![]() |
Bravo melandri, per carità, ma vedere la kawa perdere per così poco e solo dovuto alla limitazione del motore mi fa rabbia
|
Quoto Pacepeter; mi sembrava do vedere una gara di F1 con tanto di pit stop !
Il cambio pne è stato stabilito per motivi di sicurezza (sic???????) e la cosa mi fa particolarmente arrabbiare, le case costruttrici in genere e per prime quelle dei pneumatici credo che debbano badare sopratutto alla sicurezza dei piloti, il fatto che si sia preso atto ufficialmente che così non è, mi sembra una cosa gravissima che dovrebbe essere prontamente repressa. Se si cerca lo spettacolo a tutti i costi ricordiamo che sopra a quei mostri ci sono dei ragazzi che hanno tutto il diritto alla sicurezza; che fanno coloro i quali si dovrebbero occupare di questo ? Come sempre credo ....nulla, anzi magari saranno felici per lo spettacolo. Sono basito ed allibito per la quasi totale indifferenza al problema. |
Beh! Proprio x sicurezza l'hanno fatto. Se Pirelli (pur non ammettendolo) non era in grado di assicurare, alla maggior parte dei piloti, di finire la gara...non c'erano tante altre soluzioni.
|
Sono d'accordo ma parlare di sicurezza da parte di chi produce i pneumatici che riconosce la impossibilità di terminare la gara in sicurezza da parte di ciò che produce mi sembra una vera follia. Chi DEVE produrre pne che siano sicuri dichiara che non è stato in grado di farlo. Pirelli si è sputtanata ai miei occhi ai vostri non so.
Che poi si sia presa questa decisione delpit stop mi sembra l'unica cosa che si poteva fare oltre a no fare la gara. |
Quote:
Non sto neanche a leggere il regolamento da Furio che hanno fatto Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Contentissimo per Marco ma questo regolamento è ridicolo. Capisco di più l'esigenza emersa di tagliare in due gara 2 ma il resto...
|
Manuela sara' 'carina' con lui, se e solo quando sale sul podio, quindi.....
solito motto del .....carro che tira.. buoi, insomma quello li. bye |
Ma io mi chiedo, con che gusto chi vincerà (chiunque esso sia) si potrà vantare di essere veramente il migliore? stessa cosa per i costruttori
|
Il discorso gomme è dovuto alla particolare concomitanza di diversi fattori. L'asfalto estremamente abrasivo di Phillip Island, il clima, con la temepratura fredda che porta le gomme a strapparsi, e soprattutto il lunghissimo tratto in piega a sinistra al massimo angolo, che dura 25 secondi. E' problematico per tutti i gommisiti, qui anche Bridgetone ebbe problemi in Motogp nel 2014 quando fu riasfaltata la psta, e si dovette ricorrere anche in quel caso al flag to flag.
Certo è anche vero che la richiesta è partita dai rappresentanti di Kawasaki e Honda, e non da Pirelli stessa, ed infatti Ducati si era opposta visto che loro avevano trovato la messa a punto in grado di far durare la gomma senza problemi fino a fine gara. Però è chiaro che se una o due moto hanno un problema, e sono stati Rea, Camier e Torres ad averne, piuttosto che rischiare si è deciso di obbligare tutti alla sosta. |
Altra cazzata.........per tre o quattro piloti si obbliga Tutti?.......allora in un altro circuito Ducati potrebbe chiedere il limite di velocità perché gli altri vanno più forte.....sta diventando una buffonata sto campionato
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Beh no dai... metti che esplode una goma ed l pilota si fa male o peggio, sarebbe ben più grave. Non potevano correre un rischio dimile, l'alternativa era ridurra il numero dei gri ma sarebbe venuta fuori una gara ridicola.
|
Non credo che la Pirelli non abbia parametri con i quali rapportarsi per costruire un pneumatico, sanno meglio di noi come sono le curve e fino a prova contraria le previsioni del tempo che hanno a disposizione loro non sono quelle che vediamo noi dopo i TG.
Credo che le carenze a i fini della sicurezza non debbano trovare scusanti. La vera alternativa è fare gomme che magari girino meno ma che siano sicure. |
Pare che ieri la gomma di Hernandez sia esplosa
|
Sembra che ci siano i soliti problemi dovuti a certe pressioni sbagliate che qualche team adotta
|
Quote:
|
Povero macho..... sempre contro tutto e tutti.... anche quando vince è perchè l'altro non aveva la moto buona, sennò l'asfaltava. Almeno si dicesse che non piace vedere la ducati vincere così contro la kawa.... ma no!... non piace veder Melandri.... e se fosse stato Chaz?.... avrebbe vinto cmq perchè non è un perdente come Marco?
|
Se parlassimo di una situazione che si verifica ad ogni gara e su qualsiasi pista, sarei d'accordo. ma Phillip Island è sempre stata una pista critica per le gomme, fin dai tempi della 500 2T.
Che il problema riguardasse solo alcuni, è vero, ma come si fa a prendersi uan responsabilità del genere? L'alternativa c'era, ed era quella di ridurre la lunghezza della gara, si parlava di 15, addirittura di 12 giri... secondo me, piuttosto che vedere la garetta di dieci minuti è stato meglio così. Per il resto, sui regolamenti introdotti per fare equilibrio farlocco, sono asolutamente d'accordo, da che è mondo e mondo nel motordport drvono vincere i piloti ed i mezzi migliori. |
|
Quote:
|
Verissimo, ma capisci che dopo aver fatto ingoiare a Kawasaki la penalizzazione dei giri motore, costringerli pure a partire con le gomme di legno sarebbe stata politicaente parlando una decisione difficile. Quando si cambiano in corsa le regoe del gioco inevitabilmente si finisce per scontentare qualcuno, e qui hanno dovuto scegliere il male minore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |