Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485300)

spanzifull 06-05-2018 14:54

Ieri ho provato un bluetooth vulgaris, Shad BC03. Funziona tutto.
Non funziona invece il Midland BTX2Pro. Telefonate con rumoraccio.
��

palbi 07-05-2018 10:00

Magari funziona meglio con le versioni Bluetooth più vecchie (2.0,2.1,3.0). Ho letto da qualche parte (non so se è vero perché non ce l’ho) che l’interfono BMW è versione bluetooth 3.0

Pesio 10-05-2018 17:11

Quote:

Originariamente inviata da oidoma (Messaggio 9788511)
Il mio interfono Bmw, quando è connesso al navigatore sente le indicazioni ed è collegato al casco del passeggero per parlare, le telefonate passano dal navigatore, anche se il telefono è anche collegato al TFT.

Scusami cosa intendi ? Normalmente a che cosa è collegato il casco ? ed il telefono lo colleghi al nav o al tft o a tutti e due ? per sentire le telefonate da tft come fai ? che telefono è ?

oidoma 10-05-2018 17:15

Entrambi sono abbinati al TFT, quando non c'è il navi, quando uso il navi, in automatico danno priorità al navi, infatti ascolti le indicazioni, sei collegato con il passeggero e quando arriva una telefonata ti compare il messaggio sullo schermo del navi. Il telefono è un Samsung S8.

afcores 12-05-2018 13:53

Alla fine mi sono deciso... ho acquistato il Sena 10U per Arai. Collegato in un secondo al TFT e funziona tutto perfettamente:
-indicazioni nav. tramite l’app. Bmw
-telefono
-musica
In realtà c’è un piccolo bug... la regolazione del volume tramite la rotella, ma come scritto sopra, una volta trovata la giusta intensità non serve più modificarla...

desmoleo 16-05-2018 13:31

Ciao, ad oggi mi consigliare un modello di interfono che funzioni al 100% col tft? telefonate, musica, volume da rotellone

In alternativa mi va bene anche al 90% ovvero telefonate, musica (no volume da rotellone)
Grazie!

afcores 16-05-2018 15:19

Ciao, secondo le mie deduzioni:
1) Bmw (quindi obbligatoriamente con il casco..)
2) Sena
3) nolan (anche qui con casco...)

desmoleo 16-05-2018 15:23

Il casco ce l'ho già, shubert c3, e non vorrei cambiarlo. Grazie della risposta cmq!

george 17-05-2018 10:36

Confermo, con Nolan funziona tranne la regolazione del volume dal rotellone.

afcores 17-05-2018 10:58

Con lo Schubert puoi acquistare il sena 10u dedicato al Tuo casco..

palbi 17-05-2018 23:30

Qualcuno riesce ad usare con successo Cardo Freecom 2 o Freecom 4 ? Ho letto pareri discordanti in post precedenti. Grazie

palbi 18-05-2018 13:38

Mi rispondo da solo. Un commerciante che vende Cardo dice di aver provato ma non sono compatibili in quando con il cardo non puoi sfruttare tutte funzioni del tft. Non ho altri dettagli

Dfulgo 18-05-2018 16:57

...la funzione da sfruttare è una sola: comunicazione audio bidirezionale, ma il Cardo G9 (il mio per esempio), pur accoppiandosi (pairing) correttamente, non fa passare l'audio, per adesso, spero in un aggiornamento.

:-o

Gerardinho 18-05-2018 20:57

Io ho il cardo freecom 2 e come ha detto Dfulgo si accoppia perfettamente con il tft però l'audio rimane un rebus. Mi spiego meglio: con la musica e la navigazione l'audio funziona a volte sì a volte no. Quando non funziona bisogna spegnere e riaccendere il tft e riprovare. Con le telefonate invece l'audio non ha mai funzionato, vedo la chiamata sul tft, rispondo ma silenzio assoluto

oidoma 20-05-2018 15:02

Identico comportamento, come il Cardo Freecom 2, anche l'Interphone F5MC della cellularline, provato anche a dissociarlo dal telefono e lasciare solo l'associazione con il TFT, ma non va, d'estate mi devo accontentare e d'inverno, invece usando il system VI con interfono Bmw, riprenderò ad usare il TFT in tutte le sue possibilità.

palbi 21-05-2018 17:29

Parlando con un altro commerciante riflettevamo sul fatto che gli Interfoni per gli ultimi caschi Shoei, Schubert, BMW ed ora anche Nolan sono fatti da Sena. Lui mi diceva che Interfoni Sena non parlano con le altre marche, strano ma così mi ha detto. La mia conclusione è che per avere un interfono che funzioni decentemente con il TFT BMW ci vuole un Sena di ultima generazione generico o un sena di ultima generazione per caschi specifici. Questi di sena avranno fatto, a quanto pare, un sistema “chiuso”, con buona pace degli standard bluetooth ?

Denta 21-05-2018 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Gerardinho (Messaggio 9803116)
Io ho il cardo freecom 2 e come ha detto Dfulgo si accoppia perfettamente con il tft però l'audio rimane un rebus. Mi spiego meglio: con la musica e la navigazione l'audio funziona a volte sì a volte no. Quando non funziona bisogna spegnere e riaccendere il tft e riprovare. Con le telefonate invece l'audio non ha mai funzionato, vedo la chiamata sul tft, rispondo ma silenzio assoluto

Idem per Freecom 4.
Anzi musica e navi han sempre funzionato... forse ogni tanto saltavano un po' ma nulla di gravissimo...

Pablo77 21-05-2018 20:58

io sul tubo ho trovato un ragazzo che ha preso un interfono excevan bt interphone v6 1200 in coppia, ora su amazon a 89 euro e funziona sia la musica che le chiamate con il tft,vorrei provarlo se funziona pochi euro sono apposto senza spendere un capitale per interfoni di marche varie.

Adri63 21-05-2018 22:50

Ciao, ma funziona tutto compreso il volume con rotellone? Hai il link del video.
Grazie!!

Pablo77 21-05-2018 23:45

no unica cosa che nn funziona il rotellone, però una volta trovata l'intensita' del volume lo lasci cosi com'è io faccio gia cosi con quello che ho adesso. nn ho il link sotto mano ma basta che sul tubo scrivi (interfoni compatibili con tft bmw) c'è un ragazzo di roma con una rally adv che lo mostra in funzione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.