Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Forte calore alla gamba destra [13º THREAD] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482973)

Slim_ 29-04-2018 13:01

Ma passate a ktm e non ci pensate più! 😉😆🤗

RESCUE 29-04-2018 14:38

Forte calore alla gamba destra [13º THREAD]

Sembra che sei qui, per fare pubblicità, al marchio della tua moto!😊😅😊

redbaron57 29-04-2018 15:21

Si certo KTM è nota per scaldare pochissimo.....

redbaron57 29-04-2018 15:25

#SirJon scusa non ho capito cosa ha risposto BMW Monaco. Si stanno occupando del problema (sorto quasi 5 anni fa) e ne faranno oggetto di richiamo oppure dobbiamo intervenire noi con piastra di Ikes?

FATSGABRY 29-04-2018 15:28

Fanno cosa da monaco?
Fanno già buoni finanziamenti per passare a quella dopo

BOXERENGINE 29-04-2018 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 9788202)
Ma passate a ktm e non ci pensate più! 😉😆🤗

..si , dalla padella alla brace..

:chain:

SirJon 30-04-2018 16:01

@redbaron57
allora, per quanto riguarda Monaco, varie mail, tutte intorno a luglio 2017, che sintetizzo con questa risposta:
"Just so you know, we are working with our partners in Italy to try and find a solution. It would be great if you could provide me with the mail you sent (the one with list of names, VIN numbers of the affected parties). That way I can make sure that everyone at BMW Motorrad who is involved with this knows."

Per chi non mastica l'inglese, riassumo...Hanno detto che stavano lavorando insieme all'Italia per trovare una soluzione. Chiesto di re-inviare la mail con tutti i nick ed i VIN in modo che tutti quelli coinvolti in BMW Motorrad sapessero del problema.

Da allora silenzio. Tornerò a scassarglieli di nuovo.
Circa la Piastra di Ikes è al momento la soluzione che ha prodotto i migliori risultati ma, solo parzialmente. Ripeto, con pazienza nei 3d c'è tutto, spoiler, misurazioni temperatura del cat con termo digitali, deviatori, generatori di vortici, soluzioni estere, foto e video...

Slim_ 30-04-2018 17:19

@BOXERENGINE, ma tra i kappisti non è certo diffusa la malsana idea di decatalizzare per farla scaldare di meno. Chi lo fa, è per ben altri motivi (sempre riprovevoli - secondo me).
In ogni caso chi "mi conosce" qui sa che cerco di essere onesto nelle affermazioni. Ho sempre seguito il 3ad e devo però dire che le mie due boxerine (adv 2016 e rallye 2017) non hanno mai sprigionato un calore anomalo, in nessuna situazione, nemmeno in città.
Detto tutto questo..... era chiaramente una battuta, ma (tocco le p@lle) al momento nemmeno il Sadv R ha mai scaldato, forse le nuove paratie interne alla carrozzeria dei modelli recenti.... non so, sperèm. Anche se molti già so che sperano che scaldi per farmi cambiare moto 😄😅

BOXERENGINE 30-04-2018 18:37

Il my16 debbo dire che non è tutta sta fornace , certo non l'aspettavo scaldasse più del my10 ..
Se mi ricordo cos'ho patito decenni fa dentro le tute Sparco questa è solo una dolce primavera..;)

redbaron57 30-04-2018 18:47

SirJon grazie. E' evidente che sinora non han fatto nulla visto che le ADV immatricolate nel 2018 hanno sempre questo problema

SirJon 01-05-2018 11:29

@redbaron57
è un vero peccato sentire che anche i my2018 sono così...
personalmente ne ho dette di tutti i colori a BMW Italia e, senza questa menata, forse, non sarei ritornato alla RT, come altri...
Se ripenso al mio GS bialbero del 2011 che andava così bene...:(

Curra 01-05-2018 11:42

Confermo ADV 2018 peggio del ADV 2015.

Carlo70 01-05-2018 15:23

Un po' scalda anche adv 2018 ma la 2016 per me scaldava di più....ma il mio limite di sopportazione si è alzato molto dopo aver posseduto vari ktm adventure e mts enduro!!!

redbaron57 01-05-2018 15:57

Carlo, la MTS Enduro è vero che scaldava di più - anzi rosolava la coscia sinistra - ma questo succede a moto ferma o incolonnata o imbottigliata nel traffico cittadino, come ci si muove il calore smette di essere fastidioso. L'ADV invece lo si percepisce anche a velocità autostradali e questo non è sinceramente tollerabile

Carlo70 01-05-2018 17:31

È vero ma in certe situazioni era veramente imbarazzante di quanto scaldava ma come ho detto ero temprato da ktm!!! La bmw si sente ma non è mai troppo e poi a velocità basta allargare un po' il piede e si sta meglio e quello che ho notato è che si sente di più quando ci batte anche il sole...

Rafagas 06-05-2018 16:31

IO ho fatto il tagliando dei 30.000 ad inizio aprile, fatta la settimana scorsa la sicilia con 1 giorno a palermo di solo code o quasi................ e pare non scaldi più! Temperature anche a 30° e ventola che andava di continuo.
Boh non so che dire! Se così fosse non la cambio più :)

Murdoch 06-05-2018 18:06

Non scalda da fermo.
Scalda in autostrada

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Vento notturno 06-05-2018 21:00

Sì ma a velocità oltre codice non scalda più (purtroppo), segno che a velocità maggiori, i flussi si modificano e il calore viene portato via

lucar 06-05-2018 21:39

È vero?? Confermate?

SirJon 07-05-2018 09:37

@Vento notturno
la mia my2017 non era così.
Decine di prove come postato l'anno scorso...varie velocità e varie temperature.
sopra i 25-27 e sopra i 90kmh il passeggero incomincia ad arrostire e, al salire della velocità le cose peggioravano. Il telaio portaborse letteralmente rovente (provato a tenerci la mano in cruise).
Nel mio caso, nessun problema particolare per il guidatore (con piastra di Ikes monatata) ma, per il passeggero un disastro. Come verificato anche con video, erano i flussi di ritorno dallo scarico e più vai veloce e più ci sono vortici di ritorno bollenti.
Provato anche con i generatori di vortice ma niente da fare...
Ho discusso anche due giorni fa con BMW Italia ed in settimana sento ancora i Tedeschi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.