![]() |
Io mi farò una 3 giorni da solo da quelle parti contando di fare l’eroica il 27.9. Consigli su dove dormire il 26 sera in quelle zone per essere vicino la mattina alla partenza da gaiole in Chianti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nessun consiglio????? Eddai!!
Per un'ambientazione non comune, suggerisco il Castello di Meleto.
|
Per Zorba
Con rt io ti sconsiglierei il primo pezzo e anche l'ultimo ovvero alcune discese e salite un po' dissestate.... Però dipende anche se sei da solo e dalla tua esperienza di guida... Oltre dalle condizioni meteo... |
Per Carlokan
Io ho dormito a Certaldo non è molto distante e il borgo storico è molto bello con posti dove mangiare ottimi. Se no scegli li in zona è pieno di agriturismi b&b hotel ovunque... :D |
Grazie Marcoz.89, me lo segno
Lamps |
Ho cercato di farla a Luglio , dopo Montalcino mi sono perso diverse volte non c'era più sterrato e non ho più trovato indicazioni. Poco male perdersi in quei posti non è spiacevole, anzi. Proverò a novembre seguendo i vostri consigli.
|
Quote:
Ciao con mia moglie abbiamo dormito al mulino delle pile (ex mulino della pubblicità del Mulino Bianco) un po’ lontano dal percorso ma il posto è molto gradevole Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie dei consigli. La mia idea però è di qualcosa molto vicino a gaiole perché vorrei far l’eroica con una partenza molto presto la mattina (e partendo da gaiole). Già essere in viaggio x le 6. Se devo aggiungere anche 1 oretta di avvicinamento (ad esempio certaldo) diventa ingestibile
L'Eroica: FACCIAMO CHIAREZZA?
Ciao, vicino a Gaiole c’è il Castello di Tornano http://www.booking.com/Share-eYBs1Ek te lo consiglio !
|
Carlokan
Se non ricordo male io l'ho fatta ad aprile e mi sembra di aver fatto il giro in senso antiorario... Come consigliato da alcuni del forum.. Direi che è stata la scelta migliore in quanto alcuni pezzi non bellissimi per moto pesanti li affronti in salita e non in discesa, oltre al fatto che ti godi di più il percorso. Ad aprile c'erano alcuni lavori in parti del percorso con obbligo di deviazione... Per il resto giro stupendo che merita... È pieno di posti dove pernottare cerca su internet e non avrai che scegliere quello che preferisci... Buon giro :D:arrow: |
Quote:
Grazie delle info! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sarà che sono posti bellissimi, sarà che andando con amici giusti, con moto da off, bicilindriche, stradali.. Sempre fantastico.
Complimenti Massimo. E a tutti quelli che vorranno dare un contributo simile a qualunque giro fatto. Questo dà il senso ad un forum, e allo spirito di condivisione |
Vi ringrazio dei complimenti, ma soprattutto consiglio a chi non ha mai fatto l'Eroica di andarci.
Questo è proprio il periodo giusto e, se trovate un weekend di bel tempo, tirerete su un sacco di polvere e gloria... |
Anche io ti faccio i complimenti...eravamo pionieri quando negli 80 facevamo quei percorsi bellissimi e sterratoni veloci attorno a Castellina Panzano Greve in Chianti e via dicendo...
|
In tre giorni si riesce a farla ?
|
Quote:
Beh dipende da te. Io farò 2 giorni di avvicinamento , eroica e giorno di rientro. Zero autostrada. Tutta curve e passi. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e0754d4e28.jpg La deviazione a pontassieve è perché vado a salutare amici il giorno in cui faccio l’eroica e dormo da loro. Speriamo nel bel tempo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Comunque complimentoni davvero a massimo. I tuoi giri sono preziosi e mi sto già pianificando anche il gran tour delle Alpi che hai postato.
Io il 23 mi avvicino e dormo a Bucine.. il 24 Eroica e nanna a Vallo di Nera.. devo capire quale eroica fare :rolleyes:
|
Fatta ragazzi!!! Mio malgrado causa sicuramente la mia inesperienza a circa 60 km dalla fine ho iniziato a trovare interruzioni e deviazioni. Ad un certo punto l’ho persa e nonostante i miei tentativi l’ho ritrovata solo verso la fine del percorso.
La considero non conclusa e assolutamente da rifare. Ma l’esperienza è stata comunque stupenda. 2 giorni di avvicinamento passando per passi e strade tutte curve (un giorno pioggia che Dio la mandava). Una caduta dal benzinaio con tanto di leva freno anteriore spezzata ma usabile. Un giorno di eroica gustando ogni metro di sterrato praticamente da solo. Incontrando solo un trio di motociclisti che riposavano e alcuni viandanti sui tratti comuni con la francigena. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |