![]() |
No.
Ed io sia sulla 1200 che sulla 1260 uso la Touring di dafault. Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca |
Quote:
Oltre che concordare in toto, mi viene comunque da ridere vista l'apparente ipersensibilità al problema quando si parla di Ducati. Perché relativamente a BMW se ne sono sparate di ogni sui progettisti dove oltre ad attirare orde di individui in perenne ricerca di consensi, mai nessuno ha anche solo osato pensare di perculare o di rimproverare l'autore originario di thread con un titolo o contenuti simili a questo. No comment :) P.S.: Appoggio a prescindere per solidarietà anche RickFriulano (senza spingere però) |
:lol::lol::lol: Ahahah grazie chuckbird!
Oh tanto per chiarire, io adoro Ducati e penso presto prenderò la terza :D |
scusate il ritardo.
|
Sulla mia quando accellero esce addirittura la scritta "ci scusiamo per il disagio" sul display...
|
Direi che visto il livello infimo delle risposte si può anche chiudere, per fortuna altrove si sta chiacchierando tecnicamente della questione, mi spiace per quei pochi utenti che hanno apportato il loro contributo :angry7:
|
Qui se semini vento, raccogli tempesta
Quote:
|
io sto leggendo il libretto uso e manutenzione comunque
|
Bravo!
Scommetto che sarà pieno di errori |
Quote:
|
.....i congiuntivi e i condizionali .....solo
se vorrebbi mettere il raiding mod zam dovrei schiacciare tre volter il tasto ap |
Quote:
se preferisci la parte tecnica ti accontento. il contenuto tecnico del tuo post e´ inesistente. E´ talmente raccapricciante quello che hai scritto come "contenuto tecnico" che chiunque abbia una minima competenza tecnica (basata sui lego sarebbe sufficiente) non puo´che prenderla ironica. I riding mode sono nelle moto (diverso in alcune applicazioni auto) delle diverse scalature della semplice risposta tra il comando gas e la farfalla. La velocita´ di risposta della farfalla non e´ minimante influita dal riding mode scelto perche´e´una caratteristica HW dei motori elettrici che gestisco la farfalla. la sola cosa che cambia e´ il rapporto tra la apertura angolare del comando gas e la rispettiva apertura angolare della farfalla sul motore. il cambio di erogazione e´ una ulteriore inesattezza l´erogazione di un motore e ´ una caratteristica che deriva dalla fluidodinamica del motore stesso. Tu puoi cambiare l´erogazione del motore se ad ogni rispettivo riding mode tu fossi in grado di variare i diagrammi di distribuzione, o modificare le lunghezze in aspirazione, o aprire / chiudere parzializzatori o compensatori allo scarico. Ad oggi lo si fa su alcune applicazioni auto. su moto no. per ultimo declinare a pieno titolo come errore di progettazione una cosa che risiede in ambito totalmente diverso dalla progettazione e che oltre tutto non e´nemmeno un errore denota una certa superficialita´di analisi del problema. errore di progettazione della frizione....ci puo´stare errore di progettazione di un giunto...pure errore di progettazione di un riding mode ....no..semmai e´un errore di calibrazione. |
Quote:
|
:lol::lol::lol::lol: Prendo atto delle tue preziosissime informazioni, al di là delle sterili polemiche chiarificano in parte il semplicisissimo punto del discorso che è:
"Bmw va ad agire sull'erogazione (a tuo dire termine improprio,ma utilizzao anche nelle descrizioni ufficiali dei Riding Mode e quindi comprensibilissimo) a seconda delle mappe selezionate senza ritardare invece la risposta iniziale dell'acceleratore, cosa che avviene su Ducati" |
Così però me lo fai arrabbiare...........
|
Quote:
2- NON avviene su Ducati. Consiglio, quando si approccia una tematica su di un forum. Sarebbe sempre il caso di evitare giudizi inappellabili, per converso ponendo all'attenzione di chi legge le proprie impressioni. Laddove Tu avessi aperto la discussione scrivendo: " A me pare di avvertire un ritardio di risposta agendo sull'accellaratore Ducati, contrariamente a quanto accade su BMW" avresti avuto risposte diverse rispetto a quelle ricevute tacciando di "errore di progettazione " . Se già questo incipit Ti fosse chiaro, avresti compiuto un passo avanti nella frequentazione di questa comunità. Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca |
....vedo che ora e´tutto chiaro......HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
|
Ma a che n° di post gli direte la verità? :lol:
|
Quote:
Mi potresti indicare dove, per favore? |
se può essere utile, agevolo...
https://www.bmw-motorrad.it/it/servi...ing-modes.html anche se la traduzione mi sembra infelice...in alcune parti... "corpi sfarfallati" :-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |