Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Errore progettuale Ducati Riding Mode (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485096)

dpelago 03-04-2018 12:55

No.

Ed io sia sulla 1200 che sulla 1260 uso la Touring di dafault.

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca

chuckbird 03-04-2018 13:58

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 9767900)

Di fronte ad una materia tanto delicata, meglio porsi nella posizione di chi non è in grado di sfruttare l'intero potenziale offerto, piuttosto che tacciare di incapacità il pool di progettisti.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Oltre che concordare in toto, mi viene comunque da ridere vista l'apparente ipersensibilità al problema quando si parla di Ducati.
Perché relativamente a BMW se ne sono sparate di ogni sui progettisti dove oltre ad attirare orde di individui in perenne ricerca di consensi, mai nessuno ha anche solo osato pensare di perculare o di rimproverare l'autore originario di thread con un titolo o contenuti simili a questo.

No comment :)

P.S.: Appoggio a prescindere per solidarietà anche RickFriulano (senza spingere però)

RikFuriano 03-04-2018 14:15

:lol::lol::lol: Ahahah grazie chuckbird!

Oh tanto per chiarire, io adoro Ducati e penso presto prenderò la terza :D

squalo 03-04-2018 15:02

scusate il ritardo.

Winston Wolf 07-04-2018 08:41

Sulla mia quando accellero esce addirittura la scritta "ci scusiamo per il disagio" sul display...

RikFuriano 09-04-2018 11:35

Direi che visto il livello infimo delle risposte si può anche chiudere, per fortuna altrove si sta chiacchierando tecnicamente della questione, mi spiace per quei pochi utenti che hanno apportato il loro contributo :angry7:

managdalum 09-04-2018 11:37

Qui se semini vento, raccogli tempesta

Quote:

Originariamente inviata da RikFuriano (Messaggio 9767911)
Ma sì il titolo era volutamente esagerato per attirare più lettori ...

Sei vittima delle tue scelte, non occorre che denigri il comportamento degli altri

Diavoletto 09-04-2018 12:38

io sto leggendo il libretto uso e manutenzione comunque

managdalum 09-04-2018 12:41

Bravo!
Scommetto che sarà pieno di errori

RikFuriano 09-04-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 9772771)
Qui se semini vento, raccogli tempesta

Sei vittima delle tue scelte, non occorre che denigri il comportamento degli altri

Sì, ma un conto è un titolo lievemente sopra le righe, ma per un topic con un contenuto "tecnico" sensato su cui ragionare, un conto è scrivere decine di post privi di senso per sembrare forse simpatici, o darsi un tono...chissà...qualche post scherzoso è sicuramente apprezzato, mandare a remengo il topic invece no :)

Diavoletto 09-04-2018 12:43

.....i congiuntivi e i condizionali .....solo
se vorrebbi mettere il raiding mod zam dovrei schiacciare tre volter il tasto ap

Diavoletto 09-04-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviata da RikFuriano (Messaggio 9772880)
Sì, ma un conto è un titolo lievemente sopra le righe, ma per un topic con un contenuto "tecnico" sensato su cui ragionare,:)

se preferisci la parte tecnica ti accontento.

il contenuto tecnico del tuo post e´ inesistente.
E´ talmente raccapricciante quello che hai scritto come "contenuto tecnico" che chiunque abbia una minima competenza tecnica (basata sui lego sarebbe sufficiente) non puo´che prenderla ironica.

I riding mode sono nelle moto (diverso in alcune applicazioni auto) delle diverse scalature della semplice risposta tra il comando gas e la farfalla.
La velocita´ di risposta della farfalla non e´ minimante influita dal riding mode scelto perche´e´una caratteristica HW dei motori elettrici che gestisco la farfalla.
la sola cosa che cambia e´ il rapporto tra la apertura angolare del comando gas e la rispettiva apertura angolare della farfalla sul motore.

il cambio di erogazione e´ una ulteriore inesattezza

l´erogazione di un motore e ´ una caratteristica che deriva dalla fluidodinamica del motore stesso. Tu puoi cambiare l´erogazione del motore se ad ogni rispettivo riding mode tu fossi in grado di variare i diagrammi di distribuzione, o modificare le lunghezze in aspirazione, o aprire / chiudere parzializzatori o compensatori allo scarico.
Ad oggi lo si fa su alcune applicazioni auto.
su moto no.

per ultimo declinare a pieno titolo come errore di progettazione una cosa che risiede in ambito totalmente diverso dalla progettazione e che oltre tutto non e´nemmeno un errore denota una certa superficialita´di analisi del problema.

errore di progettazione della frizione....ci puo´stare
errore di progettazione di un giunto...pure

errore di progettazione di un riding mode ....no..semmai e´un errore di calibrazione.

Diavoletto 09-04-2018 12:57

Quote:

Originariamente inviata da diavoletto (Messaggio 9765287)
..
.
.
10 euro su 70_80

e ho vinto 10 euro

RikFuriano 09-04-2018 13:21

:lol::lol::lol::lol: Prendo atto delle tue preziosissime informazioni, al di là delle sterili polemiche chiarificano in parte il semplicisissimo punto del discorso che è:
"Bmw va ad agire sull'erogazione (a tuo dire termine improprio,ma utilizzao anche nelle descrizioni ufficiali dei Riding Mode e quindi comprensibilissimo) a seconda delle mappe selezionate senza ritardare invece la risposta iniziale dell'acceleratore, cosa che avviene su Ducati"

pluto67 09-04-2018 16:13

Così però me lo fai arrabbiare...........

dpelago 09-04-2018 16:48

Quote:

Originariamente inviata da RikFuriano (Messaggio 9772946)
:
"Bmw va ad agire sull'erogazione (a tuo dire termine improprio,ma utilizzao anche nelle descrizioni ufficiali dei Riding Mode e quindi comprensibilissimo) a seconda delle mappe selezionate senza ritardare invece la risposta iniziale dell'acceleratore, cosa che avviene su Ducati"

1- Il termine non è improprio a Suo dire. Lo è ipso facto.

2- NON avviene su Ducati.

Consiglio, quando si approccia una tematica su di un forum.

Sarebbe sempre il caso di evitare giudizi inappellabili, per converso ponendo all'attenzione di chi legge le proprie impressioni.

Laddove Tu avessi aperto la discussione scrivendo:

" A me pare di avvertire un ritardio di risposta agendo sull'accellaratore Ducati, contrariamente a quanto accade su BMW"

avresti avuto risposte diverse rispetto a quelle ricevute tacciando di "errore di progettazione " .

Se già questo incipit Ti fosse chiaro, avresti compiuto un passo avanti nella frequentazione di questa comunità.

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca

Diavoletto 09-04-2018 16:49

....vedo che ora e´tutto chiaro......HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

squalo 09-04-2018 16:59

Ma a che n° di post gli direte la verità? :lol:

managdalum 09-04-2018 17:12

Quote:

Originariamente inviata da RikFuriano (Messaggio 9772946)
...
"Bmw va ad agire sull'erogazione (a tuo dire termine improprio,ma utilizzao anche nelle descrizioni ufficiali dei Riding Mode e quindi comprensibilissimo) a seconda delle mappe selezionate ..."

Sei sicuro che BMW dichiari questo?
Mi potresti indicare dove, per favore?

Mcfour 09-04-2018 18:14

se può essere utile, agevolo...
https://www.bmw-motorrad.it/it/servi...ing-modes.html

anche se la traduzione mi sembra infelice...in alcune parti...

"corpi sfarfallati" :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07.