![]() |
Tormento81 che aggiornamento TFT ti hanno messo e da quale venivi ? prossima settimana devo fare il tagliando e vorrei che le cose che ho pagato lautamente funzionino tutte .
|
Il software ora è
001_015_090 ma non so prima quale avevo.. comqunque se vai è ovvio e scontato che ti mettono l'ultimo disponibile, ora tutto è on line quindi scaricheranno l'ultima versione ;) |
Oggi ho infilato il famigerato spinotto: adesso la mia moto ha il Riding Mode RAIN PRO!! [emoji41][emoji41]
Mi piace! [emoji106] Tapatalk |
Rain pro cosa fa, raccoglie l'acqua piovana? :)
|
No, esattamente il contrario, fa uscire un deflettore davanti la ruota posteriore per evitare l’aquaplaning :) poi quando smette di piovere in automatico scompare.
Questa BMW è proprio avanti.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ovvioooo e che vuoi che sia per la miglior moto al mondo, d'altronde uber alles e sempre uber alles!!!!
|
Ritirata R1200GS! Come configurare i RIDING MODE Dynamic pro e Enduro pro
[emoji23][emoji23][emoji23]
Ragazzi mi spiace ma... ACQUA!! [emoji16] È semplicemente il setting Rain del Ride by Wire abbinata al setting più libero del DTC. Risultato: erogazione dolce come piace a me ma senza l’intervento castrante del DTC a moto piegata della mappa Rain... [emoji4] Tapatalk |
Bella configurazione ... io faccio il contrario ... su asciutto ... mappa motore Dynamic e DTC più conservativo [emoji23][emoji23][emoji23]
E nonostante ciò, la spia gialla mi si sarà accesa due tre volte in uscita di curva e dopo che aveva trovato buche. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ritirata R1200GS! Come configurare i RIDING MODE Dynamic pro e Enduro pro
Che vuoi: il bello di ste moto è anche poterle confezionare a proprio gusto! [emoji6]
A me l’effetto “strappabraccia” non interessa più da un pezzo... gli preferisco la fluidità di erogazione. [emoji2371] Tanto alla fine i cavalli sono gli stessi, in caso di pruriti basta girare più veloce il polso e questo motorone ti spara via comunque come un missile! [emoji2956] Quello che invece mi rompeva le scatole erano i tagli avvertibili in certe situazioni a moto piegata, che adesso così ho eliminato, mantenendo però la dolcezza della mappa Rain. Tapatalk |
Invece... ieri giocando un po’ con le impostazioni ho scoperto (ma sicuramente voi la sapevate già! [emoji6]) una cosa che mi sembra strana: nella modalità Enduro le sospensioni possono essere modificate nel precarico ( Min-Auto-Max) ma per quanto riguarda l’idraulica c’è solo l’impostazione Enduro, che è molto sfrenata e probabilmente adatta a buona parte degli utenti e delle situazioni in cui verrà utilizzata la moto in off.
Pensavo che nelle modalità Enduro Pro si potesse avere un ventaglio di impostazioni idrauliche maggiore e invece no, è come la modalità non Pro.... è normale così? Tapatalk |
Ragazzi io rimango confuso da una cosa, ho una gennaio 2017 acquistata usata un anno fa ed ora vorrei iniziare a partarla fuori strada, ho la chiavetta installata e la modalità enduro pro funziona, però non ho la dyna pro! Va aggiornata la centralina? Non esisteva prima del TFT? Oppure semplicemente era al tempo un optional separato dalla mappa enduro pro? Grazie a tutti
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Quote:
La modalità dynamic pro è uscita a fine 2017 o comunque nel secondo semestre 2017 sui mod. 2018.
Prima esisteva solo enduro pro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sai se si può aggiungere con un aggiornamento sw?
Il vecchio sistema aveva Dinamic ed Enduro pro con parametri fissi e non personalizzabili dall’utente.
Con la nuova piattaforma si ha Dinamic Pro ed Enduro Pro con parametri personalizzabili dall’utente. Credo ma, non ne sono certo che NON si possa. |
No non credo proprio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Dovresti cambiare moto. Ma io che le ho tutte e due ti posso dire che non ci sono mai andato accanto.
Sicuramente tra le due quella che più facilmente ha bisogno di aggiustamenti è la enduro pro perché puoi diminuire l’intervento dell’anti-pattinamento a tuo piacimento. In fuori strada se sei abbastanza capace è sicuramente fastidioso avere l’elettronica che taglia potenza al motore. Poi sicuramente cambiare settaggio è utile a seconda se hai gomme stradali o tassellate. Ma non ho mai settato il dinamic pro. Per il 90% uso là modo in Road e Rain quando piove. Solo quando vado da solo e voglio smanettare un po’ uso la dynamic per avere motore un po’ più pronto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie mi accontento della enduro pro che uso con le tassellate era giusto per sapere! Grazie mille ragazzi
Ah...in base ai pneumatici metto la mappa?...Mah...:confused::)
|
Intendevo dire che nelle regolazioni del enduro pro c’è per quanto riguarda l’anti pattimamento con o senza pneumatici tassellati o eliminarlo del tutto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |