Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Faro led che traballa!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484218)

Giacomino1980 08-03-2018 12:55

Eh si...qua è già più complicato
Grazie per il post

Giacomino1980 08-03-2018 12:57

Oggi giornata stupenda..pomeriggio vado a fare un giro in conce,vediamo cosa mi dicono

kenfight80 08-03-2018 13:06

Facci sapere

edramon 08-03-2018 15:31

Vedendo quelle immagini tremo all'idea di quando si fulminerà una lampadina, perchè prima o poi succederà e rimpiangerò di non avere la buona vecchia lampada a filamento e perchè so che non darò mai tutti quei soldi alla BMW per una lampadina bruciata (nel frattempo mi sto grattando a pelle)

Giacomino1980 08-03-2018 20:13

Passato in conce...allora,per prima cosa gli ho spiegato il problema chiedendo se gli fosse già capitato una cosa del genere..risposta “NO” mai capitato è mai sentito un faro led che traballa...(già immaginavo)
Comunque sono stati più che disponibili,hanno controllato la levetta che alza e abbassa i fari dicendomi che secondo loro funziona bene e che non ha nulla,poi si sono messi a “picchiettare” con la mano sul faro per vedere se all’interno della parabola ci fosse qualche movimento strano....conclusione...sembrerebbe tutto ok
Me lo aspettavo,purtroppo per far vedere il difetto,sempre che lo sia,sarebbe quello di fargliela provare di sera cosicché potrebbero dirmi se è normale oppure no
Alla fine oggi,uscito dal conce mi son trovato con un amico e,approfittando della bella giornata ed è saltato fuori un bel giro..siamo rientrati da poco quindi,col buio ho fatto le prove suggerite da edramon ossia quello di provare mentre vedo il faro che :bounce::bounce::bounce: tirare leggermente la levetta per controllare se potesse esserci un minimo di gioco ma niente,lo fa comunque!!

Giacomino1980 08-03-2018 20:21

Quasi quasi fisso la gopro in modo da filmare proprio dentro il faro e vedere cosa succede all’interno mentre sto andando:lol:

edramon 08-03-2018 22:36

Ciao Giacomino, peccato se fosse stata la levetta forse sarebbe stato facile da risolvere. Ottima l'idea della gopro, così ce lo fai vedere e...lo fai vedere al meccanico

Giacomino1980 08-03-2018 22:42

:wav::thumbup:...senz’altro

bufluca 08-03-2018 22:54

Mamma mia che cesso di moto... anche il faro ....

Fridurih 08-03-2018 23:07

ahahahahahahah capotato con avvitamento :lol: :lol: :laughing: :toothy7:

kenfight80 09-03-2018 09:25

Giacomino la Gopro è un'ottima idea.
Per i meccanici è sempre tutto OK ma se la parabola ritorna sempre nella stessa posizione muovendo la levetta significa che questa non funziona. Si è rotto il meccanismo. Non ci sono margini di discussione.

Posso dirti che una volta smontato basta muoverlo e la fluttuazione della parabola si nota eccome. E' completamente libera in senso verticale. Ha circa un range di circa 1/2 cm. di movimento.

Io porterei il faro smontato ai signori della BMW per vedere cosa dicono di fronte all'evidenza.

bufluca 09-03-2018 09:31

Se lo smonti non rispondono in garanzia ....

kenfight80 09-03-2018 09:31

Quote:

Originariamente inviata da edramon (Messaggio 9746460)
Vedendo quelle immagini tremo all'idea di quando si fulminerà una lampadina, perchè prima o poi succederà e rimpiangerò di non avere la buona vecchia lampada a filamento e perchè so che non darò mai tutti quei soldi alla BMW per una lampadina bruciata (nel frattempo mi sto grattando a pelle)

Pensa che la mia non l'aveva e l'ho preso usato. Dopo tempo si è manifestato il difetto.
Sinceramente non ne potrei più fare a meno. A parte l'estetica che è bellissima, il ferro di cavallo mi fa impazzire, è di molto superiore al tradizionale come fascio di luce.

Giacomino1980 09-03-2018 09:36

Anche a me il ferro di cavallo fa impazzire

edramon 09-03-2018 10:00

Sì a livello di estetica e funzionalità sono d'accordo con voi e per questi motivi sono contento di averlo, ma che poi una lampadina bruciata ti costringa alla sostituzione completa, mi fa un po' incazzare, considerando che gli elementi illuminanti del faro sono comuni lampadine usate nell'automotive e sarebbe bastato rendere il gruppo ottico apribile (come dice BMW stessa, "due unità a LED Philips Altilon 1x4 costituiscono le luci anabbaglianti e abbaglianti" e "quattro unità a LED Oslon Black Series forniscono le luci diurne e di posizione") e cercando si trovano pure in commercio.
Come dire ti invoglio con una cosa figa e poi te lo metto in c.

bufluca 09-03-2018 10:02

Tutto uguale anche per auto... tutto bello peccato che se qualcosa smette di funzionare tranquillamente si và dai 1500 - 2000 Euro a faro...

kenfight80 09-03-2018 10:16

Quote:

Originariamente inviata da edramon (Messaggio 9747114)
..... Come dire ti invoglio con una cosa figa e poi te lo metto in c.

Concordo :):):):):):):):)

Slim_ 09-03-2018 11:08

Mi sa che per colpa di qualcuno non danno retta più a nessuno 😑 ....basta una percentuale minima, ma su certi numeri di circolante...

edramon 09-03-2018 11:34

Quote:

Originariamente inviata da bufluca (Messaggio 9747117)
Tutto uguale anche per auto... tutto bello peccato che se qualcosa smette di funzionare tranquillamente si và dai 1500 - 2000 Euro a faro...

Lo trovo inconcepibile, trovo che si un sistema vessatorio nei confronti del consumatore.

kenfight80 09-03-2018 13:33

Teoricamente dovrebbe durare per tutta la vita della moto. E' un LED di alta qualità. Poi se si guasta azzi nostri :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.