![]() |
BMW Connectivity (nuovo cruscotto TFT) [TREAD N° 3]
Quote:
Figata Finalmente! Ho scritto al conce per fare update; mi ha risposto di chiamare settimana prossima... se so qualcosa posto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si, una bella cosa la personalizzazione dei parametri per ogni mappa ma mi aspetto sopratutto che risolvano il problema di "colloquio" del BT con gli interfoni che non sono bmw, mi sembra doveroso.
Io ho Sena SHM10 aggiornato all'ultima release di firmware ma non c'è verso di sentire il telefono. Per un optional pagato 600 euro (in aggiunta al valore della strumentazione analogica) mi aspetto che risolvano e anche in fretta. |
⬆Straquoto 😷
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ha ragione redbaron ;)
|
Di’ straquoto ma se han sempre dichiarato che la piena compatibilità si sarebbe avuta solo con i loro sistemi difficile che cambi qualcosa.
Io mi sono adeguato. E spero che il conce mi confermi di potermi fare l’update perché lo ritengo importantissimo. E spero che il prox step sia la regolazione delle sospensioni ma non credo lo faranno mai, Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
MI dicono che KTM che ha il medesimo oggetto ha aperto il sistema a tutti così come dovrebbe essere.
Io aspetto ma in ogni caso non mi adeguerò, soldi glie ne ho già dati tanti (anzi troppi) e soluzioni alternative comunque ci sono |
@Redbaron, ktm non ha mai avuto un sistema chiuso. Semmai, pur avendo il Bosh come bmw ed essendo partita un anno prima con la commercializzazione, solo ora ha integrato (gratuitamente) il MyRide con la funzione NAVI. Ed in ogni caso, anche se sistema "aperto", a molti non funzionava. (ho un k).
|
Speriamo che risolvano.... con un aggiornamento
|
@Slim, la sostanza non cambia, a parità di componente HW, KTM ha scelto di lasciare la piena compatibilità con il resto del mondo BT mentre BMW lo ha ristretto solo ai suoi apparati (pur dichiarandolo). A mio parere, con un po di sano pragmatismo commerciale, potrebbe con un banale aggiornamento SW, soddisfare la propria clientela dando così modo di non considerarla solo una mucca da mungere ad ogni occasione.
SI PUO' FAREEEEEEEE |
... BMW vende un sacco di moto... e sa che saranno i produttori di interfoni o telefoni ad adattarsi.
E' stato così per i vari Nav e sarà così anche per il TFT. Il problema nasce con Apple... visto che anche loro hanno la stessa teoria... noi siamo BMW e voi non siete nessuno. |
|
@Redbaron, ma certo che si! Siamo d'accordo, .... si POTREBBE fare SE bmw volesse. Ma NON vuole. ..ma li conosci i tedeschi no? Ci stanno veramente mungendo come mucche (non le ha adv eh! 😉).
Perché guadagnare meno se possono guadagnare di più...... |
Slim, ma non dovevi cambiare moto ? :D
|
😄😄 son passato agli austriaci ! 😄😄😅
|
Piccolo aggiornamento riguardo accoppiamento interphone sena srl con TFT e navi VI BMW.... allora per il momento il TFT non lo legge mentre in navigatore si, quindi ho provato collegare Smartphone/navigatore/SRL sena e sembrerebbe funzioni anche se l'audio ricezione telefonata lo sento piu' disturbato rispetto se collegato al solo telefono... penso sia perche' l"interphone legge il navi e non il cellulare... 🤔 x quanto riguarda funzionamento rotellone non ho potuto provarlo visto la giornata di pioggia... se domani il tempo migliora provero' il tutto meglio e poi vi aggiorno
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Grazie Paolin, aspettiamo tue news dopo il test completo
|
Ok grazie molte ;)
|
Questo è quello che mi ha risposto BMW al problema del paring con il Sena SRL del nuovo Neotec 2. In pratica la colpa è mia che non ho comparto un prodotto BMW.
https://image.ibb.co/gDwdf7/BMW.jpg |
Chiedo scusa, mi sfugge una cosa: ma avete tutti scoperto l’incompatibilita’ con sistemi NON bmw solo dopo l’acquisto del tft? Nessun concessionario vi ha informato prima? Se cosi’ fosse, sarebbe una negligenza da parte della rete vendita rilevante.
|
A questo punto, se non ci sono problemi di connessione BT fra TFT e cellulari, mentre ci sono tra TFT ed interfoni e chiaro che BMW l’ha studiata apposimente per cercare di vendere i loro sistemi (caschi + interfono). Ma io per principio non li acquisterò mai.... anche perchè, secondo il mio punto di vista, soprattutto nei caschi, Arai e Shoei sono un passo avanti rispetto ai BMW
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |