dell’anello è a doppio senso poi diventa senso unico direzione opposta quindi dovresti tornare indietro....ogni 150 mt trovi il cartello divieto d’accesso....io l’ho fatto comunque,alle 9 del mattino non ho trovato nessuno Guardati la foto è esattamente così X smoke X i campi di lavanda devi andare a valensole,una trentina di km dal lago Come già detto sono stato sett scorsa è ancora non sono in fiore...peccato Per andar sul sicuro bisognerebbe andare da metà/fine giugno fino a metà/ fine luglio |
Come già detto da RESCUE!!
Anch’io son stordito |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |